PDA

Visualizza Versione Completa : pipi' a spruzzo


superlu
25-01-2011, 13:25
Ciao a tutti
da un po' di tempo pulendo la lettiera mi sono accorta che Lolita ha l'abitudine di fare la pipi' sulle pareti della lettiera (ho la lettiera coperta) quindi penso che la faccia in piedi e non accovacciandosi come sarebbe normale (correggetemi se dico una cavolata).
Potrebbe essere un problema? ho letto sul libro di V,Halls che i gatti fanno la pipi' a spruzzo per segnare il territorio o per un disagio...
Magari mi sto solo suggestionando leggendo :shy:

In ogni caso non fa la pipi' in giro per casa e nn abbiamo altri gatti...
boh

torakiki
25-01-2011, 15:42
Direi che la marcatura territoriale non è il caso della tua gatta perchè la fa in cassetta e basta. Probabilmente semplicemente le piace fare pipi molto vicina alle pareti della cassetta e così si sporcano di urina.

superlu
25-01-2011, 16:25
infatti la mia era solo una curiosita'...penso che se avesse problemi seri la farebbe fuori...

babaferu
25-01-2011, 18:23
Lluvia fa i bisogni solidi DA IN PIEDI !!!!:dead:
certi comportamenti sono al di là della comprensione umana....
ciao, ba

Pepita&Chicco
25-01-2011, 20:02
Pepita a volte fa la stessa cosa, cioè fa pipì proprio sui lati della lettiera, il "problema" è che a volte sbaglia a prendere le misure e, siccome la sua lettiera non è coperta, la pipì va a finire fuori...però non la fa in piedi, solo col sederino un po' alzato

Tina ^_^
25-01-2011, 21:39
Lluvia fa i bisogni solidi DA IN PIEDI !!!!:dead:
certi comportamenti sono al di là della comprensione umana....
ciao, ba

ah anche i miei lo fanno a volte!! XD
mettono due zampe fuori dalla lettiera e due zampe dentro (anch'io ho quella coperta...)
penso che lo facciano per comodità, anche se ho una lettiera abbastanza grande secondo me loro vorrebbero minimo un metro quadro di lettiera per scavare XD