Visualizza Versione Completa : Strisce per test del ph delle urine...
drusilla
28-01-2011, 14:02
Ciao a tutti,
immagino di trovare le strisce in farmacia...voi le avete mai usate?
come si usano? qualcuno di può dare delle dritte?
grazie!:)
Va lentina
28-01-2011, 14:06
Io le ho comprate giorni fa...e da allora non sono più riuscita a beccare nemmeno uno, dico, almeno uno, dei miei gatti fare pipì per fare una prova.
Allora, per non cadere in frustrazione l'ho usata per me. Mi sono esaminata le mie urine....:81:
drusilla
28-01-2011, 14:07
Io le ho comprate giorni fa...e da allora non sono più riuscita a beccare nemmeno uno, dico, almeno uno, dei miei gatti fare pipì per fare una prova.
Allora, per non cadere in frustrazione l'ho usata per me. Mi sono esaminata le mie urine....:81:
:micimiao65:
Starmaia
28-01-2011, 15:04
Comperate secoli fa.
Usata una.
Non ho capito granché.
Ho smesso di usarle.
:253:
kiwi&mirtillo
28-01-2011, 23:19
Io le ho comprate... e usate... sui gatti ;)
raccolgo le urine in un contenitorino... uso un coperchio concavo di un vecchio spremiagrumi che lavo bene e asciugo... prelevo la pipì direttamente da sotto la coda dei pelosi (che per ora non se ne lamentano!) e immergo la strisciolina nella pipì, facendo attenzione che ogni quadratino di carta reagente sia ben bagnata.
Non so se le hai già prese... cmq la striscia ha tanti quadratini reagenti in leggero rilievo.
Sulla confezione c'è raffigurata la stessa sequenza di quadratini con indicato in quanto tempo reagiranno al liquido.
A seconda del colore che prende il quadratino... confronti la relativa legenda e trovi il valore.
Non è difficile.
Hanno un livello di precisione medio chiaramente... non può sostituire l'esame di laboratorio come ben immagini, ma per avere un'idea dell'andamento di alcuni valori, lo trovo un comodo aiuto.
Tra l'altro... le ho viste usare con frequenza anche dal veterinario... per un'indicazione immediata.
Ciao :)
mariteca
28-01-2011, 23:41
Io le ho comprate... e usate... sui gatti ;)
raccolgo le urine in un contenitorino... uso un coperchio concavo di un vecchio spremiagrumi che lavo bene e asciugo... prelevo la pipì direttamente da sotto la coda dei pelosi (che per ora non se ne lamentano!) e immergo la strisciolina nella pipì, facendo attenzione che ogni quadratino di carta reagente sia ben bagnata.
Non so se le hai già prese... cmq la striscia ha tanti quadratini reagenti in leggero rilievo.
Sulla confezione c'è raffigurata la stessa sequenza di quadratini con indicato in quanto tempo reagiranno al liquido.
A seconda del colore che prende il quadratino... confronti la relativa legenda e trovi il valore.
Non è difficile.
Hanno un livello di precisione medio chiaramente... non può sostituire l'esame di laboratorio come ben immagini, ma per avere un'idea dell'andamento di alcuni valori, lo trovo un comodo aiuto.
Tra l'altro... le ho viste usare con frequenza anche dal veterinario... per un'indicazione immediata.
Ciao :)
Ma sai che, pur vendendo a bizzeffe, non ci avevo pensato :50:
Adesso le compro subito e domani mi apposto in attesa delle sante pipì :D
Va lentina
29-01-2011, 08:30
Quelle che ho comprato io sono 8 metri di striscia avvolta su se stessa, con il prospetto colorato sulla confezione con cui fare confronto di colore. Ha 11 livelli di ph, di 11 colori differenti. Il farmacista mi ha detto che sono quelle che usano loro, non quelle da vendere...ma visto che i miei farmacisti stravedono per me...:380:
bisgna immergere la striscia nel liquido (ma basterebbe anke qualke goccina appoggiata direttamente con una pipetta sulla striscia), cambia colore subito, nn devi aspettare a lungo...poi confronti la colorazione presa con quella di riferimento sulla confezione...
ricordato ke la scala di pH va da 1 a 14...da 1 a 6 il pH è acido, 7 è neutro, da 8 a 14 è basico...
mariteca
29-01-2011, 11:00
Ragazze era meglio che non lo facevo, adesso mi viene da piangere!! :cry:
Per adesso l'ho fatto solo a Tigro e mi da proteine, ph e peso specifico alti ... aiutooooo!
ricordati ke è sempre una misura un pò empirica...x essere tranquilla manda le urine ad analizzare...
mariteca
29-01-2011, 12:11
ricordati ke è sempre una misura un pò empirica...x essere tranquilla manda le urine ad analizzare...
Si si lo so, grazie. In realtà avevo già preso appuntamento per portare le urine lunedì, poi ieri sera al lavoro mi è venuta 'sta cosa di provare le strisce e adesso .... sono in crisi :(
nuuuuuuuuuu, dai basta...
sono indicative le striscette, nn fasciarti la testa prima di rompertela!!!
ma hanno qualke problemino i tuoi micioli? come mai testui le urine (forse mi son persa qsa leggendo?)
mariteca
29-01-2011, 12:27
nuuuuuuuuuu, dai basta...
sono indicative le striscette, nn fasciarti la testa prima di rompertela!!!
ma hanno qualke problemino i tuoi micioli? come mai testui le urine (forse mi son persa qsa leggendo?)
No niente di particolare. Hanno avuto degli esami del sangue sballatissimi (ma forse ci furono degli errori, poi erano sedati ...) mesi fa, quando li ho sterilizzati, adesso dovrei ripeterli ma prima di stressarlo col prelievo, pensavi di portaer le urine.
Il fatto è che Tigro non vuole assolutamente mangiare umido, sembra sempre inappetente, corre quando apro le scatolette, si lecca il naso poi le annusa e se va triste :(
Beve moltissimo, e questo dovrebbe andare bene visto che predilige il secco, ma beve proprio tanto tanto ... insomma un po' di cose che mi impensieriscono.
Poi,non lo so, è difficile da spiegare, sono sensazioni ...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.