Entra

Visualizza Versione Completa : Protezione giardino

Didi2010
24-01-2011, 15:53
Buonasera a tutti.
Ho gironzolato per il sito ma non sono stata in grado di trovare post relativi alla messa in sicurezza di un giardino esterno.
Siamo a gennaio e può sembrare un poco prematuro...ma preferisco giocare in anticipo.
Abito a pian terreno....e la zona giorno è affacciata su un giardino di medie/piccole dimensioni (circondato da siepe e ringhiera).

Vorrei trovare una soluzione per metterlo in sicurezza per evitare che la piccola Didi possa scappare e fare brutti incontri.

Spero di trovare una soluzione fattibile perchè è impensabile non aprire le finestre per tutta la bella stagione.

Mi aiutate?

Grazie!!!!

Ci.

Cleo
24-01-2011, 15:55
L'unica cosa che ha fermato il mio artu dalle fughe, è stato una striscia di plexiglass, sulla parte finale della recinzione..spero possa servirti

Didi2010
24-01-2011, 15:58
Avevo pensato anch'io a questa soluzione...
E forse è veramente l'unica.
Toppare tutti i buchi....e dove possibile mettere una bella lastra di plexi.

Mio marito avrà da divertirsi!!!

:-)))

bettiblu
25-01-2011, 09:38
io ho messo una rete alta 2 mt con una picocla rientranza verso l'interno.... da lì non si entra e non si esce....
se mi mandi una mail privata ti giro le foto volentieri...

LaT
25-01-2011, 10:00
io ho messo una rete alta 2 mt con una picocla rientranza verso l'interno.... da lì non si entra e non si esce....

E' la soluzione per eccellenza, ma quoto l'idea di mettere in cima una striscia (che sia più alta del gatto quando si allunga per raggiungere un obiettivo) in plexiglass o comunque materiale liscio, perchè anche con la rete piegata all'interno entrano ed escono, eccome, attenzione ragazze.

elisa7019
25-01-2011, 10:46

Ciao Bettiblu!
manderesti anche a me la foto visto che ho lo stesso identico problema di Didi?
Grazie e ciao
:)

bettiblu
25-01-2011, 11:34
anche con la rete piegata all'interno entrano ed escono, eccome, attenzione ragazze.

mmmhhhh.... dici? io ho rete alta 2mt e poi in ogni palo c'è un tondino in ferro che rientra all'interno (con rete) di 60 cm...
lui ha provato a scalare il palo ma a metà è riscivolato giu'....

l'unica evasione, malizia femminile, è stata di lei DAL SOTTO..... quindi occhio a mettera sempre la rete un po' nella terra o a appoggiarci qcosa che faccia peso

se mi mandata le mail private vi giro le foto...

Didi2010
25-01-2011, 12:09
Grazie Betti...:-)

bettiblu
25-01-2011, 12:29
Grazie Betti...:-)

Ti mando un msg....
anche io sono come tua figlia...ossessionata che scappino e che si mettano in pericolo...

Dolce Liz
25-01-2011, 13:36
Se guardi nel mio album c'é qualche foto. Ho messo una rete alta e alla fine una striscia di plexiglass che trovi nei brico. Il micio si arrampica fino adun certo punto e poi se prova ad aggrapparsi al plexiglass scivola.

LaT
25-01-2011, 15:54
mmmhhhh.... dici?

Sicuro come il sorgere del sole. La mia amica ha la rete alta e rientrante come dici tu e ho visto personalmente due dei suoi gatti arrampicarsi e riuscire a passare dall'altra parte.

Didi2010
25-01-2011, 16:15
...mio marito ha visto un collarino che si può mettere alla micia ...e nel caso scappi....si riesce a rintracciarla.
Ma in Italia non è ancora in vendita.
CAzzolina...Mi sta salendo l'ansia...:-)

Didi2010
25-01-2011, 16:17
DolceLiz...scusami, sono imbranatissima.
Dove posso guardare le foto della rete?
Non riesco a trovarle....

Grazie!!!!

bettiblu
25-01-2011, 16:39
Sicuro come il sorgere del sole. La mia amica ha la rete alta e rientrante come dici tu e ho visto personalmente due dei suoi gatti arrampicarsi e riuscire a passare dall'altra parte.
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh

...mio marito ha visto un collarino che si può mettere alla micia ...e nel caso scappi....si riesce a rintracciarla

non lascerei fuori un micio con ilcollare, con il rischio che si impigli.... il microchip allora....

Didi2010
25-01-2011, 16:55
Vero...Il collare è pericoloso.
E poi credo che neppure lo vorrebbe...

Il microchip ce l'ha.

LaT
25-01-2011, 18:40
...mio marito ha visto un collarino che si può mettere alla micia
CAzzolina...Mi sta salendo l'ansia...:-)

Il collarino, assolutamente senza campanellino, deve essere rigorosamente antistrangolo ed e' molto difficile da trovare, checche' ne dicano i negozianti.
Diversamente e' pericolosissimo.

Dolce Liz
25-01-2011, 21:48
Le puoi guardare sul mio album "un terrazzo in sicurezza per Sissi" che trovi sull mio profilo. Nei gattili ho visto che la rete in alto é a 40 gradi verso l'interno e tutta ricoperta di plexiglass. La mia é dritta e in alto ho messo una striscia di plexiglass piuttosto alta. Sissi non ha mai scavalcato, giunta alla striscia di plexiglass é sempre tornata indietro. Certo bisogna avere l'accortezza di tagliare i rami che si arrampicano sulla rete e che potrebbero fornire un ottimo appiglio a modi liana. Sissi é tranquilla e la rete fatta così é sicura, vedrò, strada facendo, se per Puffetta, molto più spericolata, la soluzione può bastare.

Dolce Liz
25-01-2011, 21:56
Ho riguardato le foto, non sò se sono abbastanza chiare. Il plexiglass va messo all'interno della rete e lo fissi alla reta tramite del filo di ferro fatto passare nei fori che avrai fatto sul plexiglass. La rete é una rete classica da giardino di quelle verdi di ferro platicato. Qualche gatto da fuori potrebbe invece entrare, perché il plexiglass é all'interno, ma non é mai successo.