PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo arrivo


zaari70
23-01-2011, 12:21
Ebbene si, ieri un nuovo arrivo in casa Zaari, vi presento Ebano Negro :D

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2054

LaT
23-01-2011, 12:48
La smetti????
Dovrò depennarti dalle amicizie di fb e uscire da MM, uff....:p

April
23-01-2011, 13:04
Che bellezza! E' una meraviglia di canino!

dakini
23-01-2011, 13:12
Domanda indiscreta: quanto costa un super canino cone Ebano?

micia81
23-01-2011, 13:19
Che bello,benvenuto Ebano!!

LaT
23-01-2011, 13:51
Domanda indiscreta: quanto costa un super canino cone Ebano?

Niente, non vedi quant'è brutto? Bisognerà mica pure pagare per averlo, spero! :rolleyes:

zaari70
23-01-2011, 14:01
Domanda indiscreta: quanto costa un super canino cone Ebano?

Diciamo intorno ai 1500-2000 euro

lolly
23-01-2011, 14:06
bellissimooooo

Lucrezia
23-01-2011, 14:35
Wow!! :154:

federica1974
23-01-2011, 15:23
stupendissimo :399:

Prem-Kala
23-01-2011, 19:24
che bello! na' teppa!

LaT
23-01-2011, 19:42
na' teppa!

Vero, anche a me da quell'impressione :D

aurora72
23-01-2011, 21:32
Come si fà a non lasciare un commento.. è bellissimo:) ha il pelo lungo?

Condoleeza
23-01-2011, 21:46
ma è solo un cane! :disapprove:

mica un micimiao!

zaari70
24-01-2011, 00:56
ma è solo un cane! :disapprove:

mica un micimiao!

Il tuo commento non meriterebbe neppure risposta ma due parole te le voglio dire.
A volte si fa più bella figura a stare zitti e tu questa volta hai perso un'occasione.

Kyra76
24-01-2011, 04:31
Bellissimo!!! Auguri al fortunato piccolino e ai fortunati genitori umani! :)

Syama
24-01-2011, 07:09
ke muso da furbetto!!!

Romy
24-01-2011, 11:38
Ma com'è bello,Arianna!!!
A quanti chihuahuini tuoi fissi sei arrivata?

zaari70
24-01-2011, 14:12
Ma com'è bello,Arianna!!!
A quanti chihuahuini tuoi fissi sei arrivata?

Allora siamo a 6 maschietti di cui due sterilizzati e uno che tra qualche mese cambia casa :) 6 femmine di cui una sterilizzata e una piccolissima, 1 mese, la piccola Paprika :)

Va lentina
24-01-2011, 14:14
bello bello bello.....e non passa inosservata la cuccia di nasonero....:81:

Prem-Kala
24-01-2011, 14:16
bello bello bello.....e non passa inosservata la cuccia di nasonero....:81:

deformazione professionale ahahahahah

zaari70
24-01-2011, 16:20
bello bello bello.....e non passa inosservata la cuccia di nasonero....:81:

Quanto sono belle Vale?
Sabato in expo a Milano c'era uno stand che le aveva tutte, ci ho lasciato gli occhi :)

LaT
24-01-2011, 16:55
ma è solo un cane! :disapprove:


Si, certo.
E, se moltissimi esseri umani avessero le caratteristiche intelletive, morali e affettive dei cani, il mondo sarebbe un posto meraviglioso.

Condoleeza
24-01-2011, 18:32
Si, certo.
E, se moltissimi esseri umani avessero le caratteristiche intelletive, morali e affettive dei cani, il mondo sarebbe un posto meraviglioso.

sono totalmente d'accordo!

Alexiel80
25-01-2011, 09:36
Caruccio ^^ anche se ammetto di preferire i cani con una certa stazza. Ma una domanda (seria, anche se scema): come convivono coi gatti? sprattutto considerando che se non piace al gatto...il gatto è più grosso-_- (giuro che son seria, è capitato di vedere gatti convivere con cani ma di solito se il gatto rompeva il cane riusciva a imporsi)

zaari70
25-01-2011, 11:47
Caruccio ^^ anche se ammetto di preferire i cani con una certa stazza. Ma una domanda (seria, anche se scema): come convivono coi gatti? sprattutto considerando che se non piace al gatto...il gatto è più grosso-_- (giuro che son seria, è capitato di vedere gatti convivere con cani ma di solito se il gatto rompeva il cane riusciva a imporsi)


Guarda io ho 7 gatti che mi girano per casa, 3 gatti di casa una sphynx un esotico e due persiani e convivono tranquillamente con i cani. :)

bianchina
25-01-2011, 13:23
anche io vivo con sette mici, più una cagnolina di quattro mesi, diciamo che è la piccola che rompe le balle ai mici, ma vedo che i mici, si fan rispettare, difficile che i gatti, la infastidiscano! tutto al più la leccano sempre e dormono a lei vicino ed io sono così contenta....

Paco
25-01-2011, 20:33
ma è solo un cane! :disapprove:

mica un micimiao!

Io trovo che questo commento sia molto carino :kisses:mentre trovo molto antipatica la risposto !! e poi non ho capito con tutti i gatti abbandonati che ci sono !!qui' si vendono gatti di razza :dead:niente contro di loro ..poverini...anzi!!!ma la vendita degli animali mi fa schifo :cry:combatto tanto per la sterilizzazione....

zaari70
25-01-2011, 21:10
Io trovo che questo commento sia molto carino :kisses:mentre trovo molto antipatica la risposto !! e poi non ho capito con tutti i gatti abbandonati che ci sono !!qui' si vendono gatti di razza :dead:niente contro di loro ..poverini...anzi!!!ma la vendita degli animali mi fa schifo :cry:combatto tanto per la sterilizzazione....


Scusa ma cosa sei una di quelle razziste al contrario che ama solo i gatti e solo quelli abbandonati?
Mi sa tanto di si.
Visto che trovi carino lo scrivere " è solo un cane "
Un cane non ha lo stesso diritto di essere amato e festeggiato di un gatto?
No perchè davvero siamo alla fiera delle assurdità.
In questo post non si sta parlando di vendita di cani o gatti ma di un cagnolino che è arrivato in una nuova famiglia.
Se non ve ne frega nulla evitate di intervenire, nessuno vi obbliga.

Paco
25-01-2011, 21:49
Adoro i cani ..ne ho due e li amo tantissimo!! mi e' sembrato che quella frase fosse una battuta scherzosa,non era il caso di rispondere in maniera cosi'acida!! Ho capito che il cane e' stato comprato e ho fatto quella considerazione perche' su F.B. ogni tanto ricevo msg di persone che,per vari motivi,non possono tenere i loro gatti e li danno come scarpe vecchie..tanto ormai non servono piu'.Un persiano bianco,normotipo,l'ho preso io :D perche' a 11 anni era troppo vecchio..e sai dove lo avevano messo?in un gattile-canile!!Sono contraria al commercio di animali li amo troppo per pensare che molte persone,non tutte,li usino per fare soldi.Cani , gatti ,conigli, furetti ect.ect..mi dispiace ma questo e' il mio parere!!e sono intervenuta non perche' non mene frega niente ma per il motivo opposto..ogni volta che vedo questi esserini sto male!!

zaari70
25-01-2011, 21:55
Allora se ami i cani come puoi trovare carina la frase "e' solo un cane" ?
Frase oltretutto per nulla ironica perche' ironia e' ben altra cosa.

billa
25-01-2011, 22:02
Ebbene si, ieri un nuovo arrivo in casa Zaari, vi presento Ebano Negro :D

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2054

ma che bella sciarpina che ha! troppo dolce ....................

Paco
25-01-2011, 22:05
Forse ho interpretato male ma,per me era veramente spiritosa,forse ho ragionato con la mia testa !!! per me i cani e i gatti sono animali meravigliosi !!!pensa che senza i miei cani :kisses::p starei troppo male..i miei gatti sono piu' indipendenti ma li adoro ugualmente!!:)

zaari70
25-01-2011, 22:11
Non lo so se l'intento era ironico ma me la sono letta e riletta piu volte in cerca di un pizzico di ironia, una parola, una faccina ma niente non ho trovato niente e allora mi sono sentita offesa perche nessuno e' " solo un cane " non nel mio mondo.

cristy-casper
25-01-2011, 22:56
Diciamo intorno ai 1500-2000 euro
ammazza!
cmq w Ebano!

zaari70
25-01-2011, 23:36
ammazza!
cmq w Ebano!

Si lo so, fa impressione ma il chihuahua è una delle razze più costose e un bel cagnino da riproduzione esposizione con buona genealogia quelle son le cifre.
Certo quelli da compagnia hanno un costo minore, ma comunque per un cagnino con pedigree si va sempre sopra ai 1000 euro.

LaT
26-01-2011, 17:18
mi e' sembrato che quella frase fosse una battuta scherzosa,

Anche io la interpreto come zaari. Ci sono mille modi per far capire che si tratta di una battuta, e addirittura la faccina di disapprovazione in effetti non può far pensare a qualcosa di spiritoso...:confused:
E comunque, diciamo che, se realmente ritieni di essere stato frainteso, lo fai presente.
Se non ti premuri di farti comprendere, ci sta anche che possa arrivare la risposta "acida".

mariteca
26-01-2011, 23:57
Io trovo che questo commento sia molto carino :kisses:mentre trovo molto antipatica la risposto !!

Guarda, anch'io come te non sono per l'acquisto di animali di razza (cane o gatto che sia), anche se ci sono razze che mi fanno letteralmente impazzire!
Ma, al di la di quelle che sono le proprie idee o convinzioni, l'intervento non mi è sembrato affatto spiritoso e simpatico, anzi ... lo trovo di cattivo gusto e fuori luogo

e il cagnino è un'amore ...

zaari70
28-01-2011, 09:13
e il cagnino è un'amore ...

Grazie :)

merysara
28-01-2011, 10:11
Ebano è un amore!! ha un musetto fantastico :p
una curiosità, ma i chihuahua sono la razza più piccina? tempo fa ad una mostra canina vidi dei pincher ed erano altrettanto piccoli.

zaari70
28-01-2011, 10:53
Ebano è un amore!! ha un musetto fantastico :p
una curiosità, ma i chihuahua sono la razza più piccina? tempo fa ad una mostra canina vidi dei pincher ed erano altrettanto piccoli.


Il chihuahua è la razza più piccola in natura, mentre il pincher è stato selezionato per essere più piccino possibile.
Ma è appunto una selezione.
Ad oggi si trovano facilmente pincher e altre razze che sono piccole come il chihuahua ma secondo il mio punto di vista e per come li vedo non è un bene per la razza stessa perchè molti sono rachitici.
E' un po' come quando si faceva di tutto per avere un chihuahua adulto di meno di 1 kg a discapito però della salute.
Purtroppo ad oggi co sono persone che quando gli si dice che un cucciolo da adulto peserà circa 1,8 2 kg ti rispondono troppo grandeeee.
Non rendendosi conto che un cane troppo piccolo la maggior parte delle volte ha grossi problemi.
Ho visto un chihuahua adulto di 900 grammi a due anni non poter più camminare per colpa di un rachitismo molto forte.
Per fortuna lo standard si è alzato e va da 1,5a 3 kg.
Ma farlo entrare nella testa delle persone non è affatto facile, tutti voglono chihuahua Toy o Tea Cup, mentre queste due tipologie non esistono.
E quei pseudoallevatori che lo pubblicizzano sono degli imbroglioni che cercano solo vendite facili.
Scusate se mi solo dilungata ma è una cosa a cui tengo tantissimo.

Fra1981
28-01-2011, 11:33
Ma farlo entrare nella testa delle persone non è affatto facile, tutti voglono chihuahua Toy o Tea Cup, mentre queste due tipologie non esistono.


Zaari, scusami, per pura curiosità: la sorella di un mio amico ha una chihuahua davvero molto piccola, che lei ha detto essere Toy (tra l'altro deve averlo pagato intorno ai 600-700 euro)...quando dici che non esistono intendi che non hanno pedigree, che non è una categoria compresa nelle razze canine?? Premetto che non ne so proprio nulla di razze, è solo una curiosità perché la mia più cara amica continua a dire che vorrebbe un cagnetto così...se posso metterla in guardia riguardo a futuri problemi (e magari anche al fatto che pagherebbe per avere un cane di razza che poi magari di razza non è!) mi fa piacere!

Fra1981
28-01-2011, 11:42
Dimenticavo...Ebano è davvero un amore!!! :154:

Va lentina
28-01-2011, 12:41
Ma farlo entrare nella testa delle persone non è affatto facile, tutti voglono chihuahua Toy o Tea Cup, mentre queste due tipologie non esistono.
E quei pseudoallevatori che lo pubblicizzano sono degli imbroglioni che cercano solo vendite facili..

Arianna, io ho una cliente che ha dei Chihuahua. 2 sono Tea Cup. A vista io non ho visto molte differenze, se non, appunto, la loro estrema minutezza. Mi ha detto che è andata in America a prenderli, da una delle poche allevatrici che li tratta.
E li ha pagati pure un botto (non ricordo con esattezza, ma era una cifra esagerata per me).
Non le dico nulla anche perché lei mi sembra tanto contenta e convinta della cosa....

zaari70
28-01-2011, 12:58
Zaari, scusami, per pura curiosità: la sorella di un mio amico ha una chihuahua davvero molto piccola, che lei ha detto essere Toy (tra l'altro deve averlo pagato intorno ai 600-700 euro)...quando dici che non esistono intendi che non hanno pedigree, che non è una categoria compresa nelle razze canine?? Premetto che non ne so proprio nulla di razze, è solo una curiosità perché la mia più cara amica continua a dire che vorrebbe un cagnetto così...se posso metterla in guardia riguardo a futuri problemi (e magari anche al fatto che pagherebbe per avere un cane di razza che poi magari di razza non è!) mi fa piacere!

Arianna, io ho una cliente che ha dei Chihuahua. 2 sono Tea Cup. A vista io non ho visto molte differenze, se non, appunto, la loro estrema minutezza. Mi ha detto che è andata in America a prenderli, da una delle poche allevatrici che li tratta.
E li ha pagati pure un botto (non ricordo con esattezza, ma era una cifra esagerata per me).
Non le dico nulla anche perché lei mi sembra tanto contenta e convinta della cosa....

Non esiste il chihuahua Toy come non esiste il chihuahua Tea Cup, sono solo parole, inventate per descrivere un chihuahua che di diverso da un altro non ha nulla.
Molti usano questi termini per far capire che sono di taglia molto piccola, ma sono termini sbagliati.
Io per esempio diffiderei di un allevatore che dice di avere Toy e Tea Cup sono parole usate per trarne più guardagno possibile.
Io diffido anche di chi me li chiede se dopo la mia spiegazione continua a sostenere che esistono.
Non troverete mai un pedigree dove sia scritto chihuahua Toy o Tea Cup.
Nel pedigree troverete solo la parola chihuahua e in aggiunta eventualmente pelo corto o pelo lungo.
Dunque un allevatore che si spaccia per allevatore di chihuahua toy e yea cup in realtà imbroglia.
Ecco cosa dice anche l'enci.
http://www.enci.it/rivista/articolo.php?anno=2007&numero=07&ordine=2

LaT
28-01-2011, 13:22
non esiste il chihuahua Tea Cup,

Però esiste il chihuahua tea basin, lo sto per prendere io...:p

Fra1981
28-01-2011, 13:22
Grazie mille per le delucidazioni, Zaari!

zaari70
28-01-2011, 13:29
Però esiste il chihuahua tea basin, lo sto per prendere io...:p


Che vorrebbe dire basin? :)
E chi sarà mai questo chihuahuotto fortunello? :rolleyes:

LaT
28-01-2011, 13:44
Che vorrebbe dire basin? :)

Guardate con che razza di allevatrice abbiamo a che fare, sa che non esiste il chihuahua coppa di te, ma non sa che esiste quello conca di te, roba da matti...tutto le devo dire!


E chi sarà mai questo chihuahuotto fortunello?

Fortunello non lo so, come già detto più probabile che diventi rincoglionito, ma amato senza dubbio, anche se la conca di te è meno elegante della coppa :D

stellarpie
28-01-2011, 14:29
zaari ha perfettamnete ragione il chihuahua toy è un'invenzione di certi allevatori senza scrupolo che vendono un cagnolino molto piu piccolo della norma perchè rachitico o con altri problemi pur di venderlo!!!
per esperienza personale mai prendere un cagnolino che pesa solo 800 900 g perchè piccolo non è in salute!!!!
una mia amica non sapendo tutto ciò 6 anni fa comprò un chihuahua toy...per i porimi anni tutto ok anche se già al momento della sterilizzazione ci sono stati i primi problemi...era talmente piccolo che il veterinario aveva paura per l'anestesia!! per quelle taglie i rischi a segiuto della anestesia si moltiplicano e c'era il serio rischio che il piccino non si svegliasse!!! e in seguito con il passare degli anni sono nate altre problematica specie a livello motorio!!!! insomma data la mia esperienza i cagnolini da borsetta non esistono sono davvero solo una tortura!!!

stellarpie
28-01-2011, 14:31
ah dimenticavo il cagnolino è meraviglio!!!! complimenti!!!
e per la cronaca zaari ha fatto benissimo a rispondere per le righe perchè questa persona è piu di una volta che scrive con cattivo gusto!!!

zaari70
28-01-2011, 16:09
zaari ha perfettamnete ragione il chihuahua toy è un'invenzione di certi allevatori senza scrupolo che vendono un cagnolino molto piu piccolo della norma perchè rachitico o con altri problemi pur di venderlo!!!
per esperienza personale mai prendere un cagnolino che pesa solo 800 900 g perchè piccolo non è in salute!!!!
una mia amica non sapendo tutto ciò 6 anni fa comprò un chihuahua toy...per i porimi anni tutto ok anche se già al momento della sterilizzazione ci sono stati i primi problemi...era talmente piccolo che il veterinario aveva paura per l'anestesia!! per quelle taglie i rischi a segiuto della anestesia si moltiplicano e c'era il serio rischio che il piccino non si svegliasse!!! e in seguito con il passare degli anni sono nate altre problematica specie a livello motorio!!!! insomma data la mia esperienza i cagnolini da borsetta non esistono sono davvero solo una tortura!!!

Il mio chihuahua più piccolo Pepe ha 3 anni pesa 1,9 kg e vi assicuro che è minuscolo.
Però lui è sano, sta bene, ma non posso nemmeno immaginare un chihuahua adulto di 1 kg o meno.
Sono oltre che delicatissimi anche difficili da gestire perchè basta un niente per fare loro del male.
Dunque se vi capitasse di cercare un chihuahua, non fissatevi sul peso, ci sono cose molto più importanti tra cui la socializzazione, ecco su questa cosa fissatevi, evitate di prendere cani da chi li tiene in gabbia, perchè riportano conseguenze per sempre.