PDA

Visualizza Versione Completa : Mastite che stenta ad andare via...


kesmao
24-01-2011, 04:11
Ciao, scrivo per conto di una mia amica molto preoccupata perchè la sua gatta di circa 7 mesi in seguito ad una puntura per bloccare il calore, ha sviluppato una forte mastite. Sono circa 3 settimane che ela gattina è molto gonfia nella zona delle mammelle. Il suo veterinario le ha prescritto la terapia, dice che possono passare anche 2 mesi prima che si sgonfi. Avete esperienze il merito? Lei all'inizio era molto preoccupata perchè ha temuto qualcosa di peggiore, avendo perso anni fa la sua adorata gatta di tumore allo stomaco. Grazie

superlu
24-01-2011, 06:44
ma perche' le ha fatto la puntura per bloccare il calore?
non era meglio sterilizzarla?

mariteca
24-01-2011, 08:51
Ciao, scrivo per conto di una mia amica molto preoccupata perchè la sua gatta di circa 7 mesi in seguito ad una puntura per bloccare il calore, ha sviluppato una forte mastite. Sono circa 3 settimane che ela gattina è molto gonfia nella zona delle mammelle. Il suo veterinario le ha prescritto la terapia, dice che possono passare anche 2 mesi prima che si sgonfi. Avete esperienze il merito? Lei all'inizio era molto preoccupata perchè ha temuto qualcosa di peggiore, avendo perso anni fa la sua adorata gatta di tumore allo stomaco. Grazie

Mmmm ... non è una bella cosa la puntura per bloccare i calori, si dovrebbe fare solo in situazioni davvero necessarie ...

cmq, si la mia Musa ha avuto una mastite, ha fatto la cura ed è andata a posto dopo tantissimo tempo ... 2 mesi, 2 mesi e mezzo ..

bianchina
24-01-2011, 08:55
io non ho mai fatto punture per fermare il calore, li ho sempre sterilizzati e basta, anche perchè i miei vet, mi han sempre detto, che alla fin fine, non è acqua quello che contiene una puntura! povera stella....

andrea
24-01-2011, 13:32
Ciao,
quando ha fatto l'iniezione? Potrebbe essere una cosa simile?
http://www.trilloteam.it/Quadinferiore.JPG

L'immagine l'ho trovata in questo sito: http://www.trilloteam.it/Iperplasia.htm
Per la spiegazione leggi il ink che sarà di sicuro più chiaro di me :)

kesmao
24-01-2011, 19:04
Anch'io non capisco perchè il senso delle punture, oggi via facebook le chiedo notizie più dettagliate. sterlizzare serve anche per prevenire problemi a utero ed ovaie, riempiere di ormoni, se queste punture li contengono... non so.. credo faccia più male che bene. cmq anche il suo veterinario ha parlato di un paio di mesi prima che il suo addome torni normale. grazie pe rle info.