PDA

Visualizza Versione Completa : Come evitare che i gatti dei vicini facciano la pipė sulle mie finestre?


pollinzia
27-01-2011, 19:17
Come posso fare?Oggi sentivo un odore di pipė fortissimo,sono andata a vedere e cosa trovo?La finestra finestra bagnata di pipė!!:mad: Poi in giardino ho visto un gatto che appena mi ha visto,senza che io facessi niente,č scappato.
Come posso fare?

Ciao:)

Starmaia
27-01-2011, 20:08
Ma i gatti in questione sai se sono sterilizzati?

pollinzia
27-01-2011, 20:13
Ma i gatti in questione sai se sono sterilizzati?

penso di no...quello che l'ha fatta oggi avrā avuto si e no 15/16 anni :confused:

Jabba
27-01-2011, 21:00
ho il tuo stesso problema: appartamento a piano terra e un sacco di mici nel vicinato. L'unica cosa che un pō li scoraggia č stato applicare sulla recinzione (che č "a ringhiera") una rete a maglia fitta, se un gatto vuole entrare comunque, lo fa, si arrampica, ma ho notato che spesso utilizzano il nostro giardino come scorciatoia e con molti gatti questa semplice cosa di trovarsi la strada pių breve sbarrata č stata sufficiente a farli proseguire per la strada "principale", ovvero il parcheggio adiacente. Ci sono perō alcuni (maschi interi) che entrano proprio con la precisa intenzione di venire a spruzzare sotto al portico, davanti alla porta di ingresso, con loro č pių difficile, specialmente nel periodo invernale quando anche la nostra cagnolina sta sempre al calduccio. Mi chiedo se non sentano l'odore del nostro micio, che perō sta solo in casa...
Ho provato repellenti, essenze di agrumi (che ai mici non dovrebbero piacere), le bottiglie piene di acqua, sinceramente una soluzione davvero efficace non l'ho trovata, l'unica soluzione, se puoi, sarebbe blindare il giardino, io non posso farlo.

Ellis
27-01-2011, 21:24
Io una soluzione l'ho trovata, anche se un pō costosetta...

I mici randagini del giardino, venivano a farmi la pipė contro il portoncino di casa, forse perchč udivano o vedevano i miei mici, attraverso i vetri.

I mici di casa, di contro, la facevano nella parte interna...
Un delirio.....

Ho risolto spruzzando con costanza il Feliway spray.... sia dentro che fuori.
Ho iniziato tutti i giorni, poi uno si e uno no, poi ogni due.... ecc.... almeno per due settimane.
Hanno smesso di fare pipė quasi subito, con mio sommo sollievo...