PDA

Visualizza Versione Completa : acne felina peggiora con Clorexiderm


elisa7019
02-02-2011, 10:56
Camilla l'ha già avuta un po' di tempo fa e per un periodo è passata cambiando le ciotole (ora in ceramica) e usando per qualche giorno il Clorexiderm 4%.
La scorsa settimana ho nuovamente notato il mento nero (lei è bianca!) con i soliti puntini e ho rimesso il medicinale per un paio di giorni...
ora sembra sia peggiorata!
Appena uso il Clorexiderm e sfrego un po' riesco a far tornare la parte normale e pulita, poi nel giro di un giorno torna nuovamente nero, coi puntini e lievemente peggio di prima!
Cosa mi consigliate????:confused:
GRAZIE 1000!

ella
02-02-2011, 12:02
ad uno dei miei gatti è guarita con betadine messo sulla parte con un cotton fiock x alcuni gg

elisa7019
02-02-2011, 12:20
ad uno dei miei gatti è guarita con betadine messo sulla parte con un cotton fiock x alcuni gg

io il Betadine ce l'ho in soluzione... quella color mattone, dici quella???
se le metto quella le imbratto tutto il pelo di arancione!!

bianchina
02-02-2011, 12:58
anche una mia amica fà uso di betadine in questi casi, con buon risultato!

elisa7019
02-02-2011, 13:19
anche una mia amica fà uso di betadine in questi casi, con buon risultato!

Ciao Bianchina!:)
...ma esiste in pomata???
hai scoperto cosa causa quest'acne?
Grazie

Va lentina
02-02-2011, 13:22
L'acne non ha causa, è predisposizione. Un paio di giorni non sono sufficienti. La superficie va tenuta pulita costantemente. Inizialmente tutti i giorni e poi si dirada nel tempo.

ella
02-02-2011, 14:36
si la soluzione, se usi un cotton fiock bagni solo i puntini neri e al max la zona intorno ma il colore va via dopo un po , anche cn l'acqua si toglie su pelle e tessuti

Lady Mosè
02-02-2011, 15:51
A me non è servito nulla di tutto ciò, ho usato Aloe Vera ESI Gel e il problema non si è mai più ripresentato!!!
Io però gli avevo anche cambiato l'alimentazione dandogli Forza10...

elisa7019
02-02-2011, 20:03
A me non è servito nulla di tutto ciò, ho usato Aloe Vera ESI Gel e il problema non si è mai più ripresentato!!!
Io però gli avevo anche cambiato l'alimentazione dandogli Forza10...

in effetti ho pensato anch'io che sia un problema di allergia...
Camilla mangia solo pollo e qualche croccantino di RC Kitten 36 perchè ha sempre avuto problemi di feci molli e di pelo (alopecia e diradamenti) ma negli ultimi giorni ho provato a inserire qualche grammo di Animonda Kitten e ho paura che questo sia bastato a scatenare l'acne!!!
Magari se non passa provo questa Aloe vera. La compri in erboristeria?

Lady Mosè
02-02-2011, 21:02
Si, in erboristeria! :)

rossodani
03-02-2011, 07:20
anch'io uso l'aloe in gel, ne metti un po' e massaggi così aiuti a staccare le croste, poi con un batuffolo di cotone togli l'eccesso e le croste rimosse, questo trattamento lo fai 2 volte al giorno e una volta al giorno disinfetti con il clorixiderm oppure c'è un disinfettante Hansaplast che ha la clorixerdermina, io lo compro all'esselunga, e uso quello brucia molto meno della schiuma.
Vai avanti almeno 15/20 gg all'inizio le croste continuano a riformarsi ma tu insisti con la'loe gel che le rimuove e disinfiamma e vedrai che risolvi il problema.

elisa7019
03-02-2011, 10:43
GRAZIE 1000 per le preziosissime "dritte" seguirò i vostri consigli!:kisses: