Visualizza Versione Completa : Tiragraffi con fissaggio a soffitto: domanda
Ciao!
Avrei una domanda riguardo i tiragraffi alti, con fissaggio a soffitto.
Dato che i soffitti a casa mia sono ben più alti di 270cm, vorrei sapere se è obbligatorio fissare il tiragraffi affinché sia solido e stabile, oppure se è possibile lasciarlo anche senza.
Qualche esperienza in merito?
Grazie!! :)
Starmaia
26-01-2011, 14:13
Pure io ho soffitti di 3 metri.
Senza il fissaggio il mio traballava troppo.
Lo Zipo ha aggiunto un paletto e siamo riusciti a fissarlo al soffitto ma, secondo me, ancora non è stabilissimo.
Conta però che io ho Chutty che farebbe traballare qualsiasi cosa.
Acc...io ho Cremino, che al contrario del suo nome con suffisso in -ino, è un pachiderma di quasi otto chili.
Mi sa che allora "o lo fisso, o nada"!
Grazie Star!
Starmaia
26-01-2011, 14:19
Se non arrivi al soffitto ti conviene fissare una delle mensole più alte al muro, con una staffa a L.
Puoi provare a lasciarlo così ma secondo me se lo sentono troppo instabile nemmeno loro si fidano a salire.
Stavo proprio pensando ad una soluzione simile...
Mi è appena arrivata la mail dei saldi ZooPlus e volevo approfittarne proprio per il tiragraffi!
:p
Nel dettaglio sarei interessata al modello Atlas!
Acquistato ora il BoraBora.
Alla fine, fra uno sconto e l'altro l'ho pagato 70€...mica male!
Non vedo l'ora che arrivi!
:)
Starmaia
26-01-2011, 16:10
L'Atlas è quello che ho preso io
http://picasaweb.google.com/StarmaiaMWCL/CasaDic2010?authkey=Gv1sRgCN6guOKSqMO3vAE#55564745 96589969490
Bello!
Infatti piace moltissimo anche a me!
Però purtroppo da me non c'è verso...nel posto dove vorrei metterlo c'è una colonna impossibile da perforare ed il tetto è spiovente.
Per stavolta mi faccio andar bene il BoraBora.
Ma in futuro, quando cambierò casa, un tiragraffi a soffitto lo comprerò sicuramente!
;)
Ieri è arrivato il BoraBora.
Pensavo di metterlo in camera da letto ma, pur avendo preso le misure per bene, mi ha impressionato per le dimensioni ed è finito in terrazza insieme all'altro!
Quindi ora hanno un notevole parco giochi, anche se tutto all'esterno.
E poi ammetto che preferisco che in camera il loro posto favorito sia il lettone, con me dentro magari!!
;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.