Entra

Visualizza Versione Completa : Florentero

kasssandra
30-01-2011, 10:54
Salve a tutte!
la mia Alanis sta prendendo da ormai 10 giorni antibiotici (ne ho parlato sul post dei globuli bianchi alti) e la sua cacchina è ormai impresentabile.. praticamente sciolta e anche piuttosto scura. Le posso dare il Florentero in autonomia? In casa ho le compresse e la posologia ne consiglia 1 ogni 7 kg di peso..lei ne pesa 2.7..le do una compressa intera? lontano dall'antibiotico anche se è iniettabile? o non centra niente visto che non passa per lo stomaco? :kisses:

epatech
30-01-2011, 11:46
Ciao, anche io devo somministrare il florentero alla mia piccolina, che pesa 2,5 kg, ed ho letto sulla confezione che il quantitativo è una compressa al giorno per i gatti. L'indicazione del peso ho visto che si riferisce ai cani... ma vale anche per i mici? :confused:
Spero che qualcuno ci illumini! :D

Mirjam
30-01-2011, 12:13
Puoi dargliela intera, mezza al mattino e mezza alla sera, meglio a stomaco pieno, perchè così più fermenti lattici giungono vivi all'intestino. Io lo dò in totale autonomia appena inizio le terapie antibiotiche, del resto sono fermenti lattici, non medicine. :)
Continuala almeno per una settimana dopo aver terminato la cura.

Tina ^_^
30-01-2011, 12:14
io ai miei anche quando pesavano 3 chili davo una compressa a testa perchè anche io avevo letto che la dose era una compressa al giorno per i gatti... sul fatto di darlo vicino o lontano dall'antibiotico non penso cambi nulla, io ti consiglio di darglielo vicino alla puntura così la acchiappi una volta sola per fare tutte le terapie e lei si stressa meno :)

e poi insomma ditegli di smetterla di fare tutta questa nutella a questi gatti cagoni :D

kasssandra
30-01-2011, 12:40
ahahahahaha magari marty :) adesso Ala con tutte queste medicine si sta sciogliendo poverina!! comunque qua il florentero piace un sacco, glielo spaccio per un premio quando fanno da bravi e se lo divorano leccandosi i baffi :D

Tina ^_^
30-01-2011, 12:45
beata :shy: qua non se lo filano molto e glielo devo ficcare in bocca senza tanti complimenti :rolleyes:

kasssandra
30-01-2011, 14:10
allora..le compresse che mi aveva regalato riccardo non se le filavano, secondo me erano sbentiate :D (ovvero avevano preso aria e non erano più buone) però quelle che ho preso io in farmacia se le divorano!

Mirjam
30-01-2011, 14:22
Sì, il florentero va consumato in tempi brevi, anche se tenuto correttamente nella confezione si rovina dopo pochi mesi. :(
Anche qui è graditissimo, devo sempre darlo a tutti, anche ai non cagoni! :D

epatech
30-01-2011, 14:33
Mezza pastiglia divorata... è letteralmente impazzita. Avevo già messo nella ciotola un porzione di pasta al malto, pronta a mischiarla alla pillola, ma dopo aver ingurgitato il mezzo florentero, mi ha guardato allucinata cercandone ancora! :D

Alla fine il malt-soft è diventato un premio in più! Che bellezza, fossero tutte le compresse così! :D

Mirjam
30-01-2011, 14:40
Io infatti la mezza pastiglia la faccio in due parti, o la ingoiano intera, senza masticare!
Ricordati di dare sempre un pochino di pappa umida dopo le pastiglie (in generale, non solo di florentero), così sei sicura che non restino in gola :p

kasssandra
30-01-2011, 16:08
grazie dei consigli! allora stasera all'ora della pappa notturna le do una compressa e via finchè non finisce la cura e oltre.. male non le farà! speriamo ne abbia qualche giovamento...