Visualizza Versione Completa : Sterilizzazione
Cicciobello
01-02-2011, 14:43
Ho un gatto maschio che ho intenzione di fare sterilizzare, ma il vet mi ha detto che dopo l'asportazione dei testicoli lo scroto rimane aperto :confused:
non ho badato pių di tanto alla cosa ma sapendo anche che veniva messo qualche punto mi stavo domandando che pratica ha in mente di seguire questo vet :shy:
thx
???? ma che significa? da quel che so io il contenuto dei testicoli viene aspirato.... e non rimape aperto niente....
Starmaia
01-02-2011, 15:22
Aperto?!
Il vet fa un taglio (di circa 1 cm), asporta i testicoli e riavvicina i lembi che si cicatrizzano subito. A volte mettono un punto di numero, riassorbibile.
iottisan
01-02-2011, 15:27
Ai miei gatti sono stati fatti due minuscoli taglietti sui testicoli, l'interno č stato aspirato e il vet non ha messo nemmeno un punto. Niente deve rimanere aperto. Al massimo "vuoto", ma aperto no davvero!
Marylain
01-02-2011, 15:57
Quoto quanto č stato detto: manco i punti hanno i gatti maschi (a differenza delle femmine).
Fossi in te cambierei veterinario... uno che dice cosė non penso sappia fare correttamente il suo lavoro...
babaferu
01-02-2011, 16:18
forse con "aperto" intendeva proprio non cucito....
ciao, ba
forse con "aperto" intendeva proprio non cucito....
ciao, ba
Credo anch'io, anche la mia vet me l'aveva specificato.
Tranquillo, nessun pericolo per il micio :)
Penso proprio che volesse dire che non si mettono punti.
Ciao
Cicciobello
03-02-2011, 12:41
grazie delle risposte signore del forum :)
spero solo che sto vet non sia fessacchiotto e, comunque, prima di fargli mettere mani sul mio piccino, mi deve spiegare esattamente cosa ha in mente di fare
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.