PDA

Visualizza Versione Completa : la piccola Aria e il suo "occhio"


laura83
24-01-2011, 13:56
scusate ma ho bisogno di un piccolo consiglio.... ho adottato una gattina ARIA senza un occhio la veterinaria del gattile non mi ha saputo dire se l'ha perso o è nata così ma secondo me è una cosa genetica.. quando l'ho portata a casa aveva un fortissimo raffreddore e tanto muco.. con gli antibiotici quello è passato ma soffre di una forte congiutivite dal " non occhio" lo pulisco regolarmente con acqua e camomilla ma vorrei sapere se secondo voi potrei farla operare e chiudere definitivamente la fessura... non mi interessa che migliori esteticamente perchè secondo me è meravigliosa anche così ma chiudendo tutto potrebbe passare l'infezione o rischio solo di peggiorare la situazione???
altro consiglio: ho una bastardina di 4 anni che fa da mamma a tutti i gatti li cresce li segue gioca con loro ma soprattutto si occupa della loro pulizia e anche con Aria fa la stessa cosa quiandi spesso la trovo che le pulisce l'occhietto, devo intervenire e impedire che questo avvenga o lascio che facciano???
grazie

LaT
24-01-2011, 19:20
Falle chiudere definitivamente l'occhio, te lo dico per esperienza.
Ho appena fatto asportare i bulbi oculari alla mia Virgola, che aveva due fessure dalle quali si intravedeva un continuo rossore, una infiammazione ed emanava anche un odore sgradevole.
Qui per fortuna abbiamo un signor vet oculista, piuttosto conosciuto, che ci consigliò l'enucleaziione proprio perchè, spiegò, la sporcizia penetra nelle fessure, e può portare infiammazioni di tale gravità da arrivare al cervello e generare tumori.
Ci disse che la micia sarebbe stata senza dubbio meglio.
Sono passati due mesi e Virgola gioca come una matta, persino col topino, esattamente come se ci vedesse (ho un video, ma non ho al momento il cavo per caricarlo), non emana più cattivo odore ed è bellissima :)
Per il cane, lascialo fare :)

laura83
24-01-2011, 20:04
infatti anche lei ha una piccola fessura e sotto si intravede solo del rosso vivo... per fortuna dall'altro occhietto ci vede benissimo infatti è la più pestifera del gruppo!!!! quello che hai scritto è quello che speravo di sentirmi dire... effettivamente anche lei non emana un buon odore e adesso che me lo fai notare potrebbe essere l'occhio...
a me interessa solo che stia bene esteticamente è meravigliosa o almeno agli occhi della sua mamma è così... per fortuna che per caso sono passata dal gattile e me la sono portata a casa se no sarebbe rimasta senza famiglia, sono poche le persone come noi che non si fermano a guardare le apparenze... Adesso è contenta anche Dolly che può fare tranquillamente la mamma " gatta" senza che io mi preoccupi troppo...

LaT
24-01-2011, 21:19
infatti anche lei ha una piccola fessura e sotto si intravede solo del rosso vivo... per fortuna dall'altro occhietto ci vede benissimo infatti è la più pestifera del gruppo!!!! quello che hai scritto è quello che speravo di sentirmi dire... effettivamente anche lei non emana un buon odore e adesso che me lo fai notare potrebbe essere l'occhio...
a me interessa solo che stia bene esteticamente è meravigliosa o almeno agli occhi della sua mamma è così... per fortuna che per caso sono passata dal gattile e me la sono portata a casa se no sarebbe rimasta senza famiglia, sono poche le persone come noi che non si fermano a guardare le apparenze... Adesso è contenta anche Dolly che può fare tranquillamente la mamma " gatta" senza che io mi preoccupi troppo...

Bene, allora aspetto le foto del prima e del dopo :)