PDA

Visualizza Versione Completa : Ma resterà in calore per sempre??


Lori&Snow
02-02-2011, 09:21
Inizia a venirmi il terrore che resti così per sempre...:D
Oggi è esattamente una settimana che è in calore, e sembra che più passino i giorni e più peggiori.. l'allevatrice mi ha detto che il primo calore sarebbe durato 3-4 giorni e invece siamo arrivati alla settimana piena ed è una disperazione...miagola come una matta giorno e notte, non si dorme più..faccio di tutto per calmarla, la coccolo la distraggo ma niente dopo 10 minuti ricomincia.. è possibile che prenda questa atteggiamento come abitudine e che resti così per sempre anche dopo la sterilizzazione? Forse il calore per i gatti di razza è più intenso dei mici comuni (è una devon)? Mi dite se è tutto nella norma?

lea
02-02-2011, 09:29
Comportamento normalissimo e sei fortunata che sono solo miagolii, ci sono femmine in calore che marcano il territorio facendo i bisogni furori dalla lettiera.

no non resta l'abitudine una volta sterilizzata ritorna normale.

Il comportamento in calore può variare da razza a razza, alcune razze hanno calori più tranquilli altre più marcati e alcune volte dipende anche dalla linea di sangue all'interno di una stessa razza.

Una volta smesso il calore può fare una pausa di 4-5 giorni e riprendere armati di pazienza!

tulipe
02-02-2011, 09:33
ahahahah se è una devon allora è normalissimo!!! durano anche 10 giorni!!!!
Mi raccomando se la vuoi far sterilizzare appena finisce il calore portala perchè non aspettano moltissimo a tornarci..
Le devono fanno calori molto molto forti e prolungati, e molto ravvicinati pure!!!!
Se non la devi far accoppiare assolutamente sterilizzala al più presto per evitare piometra e calori a vuoti che le farebbero male!

Io ne ho 4 di devon adulte intere e "magicamente" mi vanno in calore in contemporanea.. non ti dico come si sta in casa in quei giorni!

Lori&Snow
02-02-2011, 09:36
Ah bene! Allora mi è andata bene.. Quindi se la pausa tra un calore e l'altro è solo di 5 giorni appena finisce questo devo subito farla sterilizzare per non rischiare che riprenda quello nuovo... Ma come funziona.. tipo mi sveglio domani mattina e la micia è tornata normale o è graduale e devo cercare di capire quando sta finendo il calore? E comunque appena finito posso portarla ad operare o è ancora rischioso? Grazie mille cmq , intanto mi sono già tranquillizata :)

Lori&Snow
02-02-2011, 09:39
ahahahah se è una devon allora è normalissimo!!! durano anche 10 giorni!!!!
Mi raccomando se la vuoi far sterilizzare appena finisce il calore portala perchè non aspettano moltissimo a tornarci..
Le devono fanno calori molto molto forti e prolungati, e molto ravvicinati pure!!!!
Se non la devi far accoppiare assolutamente sterilizzala al più presto per evitare piometra e calori a vuoti che le farebbero male!

Io ne ho 4 di devon adulte intere e "magicamente" mi vanno in calore in contemporanea.. non ti dico come si sta in casa in quei giorni!

Mamma mia complimenti per la sopportazione...abiterai in un bunker perchè i vicini non vengano a prenderti :D Cmq era fissata per oggi la sterilizzazione e ho dovuto rimandare... per carità appena smette la deposito di corsa dal veterinario !!:D

tulipe
02-02-2011, 10:02
Mamma mia complimenti per la sopportazione...abiterai in un bunker perchè i vicini non vengano a prenderti :D Cmq era fissata per oggi la sterilizzazione e ho dovuto rimandare... per carità appena smette la deposito di corsa dal veterinario !!:D

Appena finisce la porti... te ne accorgi perchè smette di miagolare principalmente e poi smette di alzare la codina!!! Se smette domani puoi anche fissarti l'appuntamento dopo un paio di giorni.. tieni conto che di solito fanno una pusa che va da una settimana a 20 giorni!!

Io cedo i cuccioli già sterilizzati anche per questo motivo... immagino la famiglia che voleva il cucciolo da compagnia che si ritrova per una settimana con una gatta urlante ed isterica!!!!

Sono fortunata vivo sopra l'azienda di famiglia.. ho solo un altro appartamento affianco ma il vicino dice che non sente nulla.. c'è da dire che però le gatte in calore durante la notte vivono nella loro stanza che è lontana dalle pareti comunicante con l'altro appartamento.. sfortunatamente però è affianco a camera mia... quindi quella che non dorme sono io! :o

Lori&Snow
02-02-2011, 10:17
Appena finisce la porti... te ne accorgi perchè smette di miagolare principalmente e poi smette di alzare la codina!!! Se smette domani puoi anche fissarti l'appuntamento dopo un paio di giorni.. tieni conto che di solito fanno una pusa che va da una settimana a 20 giorni!!

Io cedo i cuccioli già sterilizzati anche per questo motivo... immagino la famiglia che voleva il cucciolo da compagnia che si ritrova per una settimana con una gatta urlante ed isterica!!!!

Sono fortunata vivo sopra l'azienda di famiglia.. ho solo un altro appartamento affianco ma il vicino dice che non sente nulla.. c'è da dire che però le gatte in calore durante la notte vivono nella loro stanza che è lontana dalle pareti comunicante con l'altro appartamento.. sfortunatamente però è affianco a camera mia... quindi quella che non dorme sono io! :o

Queste ultime due notti ho dovuto chiuderla in una stanza anch'io però lei è sola e mi fa tanta pena, quindi ce la lascio lo stretto necessario per garantirmi almeno tre ore di sonno :D

In effetti mi sono ritrovata dalla superdolce cucciolina alla superpazza gatta arrapatissima .. quando la chiamo mi risponde ringhiando tutta abbassata, mi fa paura ahahaah :D
apparte gli scherz,i cmq non è piacevole, ti dò ragione al cento per cento sul cedere i cuccioli già sterilizzati, e il prossimo cuccioletto che prenderò lo voglio già sistemato e assessuato! :p

bianchina
02-02-2011, 10:18
dopo la sterilizzazione, fidati che smette di miagolare così, anche la mia briciola, micia comune, è andata in calore, è durato dieci giorni di fila! dopo che l'ho sterilizzata, tutto è andato nella norma, và be, poi lei è molto loquace di suo! anche i devon mi pare miagolino un pò!

Lori&Snow
02-02-2011, 10:30
dopo la sterilizzazione, fidati che smette di miagolare così, anche la mia briciola, micia comune, è andata in calore, è durato dieci giorni di fila! dopo che l'ho sterilizzata, tutto è andato nella norma, và be, poi lei è molto loquace di suo! anche i devon mi pare miagolino un pò!

Si si generalemnte è una chiacchierona , versetti di vari tipi in continuazione e grandi miagoloni quando le parli però da qui a la scimmia urlante che è diventata in calore ce ne vuole ! e poi la notte ha sempre dormito, più che altro è quello il problema adesso!