PDA

Visualizza Versione Completa : Mi piace pensare che...


LaGattara
27-01-2011, 21:08
...quando arrivo a casa, apro la porta e lei è lì che mi aspetta in ingresso, con gli occhi ancora mezzi chiusi dal sonno, lei miagola diversi "meaow", è per dirmi: "Come mai sei arrivata così tardi? Com'è andata oggi al lavoro? Io ho dormito tutto il giorno!"

...quando giro per casa lei mi segue emettendo una serie di "bbrrrrr brrr", è per dirmi: "Cosa fai? Posso aiutarti?"

...quando mi giro e la guardo, lei corre sul primo letto che trova dicendo "pprrrr-gnà", è per dirmi "Adesso mi devi fare le coccole, ma tante eh, mica poche!" (e poi mi da i bacini sul naso come solo lei sa fare)

...quando vede il piumino lei dice "burrumiao", è per dirmi "Fammi giocare, è il momento di smaltire le calorie!!"

...quando mangio in cucina, lei arriva, fa un giro per la stanza dicendo "ma-ma", è per dirmi "Ci sono anche io!Ti controllo sai!"

...quando le metto nella ciotola i crocchi intestinal, lei fa il gesto della lettiera, è per dirmi "Ma che schifo questa roba, non hai qualcosa di più sfizioso?". Poi però, quando crede che io non la vedo, mangia tutto :p

...quando vado a letto mi sale sulla faccia facendo le fusa per darmi la buona notte, e idem al mio risveglio corre sul mio naso per darmi il buon giorno, è per dire "Ti voglio bene e sono contenta di non essere più al gattile!"

...quando di notte mi rigiro nel letto, lei mi viene vicina alla faccia e mi infila il nasino in bocca per darmi i bacini, è per dirmi: "Ho paura del buio, mi fai coraggio?" e poi si ferma a dormire sul cuscino di fianco

E a voi cosa piace pensare del comportamento dei vostri mici? ;)

Pannocchia
28-01-2011, 09:43
Ma che bella descrizione! mi hai commossa!

a me piace pensare che quando torno dal lavoro e lui mi aspetta sul mobiletto all'ingresso è perchè vuole sgattaiolare fuori con un balzo, ma poi quando richiudo la porta mi guarda e mi dice "meno male che sei tornata, ho una fame da lupi!"

che quando mi fa gli agguati è tanto felice di essere con noi a casa

che quando non si aspetta di vedermi fa quel suo pppprrrr come a dirmi "ma sei qui, che bello! fammi le coccole" (poche però, io voglio giocare!)

quando mangio qualcosa lui arriva e vuole annusare tutto, ma poi fa quella faccia buffissima del tipo "mamma che schifo" quando annusa le buccie di arancia

ma la parte più divertente è quando mi lavo i denti e lui, eroicamente, salta nel lavandino e cerca con la zampina di sconfiggere lo spazzolino, brutto bastoncino puzzolente che io, chissà perchè, mi metto sempre in bocca! :rolleyes:

e infine quando vado a letto, magari sola perchè il mio compagno è via o sta ancora lavorando, lui arriva dapprima indifferente, poi fa la palla accanto alle mie gambe e fa le fusa fortissime come a dirmi "non ti preoccupare, ti faccio compagnia io"

Lo amo tantissimo!

epatech
28-01-2011, 10:33
Che bel post!!! :)

A me piace pensare che, quando rientro dal lavoro e lei mi corre incontro, sia perchè è stata tutta la giornata in attesa di quel momento. Mi guarda come per dirmi "Come mai hai fatto così tardi? Mi stavo annoiando senza di te";

Mi piace pensare che, quando si infila nel bidet (si, lo fa ultimamente) dopo essermi lavata, sia perchè in qualche modo voglia imitarmi o quantomeno capire cosa ho fatto;

Mi piace pensare che, quando ha i suoi momenti di corsa sfrenata, sia per l'irrefrenabile gioia di essere insieme;

Mi piace pensare che, quando fa i numeri con i suoi giochini e l'agguato al topino di peluche, stia dicendo "Guardatemi, guardatemi... sono brava?";

Mi piace pensare che, quando viene con me sul letto e si accuccia, si senta come una cucciola con la sua mamma gatta;

Mi piace pensare che, quando la notte prova ad infilarsi sotto le coperte, dica "voglio sentire il tuo calore, mamma, fammi le coccole, proteggimi... io dipendo unicamente da te";

Mi piace pensare che, quando si lascia spazzolare, con la faccia un pò contrariata ma facendo le fusa, sia per dirmi "mi lascio torturare solo perchè sei tu a farlo e tra una spazzolata e l'altra ci scappa pure qualche coccola magari";

Mi piace pensare che, quando le preparo la pappa, lei si senta fortunata ad avere tante cure e dentro di sè mi ringrazi;

Mi piace pensare che, quando mi aspetta fuori dalla doccia, sia per dirmi "ma cosa stai facendo? Cos'è questo rumore di acqua che scroscia? Vabbè, tanto resto io qui di guardia in caso di bisogno!";

Mi piace pensare che, quando si avvicina alla spazzatura, sia per controllare se abbiamo fatto correttamente la raccolta differenziata; :p

Mi piace pensare che, quando ozia vicino a me sul divano, mentre io guardo la tv, dentro di sè pensi "ecco, questa sì che è vita" e sorrida interiormente;

Mi piace pensare che, quando mi taglia la strada correndo, sia per dirmi "arrivo prima io, gne gne gne";

Mi piace pensare che, quando si avvicina con il suo musetto alla mia faccia, voglia dirmi "ti voglio tanto bene"! :)

jerry12
28-01-2011, 13:30
...quando si blocca e mi fissa con gli occhi sbarrati mi legga nel pensiero e si senta felice da quello che provo per lui

...quando ci "baciamo" coi nasi sia un nostro segno convenzionale per dirci che ci vogliamo bene

...quando fa qualcosa di sbagliato se ne renda conto ancora prima di farlo, atteggiandosi magistralmente come se lui non lo sapesse

...siamo amici e come lui si fida di me anch'io lo devo fare

Civetz
28-01-2011, 15:12
....mi piace pensare solo che sia lui ad avere bisgno di me...
in realtà....siamo noi che senza di lui ci sentiamo persi

giuly09
28-01-2011, 15:45
.....mi piace pensare che quando leggo a letto, Virgola mi sale sulla spalle e Lea sul seno e poi tentano di leccarmi sia perchè pensano che anche io faccio parte della famiglia felina.