Visualizza Versione Completa : lord: esami del sangue...
lunanera
24-01-2011, 17:15
e la fifa vien da se...
dunque ci sono protetine totali, azotemia e ldh alti quest'ultimo mollllllto alto 850
niente altro.
premetto che lui soffre spesso di problemi di zoppie varie...
che ne pensate? il vet mi sta facendo dare il condrostress lo conoscete?
Amelie57
24-01-2011, 18:51
Il condrostress lo davo io ai miei cani, per limitare gli effetti della displasia dell'anca. Nel nostro caso, a parer mio, benefici zero. Però si parlava di displasia canina, per la quale c'é ben poco da fare. E' probabile che per problemi articolari di portata minore, funzioni. Tante coccole a Lord.:)
Lucia erba
24-01-2011, 20:08
Luna, fammi un riepilogo per favore che non ci sto con la testa. Quanti anni ha Lord? La zoppia è dovuta ad artrite/artrosi? I valori così alti da cosa dipendono?
lunanera
24-01-2011, 20:33
grazie amelie.
lucietta lord ha 4 anni circa se non ricordo male li compie a maggio.
nato e cresciuto da noi, quindi in effetti il freddo che ha potuto subire è relativo, nel senso che ha sempre potuto ma non sempre voluto entrare al caldo e asciutto.
lui ogni tanto zoppica e non sempre si scopre perchè. una volta facemma anche una radiografia ma dissero che probabilmente era un problema alla falange che essendo tanto piccola non si vedeva bene. precedentemente ebbe un problema al treno posteriore e coda mai saputo perchè ai tempi venne il vet a casa riuscì impossibile infilarlo in gabbietta per fare una rx si calmò solo con un antidolorifico e antinfiammatorio e da allora sa che quando gli ficco qualcosa in bocca è bene per lui e si fa fare di tutto un po da me.
lui dice che è latrcio.. non m viene come l'acido lattico, dovuto problemi artomuscolari, non si sa da cosa dipende ma provocano la zoppia sta facendo onsior antinfiammatorio (io gli avevo dato l'arnica ma lui dice che non è fans e gli serve un fans, boh) a me l'onsior mi are che non faccia nulla mi faceva più effetto il canidril, e poi baytril.
l'azotemia e le proteine secondo lui sono dovute al fatto che beve poco, intanto è a renal con asso pure lui, per non sbagliare ...
Lucia erba
24-01-2011, 20:52
hai già iniziato con l'aloe? quella dovrebbe aiutarlo a disintossicare, certo che non da effetto immediato. Il vet dice no arnica? e io dico sì. grrrr
lunanera
25-01-2011, 14:02
e pure io direi di si ma sto dando onsior non voglio caricare troppo. no vedi non ci avevo pensato all'aloe comincio stasera.
lunanera
25-01-2011, 20:49
oggi è stato moscio e non ha mangiato ...
alle sette la mamma ha provveduto a ...convincerlo che il cibo era cosa buona e giusta sopratutto se è la tua mamma a infilartelo in bocca :devil:
e adesso che sono tornata è tutto pimpante !!! mi ha chiamato si alza e vuole le coccole e credo si sia aperto l'ascesso lascia a terra una piccola scia di sangue e pus.
lunanera
31-01-2011, 20:38
l'ascesso che si era aperto anche di sopra aveva spurgato e si stava sanando, meno male che qualcosa mi ha detto di non smettere l'antibiotico, e oggi...zoppica di nuovo, a un attento esame c'è un ascesso che si sta riformando :mad: stesso punto stessa zampetta e lui.....
sapete che fa da quando è arrivato? appena mi siedo viene si alza sulle zampe posteriori e mi accarezza il viso con la zampa malata, dovreste sentire che è delicato, non siamo mai riusciti a fotografarlo ne a filmarlo ma è da credere quando è dolce questo patatone !!!
merysara
31-01-2011, 21:10
Dolcissimo Lord :31:
Coccole per questo amore di micio !!
Anto,
onsior è proprio indicato per questo tipo di dolori, vedrai che fa effetto....
Lucia erba
31-01-2011, 21:30
Che tenero Lord.. Luna se riesci posta una foto dell'ascesso, della ferita alla zampina. Non può essere un granuloma eosinofilo o come caspita si chiama?
Anto, l'azotemia, si abbassa con i probiotici.
Secondo me, un ciclo non gli farebbero male....
Poi.. magari se decidete per una bella benedizione collettiva....:D credo che sarebbe la cosa più opportuna..:approve:
Pignetta
31-01-2011, 22:30
Io non capisco niente di esami, non posso esserti d'aiuto,
posso solo incrociare per il dolce Lord
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11:
lunanera
01-02-2011, 13:20
ellis l'onsior è da mò che l'ha finito.
lelle per intercessione di lucia erba e altre amiche nonchè il mio vet, la madonna di lourdes sta cercando di organizzare una vacanza a casa mia :o
lelle proverò ma quanto è un ciclo.....non so più dove pescare oramai alla farmacia faccio pure pena :cry:
lucia si è appena aperto.
stasera provo la foto, ma nel frattempo chi mi parla diquesto granuloma ?
grazie pignetta
La zoppia non potrebbe essere l'effetto di una gotta o corrispondente felino?
Anto, io proverei a dare i probiotici per almeno tre mesi,penso anche io che potrebbe trattarsi del corrispondente felino della gotta...:disapprove: :confused:
Per quanto riguarda la "benedizione speciale"... credo sia proprio indispensabile
alan_ford
01-02-2011, 18:26
ellis l'onsior è da mò che l'ha finito.
lelle per intercessione di lucia erba e altre amiche nonchè il mio vet, la madonna di lourdes sta cercando di organizzare una vacanza a casa mia :o
grazie pignetta
Anto,voglio venire pure io a casa tua,voglio stare un giorno buttato a terra in mezzo a tutti i tuoi mici.
lunanera
01-02-2011, 19:25
Anto,voglio venire pure io a casa tua,voglio stare un giorno buttato a terra in mezzo a tutti i tuoi mici.
ti aspetto quando vuoi tanto figurati, non posso muovermi manco volendo. e non scherzo ti aspetto davvero
ragazzi ve lo dico con chiarezza non posso permettermi altri mesi diprobiotici e propeio staswera ho litigato con papà quindi da domani posso fare la fame io e i mici per essere chiara.
scusatemi ma come sapete non ho altri con cui sfogarmi non è il post adatto ma sono stanca di aprire post sulle mie disgrazie infinite
adesso il vet esclude il granuloma dice che non si apre come un ascesso qualcosa di simile, forse un giorno parleremo di gotta
lui ritiene i probiotici assolutamente inutili. cmq credo che nel suo caso possano essere mille motivi tra cui che da mio padre ci sono bunganville e altre piante con spine
lui ritiene i probiotici assolutamente inutili.
Eh!!!! ma azotemia = urea alta .. e quella, al mio paese si abbassa con i probiotici e ce ne siamo accorti tutti ;) siccome male non fanno... io un tentativo lo farei.... ed in ogni caso, non mi sembra che il vet ti stia dando alternative...:confused:
Coraggio tesoruccia, vedrai che prima o poi il sole ricomincerà a splendere di nuovo :p
alan_ford
01-02-2011, 21:13
Luna non ti preoccupare se ti fa piacere ti adottiamo noi, se pure nel nostro piccolo, poi volevo dire che oggi è un giorno triste per me,ho visto sulla strada una volpe morta investita,assurdo,dovreste vedere che animali belli che sono, meriterebbero una sorte migliore.
Eh!!!! ma azotemia = urea alta
Per questo ho pensato alla gotta. Io ascolterei lelle, Anto.
Anto posso solo dirti che mi dispiace, veramente.
Vedrai che con tuo padre si aggiusta, alla fine ci tiene a te, alla figliola ed ai mici.
@Lelle e LaT
Non ha detto che li ritiene inutili, ma che non può permetterseli...
@Lelle e LaT
:( anfatti..... ;)
lunanera
02-02-2011, 13:48
il papà stamani ha chiesto scusa ma dura poco....posso provare ma dubito di riuscire a farlo per tre mesi, non solo per i costi, lo devo scendere e giù per daRLI, ESSENDO polveri devo mescolarlo all'omo e qiesto vuol dire che devo darlo a tutti e quindi sommate due omo matt e sera al costo è questo il problema anche ... se fossero pillole sarebbe più semplice non potrei cambiare probiotici usandone uno in pillole? lelle e miriam e le altre esperte ....aiut venite in mio soccorso.
non sono io che li considero inutili ma il vet e ....:o infatti io a mickey li sto dando lo stesso :D
@Lelle e LaT
Ma io non ho commentato questo, ad ogni modo lei ha scritto che il suo vet ritiene i probiotici assolutamente inutili, io al limite contesto questo, non certo il fatto che lei non possa permetterseli, ci mancherebbe altro :)
il papà stamani ha chiesto scusa ma dura poco....posso provare ma dubito di riuscire a farlo per tre mesi, non solo per i costi, lo devo scendere e giù per daRLI, ESSENDO polveri devo mescolarlo all'omo e qiesto vuol dire che devo darlo a tutti e quindi sommate due omo matt e sera al costo è questo il problema anche ... se fossero pillole sarebbe più semplice non potrei cambiare probiotici usandone uno in pillole? lelle e miriam e le altre esperte ....aiut venite in mio soccorso.
non sono io che li considero inutili ma il vet e ....:o infatti io a mickey li sto dando lo stesso :D
Faccio una ricerca :confused: ma non mi sembra che ci siano probiotici che contengano i 4 ceppi, al completo in pillole :confused:
lunanera
02-02-2011, 17:24
Ma io non ho commentato questo, ad ogni modo lei ha scritto che il suo vet ritiene i probiotici assolutamente inutili, io al limite contesto questo, non certo il fatto che lei non possa permetterseli, ci mancherebbe altro :)
lui dice che ci sono ricerche che pensavano siano utili e poi richerche contraRiE INSOMMA da quello che ho capito è una cosa soggettiva. io a mickey li sto dando finchè posso è quello con i valori renali più alti e altre patologie. ad asso no perchè era proprio sul limite, sto dando soloaloe l'ace inibitore e i due renal, a lord solo aloe fino adesso, purtroppo già solo mickey mi svena (prende dieci mediine al di divesre di cui parecchie in doppio, e solo il vetoryl è pesante, in costi) posso vedere di arrivARCI MA DI CERTO NON PER TRE MESI
Faccio una ricerca :confused: ma non mi sembra che ci siano probiotici che contengano i 4 ceppi, al completo in pillole :confused:
cerca lelle fai sto miracolo :o.per curiosità quali sono i ceppi -?
consideraTE anche che a sfrazzi ci sono altri che prendono medicine e cibi medicati, per ora ne ho tre sotto baytril (lord bijou e pepe da oggi di nuovo i linfonodi :cry:)
I quattro ceppi necessari sono:Bifidobacterium longum e Lactobacillus acidophilus che troviamo nell'Inolact.
Lactobacillus Sporongenes e Streptococcus thermohilus che troviamo nel tappino del Prolife Lactobacilli.
Adesso cerco, ma purtroppo ho poco tempo :disapprove: in uficio siamo incasinati.. e posso cercare solo da casa, dopo cena... se tutto va bene...però prometto che mi impegno!! :)
lunanera
02-02-2011, 19:45
fai con comodo, tanto di certo li devo ordinare e quindi se ne parla domani come minimo. grazie lelle
lunanera
04-02-2011, 20:41
allora stamani era di nuovo un po moscvio ma qualcosa non mi convincev, oggi portato dal vety ha aperto la fistola che si era formata l'ha pulita per bene e considerando che l'jha dovuto addormentare pure una pulitina ai dentini s'è fatta
ora si ricomincia con onsior e antirobe o equivalente però il pupo è già in piedi ha fame e voglia di coccole :D
stella del nord
04-02-2011, 20:48
allora stamani era di nuovo un po moscvio ma qualcosa non mi convincev, oggi portato dal vety ha aperto la fistola che si era formata l'ha pulita per bene e considerando che l'jha dovuto addormentare pure una pulitina ai dentini s'è fatta
ora si ricomincia con onsior e antirobe o equivalente però il pupo è già in piedi ha fame e voglia di coccole :D
tesoroooooooooooo luiiiiiiiiiiiiiiiii
Gioia mia, non ti ho dimenticato :) ho avuto qualche scocciatura :disapprove: e non ho potuto dedicarmi alle cose importanti... appena posso ricerco e ti faccio sapere.
Sono felice per il pasticcino nostro, se ha fame vuol dire che il suo organismo reagisce :approve:
merysara
05-02-2011, 13:15
Bravo Lord, vi seguo sempre e incrocio!!
lunanera
05-02-2011, 20:51
tranquilla lelle io intanto ..l'altro ieri mi pare gli ho cominciato i fermenti.... finchè ce la faccio... poi stasera ha pure preso i semini per la diarrea che ho scoperto essere sua. non proprio diarrea un po molla va... :dead:
oramai lo sapete tutti che io ho una vita... di cacca :D
grazie ragazze
Dharma&Fra
05-02-2011, 21:01
Arrivo un pò in ritardo ma :31: a te e tanti :micimiao11: per Lord
lunanera
06-02-2011, 07:36
grazie darma, non gli piace il collare ma anche oggi dovrà portarlo poi domani vediamo
stella del nord
06-02-2011, 08:32
........
oramai lo sapete tutti che io ho una vita... di cacca :D
grazie ragazze
anche di fatto ahahahahahah
alan_ford
06-02-2011, 10:42
Luna io non stò intervenendo troppo in questo periodo ma leggo cmq :31: e sappi che per noi la tua famiglia felina è indispensabile!
@ Luna, non sto trovando nulla di compatibile in pillole :disapprove: o hanno cose in più o hanno cose in meno :disapprove: credo che l'unica soluzione, sia mettere le polverine che usiamo, dentro le capsule vuote che vendono in farmacia, e ficcargliele in gola...
Io continuo a cercare... ma la vedo dura..:disapprove:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.