PDA

Visualizza Versione Completa : Muco strano


Sbalz
23-01-2011, 21:18
Ciao a tutti,
abbiamo un piccolo problema con la gattina del mio ragazzo...
Allora, Minny ha circa 2 mesi e pesa circa 1 kg, poco più di due settimane fa le è stata diagnosticata una micosi, per cui prende Intrafungol a settimane alterne (circa 0,6 ml) e l'Epatopasta.
Inoltre ha incominciato il trattamento per i vermi e ha preso mezza pastiglietta (non ricordo il nome del medicinale purtroppo), il veterinario ne ha prescritta mezza al mese.

Dunque, ieri sono andata a trovarla, le crosticine fanno fatica ad andare via ma per il resto tutto bene, salvo che a un certo punto ho notato un filettino di muco penderle dal sederino... Sembrava un po' rossastro ma non saprei dire se ci fosse sangue o semplicemente feci diluite :confused:
Oggi il mio ragazzo ha trovato per terra delle macchiette secche simili al muco in questione, non tante ma insomma...

Ovviamente non si è potuto sentire il veterinario, che verrà chiamato in settimana se il problema non si risolve, però prima di fare di nuovo i fobici (che poi il veterinario un po' si approfitta) vorrei sapere se potrebbe non essere niente o essere semplicemente dovuto alle medicine questo problema "intestinale"... Magari è un effetto collaterale della medicina per i vermi, non saprei :confused:

La gattina magia mediamente 80-100g di umido al massimo, a volte integrato da qualche croccantino, non pare avere la diarrea, la popò di ieri mi sembrava normale...

Avete dei pareri o magari delle esperienze in merito? Io in tre gatti non ho mai visto niente del genere quindi sono un po' perplessa... Grazie a tutti comunque!

Ps: scusate il titolo generico ma non mi andava di inserire parole come popò o altro XD

babaferu
24-01-2011, 09:30
cara, penso proprio che possa essere dovuto a tutti questi farmaci, somministrerei dei fermenti lattici e terrei d'occhio la gattina, se è vispa, mangia e sta bene non mi preoccuperei. la pasta epr i vermi (e i vermi stessi) possono dare anche un po' di diarrea.
ciao, ba

Sbalz
26-01-2011, 19:17
Grazie, in effetti adesso non sembra succedere più... Poverina è che questa micia le ha proprio tutte! Le darò i fermenti lattici che per gatti che per fortuna ho già in casa, qualche ml di sicuro male non le fa :)