Entra

Visualizza Versione Completa : Aiuto:vogliono far sparire dei mici!!!

morabeza
02-02-2011, 12:52
Non so se questo è il posto giusto per chiedere un vostro consiglio, nel caso mi affido ai moderatori.
Dunque le notizie che ho sono poche, comunque si tratta di questo: nei pressi dell'azienda dove lavoro vive da una colonia felina, ultimamente però ci sono stati dei problemi, perché un paio di mici intraprendenti ha preso l'abitudine, verso sera, di nascondersi nei nostri magazzini, perché c'è più caldo.Il punto è che quando l'azienda chiude viene inserito il sistema d'allarme che puntualmente loro fanno scattare intorno alle due, tre del mattino, quindi il personale che ha la reperibilità, si deve alzare e recarsi in azienda per verificare e reinserire il dispositivo d'allarme.Inutile dire che i ragazzi che si occupano della sorveglianza sono un po' "arrabbiati" e corrono voci che qualcuno voglia "far sparire" i mici.
Potete aiutarmi e darmi qualche suggerimento su cosa posso fare per evitare che venga fatto del male a queste povere creature?
Intanto cercherò d'informarmi per capire se meglio la situazione.
Grazie a tutte!

lunanera
02-02-2011, 13:53
provare a creare delle cucce calde all'esterno, e riparate in modo che invece di entrare restin fuori ???? :D che ne pensi

Starmaia
02-02-2011, 14:24
Non darei nemmeno tutti i torti a questi che si devono alzare nel cuore della notte per andare a verificare e prendere atto che è colpa dei gatti.

Potresti suggerire, come dice Luna, di mettere delle cucce fuori in modo che preferiscano stare lì che dentro; oppure potresti cercare di capire se si possa mettere una rete o qualcosa che separi la colonia dall'ingresso dei magazzini.

LaT
02-02-2011, 16:49
Non darei nemmeno tutti i torti a questi che si devono alzare nel cuore della notte per andare a verificare e prendere atto che è colpa dei gatti.

In effetti....:confused:

Potresti suggerire, come dice Luna, di mettere delle cucce fuori in modo che preferiscano stare lì che dentro; oppure potresti cercare di capire se si possa mettere una rete o qualcosa che separi la colonia dall'ingresso dei magazzini.

Concordo.

cristy-casper
02-02-2011, 21:54
oppure tutte e due le cose, per essere più sicuri :)

Dolce Liz
02-02-2011, 22:01
Ma non é detto che poi questi gatti entrino nelle cucce e se continuano ad entrare nel magazzino? Questi gatti di giorno sono ben visti? Chi si occupa di nutrirli? Se proprio il pericolo fosse grosso, chiedere a qualche associazione tipo enpa un aiuto, ad esempio trsferirli in un posto più tranquillo e sicuro.

morabeza
03-02-2011, 00:47
Dunque ho rimediato qualche notizia in più. I mici vengono nutriti dalle altre piccole aziende a conduzione famigliare che confinano con quella per la quale lavoro. Solitamente si nascondono nel deposito merci di queste aziende ma si vede che la curiosità li ha spinti fino a noi. Ho suggerito ai ragazzi addetti alla sicurezza di rivolgersi all'enpa, anche perché secondo me le micie dovrebbero essere sterilizzate, perché ogni anno che passa la colonia aumenta, e purtroppo a volte nascono mici malati.Un collega ne ha portati a casa diversi nel corso degli anni per curarli e poi li ha tenuti (la madre è una specie di gattara e se non ricordo male, ora ne ha circa 13!) So che hanno tentato di catturarli con una specie di gabbia, molto lunga con due entrate, dove all'interno hanno messo del cibo, dove una volta che il micio si avventura all'interno per mangiare, rimane intrappolato. Peccato che i mici sono troppo furbi e si sono ben guardati dall'entrare nella gabbia! Sono due,si pensa siano maschietti perché molto schivi, uno è rosso e l'altro nero, purtroppo non sono ancora riuscita a vederli =(
Domani vi darò aggiornamenti, le vostre idee sono buone, ma credo difficilmente applicabili, perché all'esterno del magazzino c'è solo il ricevimento merci con i bancali di merce stoccata e non ci sono spazi dove poter mettere dei ricoveri, figuratevi che la scorsa primavera mamma gatta ha pensato bene di mettere al mondo i suoi piccini sotto un telo cerato che ricopriva una vasca frigo per alimenti, e lei all'interno della vasca si è attrezzata la nursery!!!