PDA

Visualizza Versione Completa : ...Mamma o Papā???


Civetz
26-01-2011, 09:14
Ancora ciao a tutti !
Altro 3d altro regalo... ;-)

Una domanda che metterā un po' di pace nel mio rapporto di coppia...a parte gli scherzi, il nostro micione, che come ho scritto precedentemente č come un figlio...ha comprotamenti assai diversi con me e con mia moglie
Nelllo specifico, io sono la persona su cui si sdraia la sera (quando ovviamente ha voglia lui) mentre la mia dolce metā č la vittima di tutte le suo coccole, morsi, leccatine e dormite alla mattina presto...
Ecco...io reputo tutto questo come Amore...mentre mia moglie, nota sensibilona, č convinta che faccia cosė solo perchč č lei che si sveglia per darli da mangiare...
Cosa ne pensate?

briscola
26-01-2011, 09:22
Non sono un'esperta ma la mia gatta per ora si comporta allo stesso modo sia con me che con il mio ragazzo(convivente) benchč sia io a darle sempre da mangiare, la faccio giocare pių io di lui ma lei per ora non ha espresso preferenze.

April
26-01-2011, 09:38
Io vivo sola, quindi č logico che i miei gatti dimostrino preferenza per me, anche se Coriandolo, dsipensa affetto a tutte le persone che conosce, spesso sta anche in braccio al mio compagno.
Ad ogni modo, non credo che il loro sia solo affetto interessato.
Certo, saranno grasti a chi gli da la pappa...ma l'affetto č un'altra cosa.

Civetz
26-01-2011, 09:45
si ne sono convinto anche io...
Imamgino che nelle loro testoline si instaurino anche delle abitudini particolari...
Ti assicuro che non credev ai racconti della mia compagna di cosa succedeva alla mattina presto, io sono un noto dormiglione, ma una mattina mi ha svegliato ( o meglio ci č riuscita ) e sonod avverto rimasto basito...perchč il cucciolo se l'abbracciava, la mordicchiava...la leccava...con le zampine le faceva le carezze sul volto...poi dormiva tutto tirato (un norvegese di 8 mesi di qusi 6 kg lungo come un autotreno) sul collo...

Cenarius
26-01-2011, 10:17
Beh vivendo io da sola non posso dare consigli su questo, io sono l'unica umana per i miei due piccini.
Pero' credo dipenda molto dalla propensione alle coccole del gatto.
La mia Zulema si fa coccolare da tutti quelli che vengono e coccola anche lei (soprattutto con le leccatine). Il fratellino Zamir no, č piu' timido e meno espansivo con gli altri ma con me č super coccoloso, nello stesso modo del tuo norvegese: coccole, morsetti, carezzine con le zampine sul viso, testatine.
Non lecca pero', a differenza della femmina che appena si avvicina una mano comincia a leccarla... chissa' da che dipende...

Comunque credo che il micio dispensi amore a entrambi indifferentemente ;-)

Civetz
26-01-2011, 11:15
...senz'altro quel disgraziato la tampina per svegliarla ma credo che alla fine dimsotri il suo attaccamento in maniera differente ad ambedue!