Entra

Visualizza Versione Completa : Fiori di Bach


mari59
29-01-2011, 19:03
Salve a tutti,
sapreste indicarmi per la mia micia,che stà attraversando un brutto momento,(è gia' poco mangiona, fà storie e rifiuta il cibo),quale fiore di Bach somministrare,visto che ho sentito che hanno dato risultati positivi sui nostri tesori?
La piccola ha circa 6 mesi e nel giro di un mese ha subito un ricovero ,2 calori e l'amputazione di una falange per incidente su un termosifone con conseguenti punti e collare elisabettiano.Durante il ricovero,ha fatto analisi del sangue ed ecografia e l'hanno dimessa con tutti i risultati a posto.Per cui,deduco,che questa inappetenza,in una micia che già di suo non era una grande mangiona,possa essere dovuta a tutto lo stress accumulato in questo periodo...Quindi volevo tentare con i fiori di Bach per stimolare un pò l'appetito della piccola...La sommistrazione ho letto deve avvenire o nell'acqua o direttamente in bocca...entrambe le cose sono impossibbili per me,in quanto beve dalla fontanella Drinkwell ed non è gestibile per un introduzione del rimedio direttamente in bocca.Esistono soluzioni alternative?
Grazie e un grande abbraccio a tutti

Condoleeza
29-01-2011, 22:08
qui nel forum c'è un'esperta di fiori di Bach.
Spero ti possa rispondere.
Baci alla tua sfortunata gattina.
Ma: due calori in sei mesi? mi sembra tanto.
E poi:
va in cassetta regolarmente? (sia cacca che pipì)
gioca?
è vivace?

mari59
29-01-2011, 22:15
si gioca ed è vivace...gli esami sono risultati tutti a posto e dall'ecografia del 24/01 risultava essere in calore...gia aveva avuto gli stessi sintomi 20 gg prima..

Amelie57
29-01-2011, 22:22
Manda un mp a Violapensiero, lei ti saprà consigliare i fiori più indicati. Comunque, che io sappia, i "fiori" si possono anche somministrare massaggiandoli sulle orecchiette.

mariteca
29-01-2011, 22:27
si gioca ed è vivace...gli esami sono risultati tutti a posto e dall'ecografia del 24/01 risultava essere in calore...gia aveva avuto gli stessi sintomi 20 gg prima..

Ciao dovresti mandare un messaggio a @Violapensiero ... per i calori, ci può stare ... la mia andò in calore a 4 mesi e a 6 ne aveva già fatti 3 :shy: ... potrebbe anche fare calori una settimana si e una no! Certo adesso, con tutto quello che ha passato, non è il momento di stressarla pure con la sterlizzazione ... spero si riprenda presto!
Grattini alla pelosetta :)

mari59
29-01-2011, 23:31
ok grazie propvo a contattarla...no a sterilizzarla adesso neanche a parlarne,visto lo stress suo ed anche mio...