PDA

Visualizza Versione Completa : Sta diventando un randagio..


Artù 3008
31-01-2011, 21:57
Il mio Artù..:(:(Nell'ultimo mese à stato fuori 2/3 notti ogni una in casa addirittura il record è di 6 notti consecutive..Con stasera sono 4 che non torna ed ogni volta l'ansia che non torni mai piu' cresce..:cry: Non ho mai voluto sterilizzarlo e tenerlo in casa ormai è impossibile.Non capisco perchè non torni a casa almeno alla sera e chissa dove va a finire Lo so dovrei sterilizzarlo ecc. ecc. ma non voglio farlo punto...E ne pago le conseguenze..

merlin
31-01-2011, 22:02
Il mio Artù.. Lo so dovrei sterilizzarlo ecc. ecc. ma non voglio farlo punto...E ne pago le conseguenze..
Purtroppo le conseguenze le paga soprattutto Artù... pensaci bene, ne vale la pena?

peekay
31-01-2011, 22:48
E' normale che in questo periodo stia fuori a lungo se non è castrato, è il periodo degli amori, corre dietro alle gattine, si allontana molto...ma perché non vuoi castrarlo?un randagio corre un sacco di rischi, il tuo gatto rischia di farsi male seriamente, non so come tu faccia, io non dormirei la notte sapendo che il mio micio non è a casa con me, al sicuro. Davvero, riconsidera la possibilità di castrarlo, starete meglio entrambi. Fallo finché sei in tempo perché poi, ti assicuro(esperienza personale), le lacrime di coccodrillo non te lo riporteranno indietro:(

Va lentina
31-01-2011, 23:08
ma non voglio farlo punto.....

Dal momento che ti fai la domanda e ti dai la risposta da solo, oltretutto mettendoci anche un bel "punto", mi chiedo cosa puoi sperare di sentirti dire. Senza vena polemica, sinceramente non credo troverai nessuno che ti dia supporto in questa situazione. Non è detto che castrandolo lui non stia più fuori la notte, anche perché se aspetti troppo si radica in lui l'abitudine e non gliela levi più. Però puoi allungargli la vita precludendogli la possibilità di ferirsi per la lotta alla femmina e al territorio o addirittura di contagiarsi con qualche malattia grave. :disapprove:

Mirjam
31-01-2011, 23:14
Chi è causa del suo mal pianga se stesso, sinceramente non posso dirti altro.
Aggiungo, che in quanto padroni siamo RESPONSABILI della vita del nostro gatto ed è nostro dovere proteggerlo dai pericoli che corrono. Visto che non lo sterilizzi, sarebbe quanto meno il minimo che ti decidessi a tenertelo chiuso in casa e subire anche le conseguenze negative per te della non castrazione come urla, danni in casa e spisciottate puzzolenti sulle pareti.

Mi dispiace, ma checchè tu ne dica, non sei affatto tu quello che ne paga le conseguenze, ora come ora.

Nithael91
31-01-2011, 23:22
Chi è causa del suo mal pianga se stesso, sinceramente non posso dirti altro.
Aggiungo, che in quanto padroni siamo RESPONSABILI della vita del nostro gatto ed è nostro dovere proteggerlo dai pericoli che corrono. Visto che non lo sterilizzi, sarebbe quanto meno il minimo che ti decidessi a tenertelo chiuso in casa e subire anche le conseguenze negative per te della non castrazione come urla, danni in casa e spisciottate puzzolenti sulle pareti.

Mi dispiace, ma checchè tu ne dica, non sei affatto tu quello che ne paga le conseguenze, ora come ora.

anche se è un tono un pò brusco, quoto.
Ahimè la riposta te la sei data da sola.. sicuramente è dietro a qualche gattina essendo che non è castrato...

lelle
01-02-2011, 07:39
Francamente, non so come mai ci racconti la tua esperienza... sappiamo tutti quali sono i pericoli che corre un gatto intero e noi tutti abbiamo deciso di sterilizzare i nostri mici, appunto per evitare che cle li corrano.. PUNTO.

Vedi tu cosa ti fa stare meglio.. sapere il tuo gatto intero ma a rischio investimenti.. malattie.. e quantaltro.. oppure avere un micio che ti sta accanto e non corre rischi.

Informati inoltre su cosa comporta per un micio morire di FELV e FIV ed eventualmente se puoi, rivaluta...

Aram
01-02-2011, 07:41
Dal momento che ti fai la domanda e ti dai la risposta da solo, oltretutto mettendoci anche un bel "punto", mi chiedo cosa puoi sperare di sentirti dire. Senza vena polemica, sinceramente non credo troverai nessuno che ti dia supporto in questa situazione. Non è detto che castrandolo lui non stia più fuori la notte, anche perché se aspetti troppo si radica in lui l'abitudine e non gliela levi più. Però puoi allungargli la vita precludendogli la possibilità di ferirsi per la lotta alla femmina e al territorio o addirittura di contagiarsi con qualche malattia grave. :disapprove:

Quoto ogni singola parola, ogni virgola.
Emoticon inclusa.

@Artù: sinceramente non capisco il senso del tuo post.
Nemmeno sforzandomi...
Che vorresti facessimo?
Hai già deciso tutto ("punto") ed ora ti disperi?
Buh.

Lucrezia
01-02-2011, 07:41
Prega che torni e poi castralo IMMEDIATAMENTE. Sai quanti gatti maschi mi sono spariti quando abitavo in campagna con i miei (che sono contrari alla sterilizzazione)? E quelli che tornavano in che condizioni tornavano? Forse non hai mai visto dei maschi che litigano per una femmina in calore...una mattina ho addirittura trovato un lago di sangue (non esagero, era davvero un lago!) sul terrazzo davanti al portone, il cadavere del gatto ferito non c'era, avrà avuto giusto la forza di andare a morire nelle campagne...ma tu non lo vuoi castrare, punto.

Aram
01-02-2011, 07:45
Lo so dovrei sterilizzarlo, ma non voglio farlo punto...e ne pago le conseguenze.
Questa frase poi suona talmente egoistica che evito di commentare.
Del resto, si commenta già da sola.

Ciuto
01-02-2011, 08:46
Il mio Artù..:(:(Nell'ultimo mese à stato fuori 2/3 notti ogni una in casa addirittura il record è di 6 notti consecutive..Con stasera sono 4 che non torna ed ogni volta l'ansia che non torni mai piu' cresce..:cry: Non ho mai voluto sterilizzarlo e tenerlo in casa ormai è impossibile.Non capisco perchè non torni a casa almeno alla sera e chissa dove va a finire Lo so dovrei sterilizzarlo ecc. ecc. ma non voglio farlo punto...E ne pago le conseguenze..

Ne *paghi* le conseguenze?
Non è esatto.
Sarò durissimo, ma l'alternativa sarebbe essere ipocrita e devo fare una scelta.

Quello che più ne paga le conseguenze è lui, ormai ridiventato randagio (con l'aspettativa di vita dei randagi, che come certamente saprai è di pochi anni anche in assenza di malattie o incidenti) ed esposto a malattie mortali (frequente il contagio Felv nelle lotte tra maschi), ferite mortali, incidenti stradali (altissima la probabilità statistica per un maschio intero, che certo non si preoccupa di guardare se arrivano macchine quando sente il richiamo).
Sì, lo so. La libertà eccetera eccetera. Il discorso andrebbe benissimo, se fossimo nel 18°-19° secolo (ampie campagne, niente malattie, niente automobili). Purtroppo però siamo nel 21° secolo e la realtà è diversa.

Al secondo posto, nella classifica di chi paga le conseguenze, gli amanti dei gatti della tua zona. Il tuo micio genererà centinaia di randagi e le persone di buon cuore dovranno occuparsi di tutti loro cercando di sterilizzarli per quanto possibile, sfamarli, trovare una casa ai più socievoli (inserzioni internet eccetera), far posto in casa per uno stallo anche se in casa hanno già altri quattordici gatti. Insomma: dovranno farsi un mazzo così (aggratis, anzi no: rimettendoci soldi loro) per evitare che ci sia una strage di gatti nella tua zona.

Al terzo posto i contribuenti del tuo Comune. La ASL è tenuta a sterilizzare ove venga chiamata da un cittadino e la sterilizzazione avviene a spese dei contribuenti, compresi quelli a cui (legittimamente) dei gatti frega proprio nulla. Il Comune deve rivalersi da qualche parte. La retta dell'asilo Comunale potrebbe aumentare per effetto della malintesa scelta di libertà di qualcuno.

Al quarto posto finalmente ci sei tu, unico tra tutti i soggetti di cui sopra che ha avuto la possibilità di scegliere.

Perdona la crudezza.

LaT
01-02-2011, 09:54
Lo so dovrei sterilizzarlo ecc. ecc. ma non voglio farlo punto...E ne pago le conseguenze..

No, le conseguenze le sta pagando il gatto. E care.
Tu ti stai semplicemente arroccando su una posizione incomprensibile, pericolosa per il gatto, irresponsabile e molto comoda.
Spero che il gatto, nel suo vagabondare, trovi una casa e una famiglia informata, elastica nelle vedute e che gli dia non solo cibo, ma anche cure adeguate al suo benessere.

Alexiel80
01-02-2011, 10:33
Quoto tutte le altre...che senso ha rattristarsi perchè il gatto VUOLE star fuori (ovviamente) e poi affermare che non si vuol far nulla al riguardo? Mi san tanto di lamentele inutili che lasciano il tempo che trovano perchè se nn fai nulla evidentemente ti va bene così.
Detto ciò meglio che chiuda perchè nei forum sono abituata a toni molto più pesanti di questi.

redjenny
01-02-2011, 10:39
quoto tutte, ma soprattutto Alexiel80, si vede che sei contento così.
Io vivo in appartamento ma sogno una casa con giardino...mi capita di pensare che se vivessi in campagna vorrei lasciare i gatti interi, per fargli vivere la loro vita, ma sarei consapevole che rischierebbero molto di più... Ma è inutile mostrare la preoccupazione se poi hai già deciso che non sterilizzerai...

bettiblu
01-02-2011, 10:46
No, le conseguenze le sta pagando il gatto. E care.Tu ti stai semplicemente arroccando su una posizione incomprensibile, pericolosa per il gatto, irresponsabile e molto comoda.
Spero che il gatto, nel suo vagabondare, trovi una casa e una famiglia informata, elastica nelle vedute e che gli dia non solo cibo, ma anche cure adeguate al suo benessere.

ti ha detto tutto da signora qual è... io sono un po' piu' rozza con chi mette a repentaglio lavita del proprio gatto e la sua salute, oltre che alimentare il numero di randagi e di gattini appena nati che moriranno di stenti....

OT: dicono che gli uomini siano sempre piu' restii alla castrazione del gatto maschio... cos'è forse che per la proiezione-identificazione con il proprio gatto si sentono piu' machi a avere gatto intero?

Alexiel80
01-02-2011, 10:59
Bettiblu sai che proprio lunedì ho avuto una discussione con uno al riguardo? diceva che al max si possono sterilizzare le femmine, che i maschi dovrebbero "vivere" senza alterazioni perchè cmq non partoriscono e ha concluso col fatto che LUI per quelli che son solo rischi certo non si leverebbe i gioielli di famiglia. Non posso scrivere la mia risposta :-|

LaT
01-02-2011, 11:11
LUI per quelli che son solo rischi certo non si leverebbe i gioielli di famiglia.

Beh dai, ha ragione, le noccioline sotto la cintura sono l'unica dote che il signore gli ha concesso. Al di sopra della cintura, il vuoto assoluto, poraccio...:confused:

ghigo
01-02-2011, 11:13
Questo è il periodo del calore, è ovvio che il micio resti in giro la notte.
Per il resto, ti hanno già detto tutto quel che c'era da dire.

Alexiel80
01-02-2011, 11:19
Beh dai, ha ragione, le noccioline sotto la cintura sono l'unica dote che il signore gli ha concesso. Al di sopra della cintura, il vuoto assoluto, poraccio...:confused:

Veramente gli ho detto qualcosa tipo che farebbe meglio a cambiare idea perchè farebbe un favore al mondo intero:devil:

bettiblu
01-02-2011, 11:22
ragazze siamo OT ma ne parlavo con il mio vet... dice che gli uomini proprietari di gatti maschi sono terribili... hanno identificazione con il loro gatto macho incredibile....

con le NOCCIOLINE si usa infatti lo SCHIACCIANOCI!!! :devil:

Toporagno
01-02-2011, 11:32
ragazze siamo OT ma ne parlavo con il mio vet... dice che gli uomini proprietari di gatti maschi sono terribili... hanno identificazione con il loro gatto macho incredibile....

con le NOCCIOLINE si usa infatti lo SCHIACCIANOCI!!! :devil:

Beh, dai adesso non esageriamo, non tuti i maschi sono così! IO ad esempio non mi identifico con il mio gatto maschio... Spett momento... :confused:

OOps, è vero, io non ho gatti maschi! :D Devo ritenermi fortunato allora? :D

Scherzi a parte, Artù, come credo avrai già capito da quello che ti han detto le atre l'errore più grosso l'hai commesso non sterilizzandolo. Non so perché l'hai fatto, se problemi economici, convinzioni religiose o che altro, spero solo tu non l'abbia fatto per quell'assurdo modo di pensare che tende a trasferire sui gatti emozioni umane, e considerare così anche per loro l'accoppiamento con un gesto affettivo e tipicamente umano. Quando invece per i gatti, ma per gli animali in genere, l'accoppiamento è solo un gesto istintivo volto a preservare la specie, un ordine di madre natura e nulla più.

LaT
01-02-2011, 11:45
spero solo tu non l'abbia fatto per quell'assurdo modo di pensare che tende a trasferire sui gatti emozioni umane, e considerare così anche per loro l'accoppiamento con un gesto affettivo e tipicamente umano.

Vedi topo, io sono invece convinta che l'assurda convinzione di molti uomini non sia riconducibile al gesto "affettivo", bensì a qualcosa di puramente sessuale.
Ossia, secondo me, moltissimi uomini sono convinti che, se il sesso è divertimento per loro, lo è certamente anche per il gatto, quindi perchè toglierglielo? :disapprove:
Minkiss, abbiamo tutti gatti tristissimi in casa e non ce ne siamo mai accorti, allora....:shy:

Toporagno
01-02-2011, 12:21
@Lat, vero, può anche essere.... sono troppo fiducioso nei confronti della natura umana io, a volte :(

DonPepeDeVega
01-02-2011, 12:44
.. io sono un mostro allora...
.. sono un MASCHIO... ed ho sterilizzato sia Zuril che Indiana Jones... oltre alla femmina Gandal...

.. io quando vedo Zuril CASTRATO ed Indiana Jones CASTRATO che se ne stanno tranquilli,felici,che giocano allegramente e spensieratamente penso sempre di aver fatto la cosa giusta per loro... badate bene.. PER LORO e non per me.. :)

iottisan
01-02-2011, 12:48
Quoto in pieno quello che hanno già detto le altre prima di me.

Il fatto di non castrarlo è una scelta puramente egoistica ma soprattutto davvero irresponsabile.

Quello che poi mi fa davvero diventare nera è che se uno ha una femmina magari la fa sterilizzare perchè sennò poi torna incinta e non si sa dove mettere i cuccioli (diciamo nella migliore delle ipotesi). Ma se uno è proprietario di un maschio se ne strafrega se va a mettere incinte le gatte, tanto non è un problema suo. Senza pensare che certe cose si fanno in due, e la responsabilità è uguale per maschio e femmina.

Penso davvero che sarebbe giusto istituire un "patentino" per poter avere qualsiasi tipo di animale, non solo cani di grossa taglia. Anche per canarini e pesci rossi.

iottisan
01-02-2011, 12:49
.. io sono un mostro allora...
.. sono un MASCHIO... ed ho sterilizzato sia Zuril che Indiana Jones... oltre alla femmina Gandal...

.. io quando vedo Zuril CASTRATO ed Indiana Jones CASTRATO che se ne stanno tranquilli,felici,che giocano allegramente e spensieratamente penso sempre di aver fatto la cosa giusta per loro... badate bene.. PER LORO e non per me.. :)

Giustissimo. Così dovrebbero pensare tutti.

Marylain
01-02-2011, 16:07
Comunque è vera questa cosa che ALCUNI uomini hanno la proiezione con il gatto maschio.
Quando vivevo con i miei e dovevamo castrare Dodo non vi dico le discussioni con mio padre! Mia madre ed io abbiamo dovuto sudare sette camice per convincerlo e dopo l'operazione stava più male mio padre che il gatto.
E' stato una settimana a ripetere:
"Poverino... che ti hanno fatto?! Non è giusto... Poverino."

Quoto quanto è stato scritto sopra.

superlu
01-02-2011, 17:24
Minkiss, abbiamo tutti gatti tristissimi in casa e non ce ne siamo mai accorti, allora....:shy:

io invece penso che la mia sia felicissima
Non ha mai provato e quindi non sa che si perde...che poi mi chiedo...che si perdera' mai??? :D

Tina ^_^
01-02-2011, 17:45
E' stato una settimana a ripetere:
"Poverino... che ti hanno fatto?! Non è giusto... Poverino."


ahahahahahah :rolleyes: ha fatto la stessa scena madre il mio ragazzo quando ho castrato i miei due mici... ahahhahahahaah:rolleyes: l'ho tranquillizzato e gli ho detto che mi sarei limitata a castrare solo loro, per adesso :devil:

in ogni caso, caro artù, è inutile fare lacrime di coccodrillo. se mai ritorna, castralo.

LaT
01-02-2011, 18:34
io invece penso che la mia sia felicissima


Infatti, come tutti i nostri.

Artù 3008
11-02-2011, 10:00
E' TORNATOOOOOOOOOO:D:D:D:D:D:D:D tutto intero e con la pancia piena..mamma mia che gioia ha voluto coccole per ore stanotte non mi ha lasciato un minuto..adesso vedro di prendere quei provvedimenti che tutti mi avete consigliato..

Aram
11-02-2011, 10:05
Ottimo!!
Fossi in te adesso andrei di filato dal veterinario per procedere con esami d'accertamento FIV/FELV e sterilizzazione.
Immantinente.

:)

Lucrezia
11-02-2011, 10:10
Ottima notizia :D Adesso fila dal vet!! :devil:

Toporagno
11-02-2011, 10:43
Ottima news... Concordo con le altre! Filato dal veterinario per sterilizzazione e, dopo tre settimane di isolamento dall'esterno, test FIV/FELV! :)

baronegaia
11-02-2011, 10:59
Purtroppo le conseguenze le paga soprattutto Artù... pensaci bene, ne vale la pena?

la stessa cosa che ho pensato io...Artù rischia di ammalarsi, Artù rischia di ferirsi in azzuffate nei periodi di calore...io ho sempre pensato che la sterilizzazione sia una scelta d'amore...soprattutto per i gatti che stanno anche fuori .Se uno decide di non castrare i maschi poi, purtroppo, si deve tenere le preoccupazioni ...e rischiare la salute del gatto....

Condoleeza
11-02-2011, 11:33
i maschi (uomini) confondono i loro testicoli con quelli del gatto...
e, si sa, per gli uomini i testicoli sono la cosa più importante che esista ;)
pensano persino che anche l'intelligenza risieda lì, infatti dicono sempre "Ma il gatto castrato diventa meno intelligente"! :D

malibu736
11-02-2011, 11:42
Non immagini neanche quanti gatti ho visto andare via senza fare più ritorno a causa della mia passata ignoranza in materia!! Il primo gatto che ho avuto Rebel ha vissuto felicemente in appartamento fino a quando ci siamo trasferiti in una villetta con giardino, io non lo sapevo ancora ma avevo firmato la sua condanna a morte. Inizialmente tornava, ma pieno di ferite a volte gli mancavano addirittura pezzi d'orecchio fino a quando non ha più fatto ritorno a casa. Come lui ne sono passati di gatti sotto il mio tetto, ora so che devo ritenermi responsabile della scomparsa della maggior parte di loro e la cosa non mi gratifica affatto. Se ami davvero il tuo gatto non vedo perchè rifiutarti di farlo operare!!

Lord Fener
11-02-2011, 12:37
i maschi (uomini) confondono i loro testicoli con quelli del gatto...
e, si sa, per gli uomini i testicoli sono la cosa più importante che esista ;)
pensano persino che anche l'intelligenza risieda lì, infatti dicono sempre "Ma il gatto castrato diventa meno intelligente"! :D

Stando a quel che dici facciamo bene,allora,ad avere alta considerazione dei nostri testicoli,pfui...

Tina ^_^
11-02-2011, 18:22
non farlo uscire finchè non lo castri... e portalo al volo a sterilizzare!!! fai anche test fiv-felv e vaccino per la felv (se negativo)...