PDA

Visualizza Versione Completa : Devon Rex


mirtillasnow
02-02-2011, 09:51
Sto pensando di prendere un devoncino, più probabilmente una femminuccia, e mi chiedevo due cose:

1) so che sono coccoloni e si attaccano all'umano in modo "morboso", ma ad un membro della famiglia ...... o a più persone.

2) avendo già altri gatti, sono gelosi e possessivi , sempre nel confronto dell'umano, nel senso.....se sto coccolando un altro gatto che fanno? cercano di intromettersi?

ci sono differenze caratteriali fra maschi e femmine?

.......insomma se avete informazioni, aneddotti su questa razza, mi farebbero molto piacere......

tulipe
02-02-2011, 09:59
allora i devon sono generalmente morbosi con chiunque.. anche con l'estraneo appena entrato in casa.. ma sicuramente scelgono anche il loro umano di riferimento...
cioè se siete tutti sul divano il micio preferirà andare dalla persona da lui prescelta... se questa persona non c'è o se al momento non ha tempo/voglia di coccolarla il devon non si fa molti problemi e va dall'altra!!!
Io attualmente ho 4 femmine: 2 hanno scelto me e 2 il mio compagno... ma quando lui non c'è, o quando sentono che è di cattivo umore vengono tutti da me (si ho la coperta di devon la sera!!)...

Loro sono abbastanza gelosi ma non a tal punto da litigare con altri gatti... nel senso che se vogliono le coccole e voi siete occupati a farle all'altro micio si inseriscono fra voi finchè non ce la fanno.. sono molto presenti ed "ossessivi".... sono anche molto bravi a relazionarsi con gli altri gatti, non ho mai sentito di devon che non si sono inseriti bene in qualche famiglia...
Però le femmine, sopratutto se non sterilizzate, hanno un caratterino più peperino che potrebbe dare qualche problemino in più!

Io come carattere del pet (cioè gatto da divano sterilizzato) preferisco il maschio... sono dei tontoloni sbadati unici!!! Ma comunque la femmina non è meno dolce o meno coccolona anzi!!!!

Il mio consiglio è di andare a visitare gli allevamenti e capire le differenze tra i vari allevatori... perchè sento sempre più spesso di devon con carattere non da devon e questo mi dispiace moltissimo!!!

Se hai bisogno di altre info chiedimi pure!!! Sei di milano e dalle tue parti ci sono un sacco di allevamenti!

mirtillasnow
02-02-2011, 10:37
Ti ringrazio, ho già preso contatti con qualcuno, ma buoni consigli sono sempre ben accetti.

Il discorso del carattere è fondamentale, oltre al suo "buffo" aspetto, e alla voglia di pastrugnare un gatto senza mangiare ciuffi di pelo (scherzo, naturalmente).

Quindi tu dici che i maschi sono più tranquilli.....anche il mio maschione in effetti lo è......proprio un tontolone....a volte così maldestro che nn riesce a saltare sui mobili e noi lo prendiamo in giro, gli diciamo che nn riesce a sollevare il suo sederone!!!

Ma il carattere lo devo vedere nei genitori, o già da cucciolini si riesce a percepire la differenza?

Ho 3 birmani e tutti con un carattere diverso, ognuno adorabile per come è......però adesso vorrei proprio un gatto/cozza, che mi dorma addosso, che mi stia sulle gambe .......

tulipe
02-02-2011, 10:46
Ti ringrazio, ho già preso contatti con qualcuno, ma buoni consigli sono sempre ben accetti.

Il discorso del carattere è fondamentale, oltre al suo "buffo" aspetto, e alla voglia di pastrugnare un gatto senza mangiare ciuffi di pelo (scherzo, naturalmente).

Quindi tu dici che i maschi sono più tranquilli.....anche il mio maschione in effetti lo è......proprio un tontolone....a volte così maldestro che nn riesce a saltare sui mobili e noi lo prendiamo in giro, gli diciamo che nn riesce a sollevare il suo sederone!!!

Ma il carattere lo devo vedere nei genitori, o già da cucciolini si riesce a percepire la differenza?

Ho 3 birmani e tutti con un carattere diverso, ognuno adorabile per come è......però adesso vorrei proprio un gatto/cozza, che mi dorma addosso, che mi stia sulle gambe .......

il carattere lo prendono sia dai genitori ma anche da come lo si socializza e da quanto tempo gli si dedica.....
Io conosco i miei cuccioli e quindi a 4/6 settimane ti so dire come saranno... ma non nego che ci sono allevatori che pur di vendere ti affidano un gatto con un carattere diverso da come lo desideri magari....
Per questo ti dicevo di stare molto attenta!