Visualizza Versione Completa : Le coccole con le scosse!
waris1983
29-01-2011, 15:01
Vi scrivo perchè ormai è un po' che va avanti sta storia....io coccolo Saan e continuo a darle scosse, infatti lei dopo poco si secca e va via poverina! Ho provato a cambiare scarpe, vestiti, ad averla in braccio o appoggiata da qualche parte, ma la situazione non cambia! Finc'è le gratto la testa tutto ok, ma se le accarezzo tutto il corpo poi alzo la mano, la ritocco e TAC la scossa!!!!
Ma capita anche a voi? E' normale?
Sì! Spessissimo, specie quando torno a casa, ho addosso il cappotto di lana e mi fiondo come prima cosa a salutare i mici.
Non so se sia una leggenda metropolitana, mi è rimasta impressa questa cosa da che ero piccina, ma trovo che funzioni poggiare la mano alla parete per qualche istante. Dovrebbe scaricare l'elettrostaticità.
waris1983
29-01-2011, 15:25
Si ho forse anche a un termosifone mi sembra.... bene dai proverò a coccolare Saan tenendomi a un muro!!!!hihihihi
orangina
29-01-2011, 16:08
Si ho forse anche a un termosifone mi sembra.... bene dai proverò a coccolare Saan tenendomi a un muro!!!!hihihihi
io quando scendo dalla macchina, prima di tutto appoggio un piede per terra e una alla porta della macchina e in parte risolvo il problema anche con cuccioli, a parte se ho pile o sui generis addosso. so che fa un po' vecchina che non si sa alzare ma evito anche di prender io stessa una scossona
briscola
29-01-2011, 18:22
anche a me capita quasi tutti i giorni, a volte quando si avvicina per annusarmi si prende anche la scossa sul nasino ;)
anche a me capita quasi tutti i giorni, a volte quando si avvicina per annusarmi si prende anche la scossa sul nasino ;)
Idem e ogni volta faccio mille scuse alla micina, che si sposta offesa! :o
pelosetta
30-01-2011, 10:58
Ciao a tutte/i, soprattutto nella stagione invernale , l'uso dei termosifoni secca molto l'aria nelle nostre abitazioni e questo puo' far accumulare elettricità statica anche sul loro pelo. Io ho risolto con gli umidificatori sempre bene pieni!! Niente piu' scariche!!;)
Cicciolini
30-01-2011, 12:57
Si, capita anche a me!!
waris1983
31-01-2011, 13:42
Confermo che con l'acqua negli umidifcatori il problema si è risolto! =) oggi tante coccole senza scosse :D
Va lentina
31-01-2011, 13:57
Confermo che con l'acqua negli umidifcatori il problema si è risolto! =) oggi tante coccole senza scosse :D
ah ecco...meno male....altrimenti i casi erano due:
o la carica elettrostatica la causavi tu..oppure il tuo micio ha la pelliccia sintetica...:81: ihhihihih
pelosetta
31-01-2011, 20:03
il tuo micio ha la pelliccia sintetica...:81: ihhihihih
ahahahah!!! troppo bella!!! :micimiao65:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.