PDA

Visualizza Versione Completa : Quando il gatto è stupido...


Mirjam
30-01-2011, 15:53
Quali sono le cose più stupide che fanno i vostri mici? :D
E' vero che spesso ci sorprendono con dimostrazioni di grande intelligenza, ma a volte...
Beh, proprio il contrario. Mi piacerebbe leggere quali sono le cose stupide che fanno i vostri amici felini. Inizio io!
Maya: è una micina nata e cresciuta randagia fino ai tre mesi, figlia di gatta anche lei randagia e diffidente verso gli uomini. Povera creaturina, si spaventa tantissimo e si dà a fughe rovinose e ridicole (con tanto di scivolate, zampette che grattano a vuoto sul pavimento come nei cartoni animati etc) per qualunque rumore o movimento imprevisto degli umani di casa.
Inoltre se è fuori in giardino ed inizia a piovere, non fa i venti metri che la separano da casa, dove sarebbe al riparo (non solo dentro, ma anche fuori, sulla veranda, o giù nel sottoscala coperto), ma si blocca lì dov'è e si appiattisce a terra, se non vado a recuperarla o non la vedo si inzuppa e rientra solo finito lo scroscio, ridotta ad uno straccio.
A quel punto l'asciugo con il phon, che prima era il suo terrore, mentre ora lo ama, mi fa le fusa e si mette a pancia in su per essere asciugata meglio... Chi la capisce! :D

Oliver: è più che convinto che muovere le zampine su e giù (tipo metti la cera, togli la cera, presente?) gli "apra" o faccia funzionare qualunque cosa. Lo fa fin da cucciolo su porte, finestre, cassetti, rubinetti, ciotole vuote... Aiutato dal fatto che ove possibile ovviamente quando fa così noi umani gli apriamo la porta/il rubinetto o riempiamo la ciotola.

Mascherina: piange come un disperato se resta in una stanza chiuso... Normale, direte voi. Il problema è che non sa uscire dalle stanze anche se la porta è socchiusa, esce solo se è spalancata, pena grida altissime e strazianti da gatto seviziato.

Dharma&Fra
30-01-2011, 17:37
Quali sono le cose più stupide che fanno i vostri mici? [cut]
Mascherina: piange come un disperato se resta in una stanza chiuso... Normale, direte voi. Il problema è che non sa uscire dalle stanze anche se la porta è socchiusa, esce solo se è spalancata, pena grida altissime e strazianti da gatto seviziato.

LOL Meravigliosa Maya sotto l'acqua XD
Anche Dharma è come Mascherina. Quando si attiva l'operazione trasportino e la inseguo per casa, basta che trovi una porta socchiusa e si blocca come se avesse davanti la grande muraglia.
Poi...allora..quando topini, palline e giochini vari finiscono sotto al divano, fuori portata braccio, io li recupero usando un giornale per avvicinarli a me.
Se lascio quel giornale in terra lei ci si mette sopra con le zampe anteriori e lo trascina in giro per casa andando in retromarcia...cosa voglia farci non lo so XD
La prossima volta userò uno straccio così già che c'è spolvera :p

Tina ^_^
30-01-2011, 19:10
Di cose stupide... Yuki si mangia la polvere :p e sale su mensole e librerie altissime, però poi non sa scendere e resta impanicato a miagolare finchè non arriviamo noi!
Yoshi ha il terrore dello scarico del water, però allo stesso tempo lo affascina, perciò quando è in bagno con me devo stare attenta che non si avvicini altrimenti va e prende a ceffoni il getto del water :dead: incavolato nero
ah Yoshi ha paura anche delle Kinder Brioss e in generale di tutte le merendine con la plastica perchè una volta senza pensarci ne ho aperto una facendogli fare lo scoppietto :D

Tame
30-01-2011, 19:24
Oliver: è più che convinto che muovere le zampine su e giù (tipo metti la cera, togli la cera, presente?) gli "apra" o faccia funzionare qualunque cosa. Lo fa fin da cucciolo su porte, finestre, cassetti, rubinetti, ciotole vuote...

Anche Kim,lo fa anche su di me, come a dire "Hey tu, dammi attenzione, voglio qualcosa da te"!

Mia
30-01-2011, 19:39
Quali sono le cose più stupide che fanno i vostri mici? :D
I gatti non sono stupidi...
Maya: è una micina nata e cresciuta randagia fino ai tre mesi, figlia di gatta anche lei randagia e diffidente verso gli uomini. Povera creaturina, si spaventa tantissimo e si dà a fughe rovinose e ridicole (con tanto di scivolate, zampette che grattano a vuoto sul pavimento come nei cartoni animati etc) per qualunque rumore o movimento imprevisto degli umani di casa. Questo è essere paurosi o diffidenti (mi sembra intelligente)
Inoltre se è fuori in giardino ed inizia a piovere, non fa i venti metri che la separano da casa, dove sarebbe al riparo (non solo dentro, ma anche fuori, sulla veranda, o giù nel sottoscala coperto), ma si blocca lì dov'è e si appiattisce a terra, se non vado a recuperarla o non la vedo si inzuppa e rientra solo finito lo scroscio, ridotta ad uno straccio.
A quel punto l'asciugo con il phon, che prima era il suo terrore, mentre ora lo ama, mi fa le fusa e si mette a pancia in su per essere asciugata meglio... Chi la capisce! :D
:rolleyes:Ah, questo lo fa' perchè vuol essere asciugata col phon
Oliver: è più che convinto che muovere le zampine su e giù (tipo metti la cera, togli la cera, presente?) gli "apra" o faccia funzionare qualunque cosa. Lo fa fin da cucciolo su porte, finestre, cassetti, rubinetti, ciotole vuote... Aiutato dal fatto che ove possibile ovviamente quando fa così noi umani gli apriamo la porta/il rubinetto o riempiamo la ciotola.
Chiamatelo scemo...vi ha addestrato alla perfezione basta uno schiocco di zampa! :D
Mascherina: piange come un disperato se resta in una stanza chiuso... Normale, direte voi. Il problema è che non sa uscire dalle stanze anche se la porta è socchiusa, esce solo se è spalancata, pena grida altissime e strazianti da gatto seviziato.
altro grandissimo dritto, gli piace fare la vittima, tipo:- donzella chiusa nella torre del castello...-cavalieri venitemi a salvare!!
La Mia...a parte tutto, è il gatto più intelligente che abbia mai avuto.

Mirjam
30-01-2011, 22:08
altro grandissimo dritto, gli piace fare la vittima, tipo:- donzella chiusa nella torre del castello...-cavalieri venitemi a salvare!!
La Mia...a parte tutto, è il gatto più intelligente che abbia mai avuto.

Ovviamente "stupido" è tra virgolette e forse sarebbe stato più adatto l'aggettivo "ridicolo". :D Considero i gatti animali intelligenti ed empatici ai massimi livelli, ho con loro un rapporto di amore tanto intenso che a volte mi fa star male (vedi dare in adozione, pur in ottime mani, uno dei miei trovatelli).

Ciuto
31-01-2011, 08:58
Quali sono le cose più stupide che fanno i vostri mici? :D
E' vero che spesso ci sorprendono con dimostrazioni di grande intelligenza, ma a volte...
Beh, proprio il contrario.

I gatti sono *diversi* da noi, tutto qui.
Ciò che a noi sembra stupido lo è per i parametri umani.

Proviamo a metterci nei loro panni e a giudicare se sono intelligenti le seguenti azioni:

1) Gli umani di casa mi hanno catturato e mi hanno spalmato sul collo una cosa disgustosa che non arrivo a leccare. Ora sono chiuso da solo in una stanzina da ore e non vengono a liberarmi. Ma quanto sono stupidi??
(vista dal lato umano: il veterinario ci ha dato un vermifugo da applicare sul collo dei gatti, che poi vanno isolati gli uni dagli altri per evitare che si lecchino a vicenda).

2) Gli umani di casa mi hanno catturato, messo in gabbia, portato in automobile (che nausea, bleah...), infine consegnato ad un pazzo che me ne ha combinate di tutti i colori, oltre tutto in un luogo ostile (vista dal lato umano: normale visita dal veterinario).

3) Gli umani di casa si sono dimenticati di darmi da mangiare!!! Ho fame!!!! Ma quanto sono stupidi, mamma mia!!! (vista dal lato umano: non deve mangiare, domani deve prendere una medicina e/o fare un esame).

4) Gli umani di casa mi hanno chiuso in gabbia e hanno sparato dentro del gas schifosissimo, sono completamente pazzi!!! (vista dal lato umano: il veterinario ha consigliato l'aerosol)

5) Il sole è già sorto e gli umani non si svegliano. Li lecco sulla faccia, massimo gesto di affetto, e loro mi allontanano con malcelata irritazione. Ma perchè non vengono a giocare con me, è già giorno (vista dal lato umano: devo dormire, tra due ore suona la sveglia e inizia una dura giornata di lavoro).

6) Gli umani di casa passano la serata a guardare dentro una scatola. Contenti loro... (vista dal lato umano: cavolo, che bello questo film!).

Eccetera.
Eccetera.

gtex2
31-01-2011, 09:49
i gatti sono *diversi* da noi, tutto qui.
Ciò che a noi sembra stupido lo è per i parametri umani.

Proviamo a metterci nei loro panni e a giudicare se sono intelligenti le seguenti azioni:

1) gli umani di casa mi hanno catturato e mi hanno spalmato sul collo una cosa disgustosa che non arrivo a leccare. Ora sono chiuso da solo in una stanzina da ore e non vengono a liberarmi. Ma quanto sono stupidi??
(vista dal lato umano: Il veterinario ci ha dato un vermifugo da applicare sul collo dei gatti, che poi vanno isolati gli uni dagli altri per evitare che si lecchino a vicenda).

2) gli umani di casa mi hanno catturato, messo in gabbia, portato in automobile (che nausea, bleah...), infine consegnato ad un pazzo che me ne ha combinate di tutti i colori, oltre tutto in un luogo ostile (vista dal lato umano: Normale visita dal veterinario).

3) gli umani di casa si sono dimenticati di darmi da mangiare!!! Ho fame!!!! Ma quanto sono stupidi, mamma mia!!! (vista dal lato umano: Non deve mangiare, domani deve prendere una medicina e/o fare un esame).

4) gli umani di casa mi hanno chiuso in gabbia e hanno sparato dentro del gas schifosissimo, sono completamente pazzi!!! (vista dal lato umano: Il veterinario ha consigliato l'aerosol)

5) il sole è già sorto e gli umani non si svegliano. Li lecco sulla faccia, massimo gesto di affetto, e loro mi allontanano con malcelata irritazione. Ma perchè non vengono a giocare con me, è già giorno (vista dal lato umano: Devo dormire, tra due ore suona la sveglia e inizia una dura giornata di lavoro).

6) gli umani di casa passano la serata a guardare dentro una scatola. Contenti loro... (vista dal lato umano: Cavolo, che bello questo film!).

Eccetera.
Eccetera.

:353: :353: :353: :353: :353: :353: :353: :353: :353: :353:

lunanera
31-01-2011, 10:58
anche pepe non sa uscire ne entrare da una porta socchiusa.
poi mangiano i loro pelucchi e guai a cercare di toglierli, come se non bastasse già il pelo che ingurgitano leccandosi :shy:
bevono l'acqua piovana e sporca pur di non bere dalla ciotla con acqua feresca e pulita che c'è all'interno !!
saetta si fa pipì addosso se gli avvicina un estraneo anche in casa.
anche pepe piange se resta chiuso e dire che se n'è fatte parecchie di bagno-infermeria terapie ;)
per ora non mi viene in mente altro ...

babaferu
31-01-2011, 13:15
Miccia odia le porte chiuse, ma le odiatalmente tanto che.... ogni tanto se la prende anche con la porta del forno (....ed è vuoto!). e protesta proprio come oliver: togli la cera-metti la cera....
Oppure, quando do la pappa, chiudo abebe in un'altra stanza perchè gliela ruba. ma devo fare attenzione a non far notare a Miccia che l'ho rinchiuso perchè altrimenti.... invece di mangiare, corre a liberare il fratello mettendosi a sgrattare alla porta!
e poi si mangia anche i pelucchi, proprio come pepe.... insomma, la Miccia è proprio la più stupidina dei miei gatti....

ciao, ba

Tina ^_^
31-01-2011, 13:37
anche yuki ruba la pappa a yoshi se non li separo... e la cosa assurda è che se il giorno decide che non ha voglia che ne so, di pollo, fa la scena muta davanti alla sua ciotola, non la tocca minimamente, poi quando Yoshi finisce di mangiare la sua pappina (ne lascia sempre un pochino) yuki corre come un pazzo e si mangia di gusto gli avanzi di yoshi, identici ai suoi che ha rifiutato!! XD il gusto di rubarli evidentemente li rende più buoni...

secondo me cmq lo fa perchè è tutt'altro che stupido, perchè sa benissimo che yoshi, soggetto com'è, non gli ruberebbe mai il cibo, perciò provvede prima a spazzolare quello del fratello, poi se ne ha voglia va alla sua ciotola... O_o

Sekhmet
31-01-2011, 13:51
Ma sì :D ho capito il senso di "stupidi", a volte faccio caso anch'io a questi comportamenti strambi o ridicoli e mi faccio quattro risate. Per i tre quarti del tempo sono io a sentirmi stupida e pensare che anche loro siano di questa idea, godiamoci i rari momenti di ridicolaggine felina :rolleyes:

Il massimo Sekhmet lo dà con l'acqua. Ne è incuriosito talmente tanto da camminare sul bordo della vasca quando si sta riempiendo (ci tengo a precisare che fino ai 4 mesi abbondanti tenevo la porta del bagno chiusa per paura che non riuscissero a uscire e affogassero :(). La prima volta gli è scivolato il didietro e ci siamo ritrovati il micio mezzo fradicio e con il pelo appiattito che vagava per casa con aria contrariata.
Imparato la lezione? Nooo! A neanche un paio di settimane di distanza gli è andata anche peggio: a un certo punto abbiamo sentito un fragoroso *SPLASH* seguito da un turbine felino in fuga dal bagno, che è corso a nascondersi sotto al letto. Lo abbiamo inseguito per una mezz'ora con asciugamani e coperte ma niente, sembrava un pulcino bagnato e sgusciava come un'anguilla. Poi ovviamente è venuto ad asciugarsi sopra al letto, mica scemo.

Un altro dei loro momenti di punta è l'ora della pappa. Hanno i crocchi a disposizione tutto il giorno, ma quando un giorno sì e uno no arriva l'umido si precipitano come due furie. Io cerco di mettermi nel punto più alto possibile a preparargli le ciotole, ma loro puntualmente si arrampicano, guardano le ciotole ancora vuote (mentre io apro le scatolette o le buste di bocconcini), guardano me con aria interrogativa e ficcano le testoline nelle ciotole proprio mentre io sto versando la pappa.

Mi fanno morire dal ridere anche quando cadono. A volte si azzuffano sul letto e ruzzolano fino a cadere. Le prime volte, preoccupatissima, mi accertavo delle loro condizioni e me li ritrovavo a farsi la toilette con nonchalance, della serie "Nooo io non sono mica caduto, l'ho fatto intenzionalmente!".

ausilia
31-01-2011, 14:01
"Nooo io non sono mica caduto, l'ho fatto intenzionalmente!".
Anche Sommy e Keirdhu sono maestri nell'arte di fare cose goffe e ridicole e poi prendere l'aria di chi l'ha fatto apposta.
Il gatto sa che non deve mostrarsi spiazzato, debole o indifeso, per cui, nel dubbio, preferisce darsi delle arie che apparire mortificato.

Mirjam
31-01-2011, 23:51
I gatti sono *diversi* da noi, tutto qui.
Ciò che a noi sembra stupido lo è per i parametri umani.


Ciuto, so benissimo che le cose stanno così, volevo solo farmi due risate! :D
Risate che tra l'altro mi sono fatta di gusto leggendo le tue bellissime descrizioni!

Mew
01-02-2011, 07:00
Di cose stupide... Yuki si mangia la polvere :p e sale su mensole e librerie altissime, però poi non sa scendere e resta impanicato a miagolare finchè non arriviamo noi!
Yoshi ha il terrore dello scarico del water, però allo stesso tempo lo affascina, perciò quando è in bagno con me devo stare attenta che non si avvicini altrimenti va e prende a ceffoni il getto del water :dead: incavolato nero
ah Yoshi ha paura anche delle Kinder Brioss e in generale di tutte le merendine con la plastica perchè una volta senza pensarci ne ho aperto una facendogli fare lo scoppietto :D



idem qui!!!!! :D

Aram
01-02-2011, 08:02
Ciuto, so benissimo che le cose stanno così, volevo solo farmi due risate! :D
Intento chiarissimo, peraltro... ;)

Pannocchia
01-02-2011, 08:12
Riporto il caso di un gatto che stava da mia nonna anni fa, poi ditemi voi se non è davvero un po' stupido :p

Il micione si appostava sui rami di un grosso albicocco e puntava gli uccellini che si posavano su un'aiuola di rose proprio sotto l'albicocco...e poi ovviamente ci saltava dentro per catturare la sua preda!!!
Se non fosse che la preda svolazzava via e il micio usciva miagolante e passava le ore a leccarsi la ferite!

e non l'ha fatto una volta sola......non ha mai imparato, povero cicciolo! :D:D

Cenarius
01-02-2011, 08:26
=) più che "stupide" ho visto fare cose esilaranti =) soprattutto da parte del mio maschietto che sembra ben piu' impacciato e pacioccone della femmina ^^
Ho riso da morire quando, leggendo con Zamir appollaiato sulle gambe, ho fatto per alzarmi, ho disteso le gambe e Zamir è letteralmente rotolato giu' da esse, tipo scivolo :lol: la cosa da morire è che non ha accennato minimamente a qualche glorioso scatto felino che gli consentisse di evitare la caduta, no no. E' proprio rotolato giu', rotolando su se stesso piu' volte con uno sguardo del tipo: ue' che accade?
Io ero morta :353:

darkadea
01-02-2011, 08:31
La cosa più stupida ma anche tra le più simpatiche che fa celestina è quella di cercare di acchiappare la ciotolina o del cibo o dell'acqua...quando sollevo una delle due ciotole fa un saltello e cerca di prenderla con la zampetta...più di qualche volta me le ha fatte rovesciare provocando disastri! :shy:

Mirjam
01-02-2011, 12:16
Il gatto di mio zio beveva solo dall'acquario, forse nella vana speranza che prima o poi l'acqua finisse ed il pesciolino diventasse raggiungibile... :D

Ciuto
01-02-2011, 13:02
Ciuto, so benissimo che le cose stanno così, volevo solo farmi due risate! :D
Risate che tra l'altro mi sono fatta di gusto leggendo le tue bellissime descrizioni!

Ogni tanto ci penso a come loro vedrebbero il mondo se ragionassero come noi (ma per fortuna non ragionano come noi) ed emerge che ... siamo dei mostri!

Un altro esempio. Ogni tanto si legge qualche utente disperato perchè in casa sua il gatto A ha più volte scacciato da un posticino ambito il gatto B. Noi umani lo vediamo come un gesto di orribile prepotenza del gatto A nei confronti del povero gatto B.
Salvo considerare normale quando siamo noi stessi a scacciare i gatti per fare le nostre normali faccende di casa. Noi ci riteniamo giustificati perchè dobbiamo apparecchiare la tavola, ma non so se i gatti possiedano il concetto di "apparecchiare" e quindi non so sino a che punto loro trovino intelligente e giustificato il nostro agire. :)

Starmaia
01-02-2011, 13:11
Merlino non fa mai cose stupide. Al massimo fa apposta delle cose per vedere se siamo attenti e pronti a correre in aiuto (dimostrando che siamo sempre suoi schiavi) tipo non calcolare bene le distanze e scivolare da un ripiano su cui stava saltando.

Chutty a volte si spaventa inutilmente e fa delle fughe scomposte e altamente inutili (anche perché non c'è niente da cui fuggire). Poi si guarda intorno, vede che nessuno la ca'a e si lecca un fianco.

Lamù si ostina a dare contro a Merlino. Gesto altamente stupido.

Pinni stento a trovare qualcosa di intelligente nella marea di sciocchezze quotidiane ;)

lunanera
01-02-2011, 13:26
anche pepe non sa uscire ne entrare da una porta socchiusa.
poi mangiano i loro pelucchi e guai a cercare di toglierli, come se non bastasse già il pelo che ingurgitano leccandosi :shy:
bevono l'acqua piovana e sporca pur di non bere dalla ciotla con acqua feresca e pulita che c'è all'interno !!
saetta si fa pipì addosso se gli avvicina un estraneo anche in casa.
anche pepe piange se resta chiuso e dire che se n'è fatte parecchie di bagno-infermeria terapie ;)
per ora non mi viene in mente altro ...

mi ero dimenticata!!!
saetta: grossa palla di pelo lungo e setoso con due fari al posto degli occhi http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1084&pictureid=13931
dicevo saetta fa delle fughe che con le sue zampe pelose al massimo risultano come una corsa sul luogo e spesso finiscono in una rovinosa scivolata e lunghissima a panzottona all'aria spesso in curva , sulla cera messa sul pavimento di marmo, da mandare a paperissima :D:353::353:

sissola
01-02-2011, 17:40
Noah si sdraia accanto al divano; aggancia le unghie alla base del divano; mi lancia l'occhiata della stupidera e fa 4 o 5 giri velocissimo... :shy:

superlu
01-02-2011, 17:53
la mia si nasconde sotto il telo che uso per coprire il divano pensando di essere invisibile:
la testa sotto il telo e il resto del corpo fuori
e' furba come una faina...:p

Sekhmet
01-02-2011, 18:04
Ah, dimenticavo :D al culmine della sua irrequietezza da maschio diventato signorino, che passava le giornate a zompare qua e là senza sosta miagolando come un ossesso, un bel giorno ho beccato Bastet a girare in tondo inseguendo la sua coda!

Mentre scrivevo questo post, invece, ho potuto godermi la scena di Bastet (sempre lui) che per giocare si era infilato nello scatolone appena arrivato di zooplus e per cinque minuti buoni non è riuscito a uscirne. Dalla mia postazione si vedeva soltanto questo scatolone posseduto che si muoveva :D

Tina ^_^
01-02-2011, 18:12
ah mi hai ricordato che anche yuki, quando gli do per giocare la scatola dei kellogs, a volte ci si incastra dentro quando ci si lancia con la testa, e si scuote tipo "micio posseduto" per uscirne :D

Cicciolini
01-02-2011, 18:48
:micimiao65::micimiao49::micimiao65::micimiao45:Il gatto di mio zio beveva solo dall'acquario, forse nella vana speranza che prima o poi l'acqua finisse ed il pesciolino diventasse raggiungibile... :D

Dharma&Fra
01-02-2011, 19:45
la mia si nasconde sotto il telo che uso per coprire il divano pensando di essere invisibile:
la testa sotto il telo e il resto del corpo fuori
e' furba come una faina...:p

LOL
lo fa anche Merlino. Soprattutto quando dai miei giochiamo a nascondino.
Si va a piazzare dietro ad una tenda con la testa nascosta ed il culone fuori...io "Merliiiiiiiiiiiiinooooooooooooo...dov'è il mio micioneeeeeeeeeeeee?"
E lui se ne sta fermo immobile..secondo me ride sotto i baffi "Non mi troverà mai sta rimbambita" :micimiao58:

babaferu
01-02-2011, 19:49
Il gatto di mio zio beveva solo dall'acquario, forse nella vana speranza che prima o poi l'acqua finisse ed il pesciolino diventasse raggiungibile... :D

Anche lluvai beve solo dall'acquario.... ma i pesci le sguazzano sotto la linguetta e lei neanche li nota....:shy:
beh però.... non l'ho mai considerata stupida per questo: forse pensa che dove ci sono i pesci, l'acqua è pulita!;)

baci, ba

Lucrezia
01-02-2011, 20:40
LOL
lo fa anche Merlino. Soprattutto quando dai miei giochiamo a nascondino.
Si va a piazzare dietro ad una tenda con la testa nascosta ed il culone fuori...io "Merliiiiiiiiiiiiinooooooooooooo...dov'è il mio micioneeeeeeeeeeeee?"
E lui se ne sta fermo immobile..secondo me ride sotto i baffi "Non mi troverà mai sta rimbambita" :micimiao58:

Uhm...mi ricorda qualcosa-----> http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2006&pictureid=19566 :lol:

Cicciolini
02-02-2011, 15:51
Alla mia piace farlo con l'accappatoio!!! Saran poi semetti questi mici!!

briscola
02-02-2011, 16:06
anche la mia micia cerca di nascondersi ma senza riuscirci :D A volte va sul ripiano della cucina mentre io sono in un'altra stanza(sapendo che io non sono d'accordo), quando mi sente arrivare si nasconde dietro la tenda della finestra vicina al ripiano con la coda che penzola giù in bella vista e quando io scosto la tenda per prenderla mi guarda con la faccia tutta stupita :D

kerokero
02-02-2011, 17:10
merlino non fa mai cose stupide. Al massimo fa apposta delle cose per vedere se siamo attenti e pronti a correre in aiuto (dimostrando che siamo sempre suoi schiavi) tipo non calcolare bene le distanze e scivolare da un ripiano su cui stava saltando.
:)

chutty a volte si spaventa inutilmente e fa delle fughe scomposte e altamente inutili (anche perché non c'è niente da cui fuggire). Poi si guarda intorno, vede che nessuno la ca'a e si lecca un fianco.
:p





lamù si ostina a dare contro a merlino. Gesto altamente stupido.
:263:

pinni stento a trovare qualcosa di intelligente nella marea di sciocchezze quotidiane ;)
:300:

kiwi&mirtillo
02-02-2011, 17:14
Mirtillo passa decine di minuti sull'angolo del tavolo, con il muso rivolto al soffitto... miagolando verso il lampadario, evidentemente in cerca di un modo per saltarci sopra. (ha quasi un anno, ormai, e non ci ha ancora provato... eh eh)

E la mattina, imperterrito, si ostina a rincorrere la pallina che gli tiro alle 7, senza rendersi conto che è il mio modo di distrarlo mentre esco di casa per non fargli fare la fuga fuori dalla porta (e io mi sento in colpa da morire!! me lo immagino ritornare tronfio alla porta con la sua pallina in bocca e non trovarmi!?)

Kiwi invece è un principino elegante... tutte le cose "stupide" che fa... le fa con molta grazia :rolleyes:
Non gli si può proprio dire niente!!! :D

Dharma&Fra
03-02-2011, 12:36
Uhm...mi ricorda qualcosa-----> http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2006&pictureid=19566 :lol:

Esatto :micimiao58:
:lol:

fofina
03-02-2011, 18:08
Fofino quando fa lo scemotto per giocare e fare in fretta a saltare da un piano all'altro ogni tanto manca la presa e cade per terra, si spaventa da solo del suo capitombolo e corre a nascondersi sotto al letto per 10 minuti buoni....praticamebte fa tutto da solo! :shy:

Ronny ama il pericolo ed ogni tanto di fa le unghie sul tiragraffi a testa in giù, peccato che il suo c@lone è taaaanto pesante ed ogni volta si schianta a terra (la Peletta lo guarda con questa espressione :confused:)

Pelè (o Peletta) lei adora Ronny, lui è il suo idolo e di conseguenza guarda tutto quello che fa lui e poi lo copia, quando è il momento della "stupidera" che si rincorrono per casa lei deve fare a tutti i costi il percorso di Ronny e quando lui correndo si infila sotto al letto lei che lo segue immancabilmente si schianta contro la gamba della rete del letto....è questione di pochi centimetri....ma lei li sbaglia sempre! :shy:

di altro al momento non mi viene in mente niente ma di sicuro c'è! :p

jerry12
04-02-2011, 07:29
come ci sono gli umani stupidi perchè non dovrebbero esserci animali stupidi?

jerry12
04-02-2011, 07:31
quoto tutto! cambiando semplicemente prospettiva quante cose si capirebbero....