PDA

Visualizza Versione Completa : Micio che non gioca più come prima:-(


angelo
02-02-2011, 14:58
Ciao a tutte/i,
da qualche gg il mio micino di circa 7 mesi non gioca più come prima..
è più mogio e dorme di più.
Prima c'erano dei momenti in cui sembrava davvero matto:)..quando giocava con il mio fidanzato sembrava davvero un cagnolino, saltava di qua di là..
Ora sembra quasi disinteressato al gico, e non mi so davvero spiegare perchè.:confused:
L'appetito pare ce l'abbia come prima.
Non noto nessun altro sintomo..
Io e il mio fidanzato siamo un pò preoccupati.:cry:
Non vorrei che fosse triste?!
Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito?
Grazie mille

Lucrezia
02-02-2011, 15:10
Magari sta solo diventando "grande" :) Ha la febbre?

LaT
02-02-2011, 15:16
Se continua, visita dal vet, controllo temperatura e maturità sessuale.
E, ovviamente, se fosse possibile, un compagno di giochi che è la cura migliore.

angelo
02-02-2011, 15:18
In effeti ci ho pensato che potesse essere per questo motivo. Quando si avvicina il momento del calore sono più mogi quindi??
La febbre non lo so se ce l'ha. Non gliela ho provata.
Ma non penso perchè comq appetito sembra avercelo. Quando un mesetto fa ha avuto la febbre non mangiava nemmeno..
boo, dici di provargliela?

angelo
02-02-2011, 15:20
Se continua, visita dal vet, controllo temperatura e maturità sessuale.
E, ovviamente, se fosse possibile, un compagno di giochi che è la cura migliore.

dici che protrebbe essere dovuto alla maturità sessuale?

LaT
02-02-2011, 15:28
dici che protrebbe essere dovuto alla maturità sessuale?

Mah...ogni gatto reagisce in maniera diversa, alcuni diventano iperattivi, altri sono più mosci, ma propenderei di più per la tesi febbre o problemuccio di altro genere :confused:

angelo
02-02-2011, 15:45
Mi è venuto anche da pensare che potrebbe essere caduto(giocando) e essersi fatto male oppure anche solo spaventato..??

LaT
02-02-2011, 15:58
Mi è venuto anche da pensare che potrebbe essere caduto(giocando) e essersi fatto male oppure anche solo spaventato..??

Può essere, ma ti accorgeresti del dolore tastandolo e comunque sono casi non tanto frequenti.
Io aspetterei ancora un giorno o due al massimo e poi andrei dal vet, se le cose non migliorano.

angelo
02-02-2011, 16:10
Può essere, ma ti accorgeresti del dolore tastandolo e comunque sono casi non tanto frequenti.
Io aspetterei ancora un giorno o due al massimo e poi andrei dal vet, se le cose non migliorano.

Ok.Ti ringrazio molto.
Forse sono io che sono esagerata!Lo spero!
In fondo, gioca solo meno, e con meno foga.. però non riesco a stase tranquilla..

LaT
02-02-2011, 16:18
Ok.Ti ringrazio molto.
Forse sono io che sono esagerata!Lo spero!
In fondo, gioca solo meno, e con meno foga.. però non riesco a stase tranquilla..

Figurati, ci mancherebbe. Stai serena, tienilo controllato, pipì, feci, pappa, tutto. Non è nulla di grave. Eai sapere, se ti va :)

angelo
02-02-2011, 16:24
Figurati, ci mancherebbe. Stai serena, tienilo controllato, pipì, feci, pappa, tutto. Non è nulla di grave. Eai sapere, se ti va :)

certo!ti aggiorno..:)
grazie!!

angelo
08-03-2011, 14:09
Purtroppo ieri sera il mio dolce e stupendo Aron è volato sul ponte.
Molto probabilmente era FIP.
Volevo aggiornarvi e ringraziarvi sempre dei preziosi consigli.
Mi manca terribilmente..

LaT
08-03-2011, 14:12
Purtroppo ieri sera il mio dolce e stupendo Aron è volato sul ponte.
Molto probabilmente era FIP.

Mi spiace molto....non sembrava una cosa così grave, cavolo...:(

angelo
08-03-2011, 14:22
Mi spiace molto....non sembrava una cosa così grave, cavolo...:(

Infatti,tra l'altro pure il veterinario una settimana/10 gg prima non l'aveva ancora capito..
Aveva la febbre a 39.5, ma nessun altro sintomo. Mi chiedeva sempre se mangiava perchè ritiene sia una cosa fondamentale, nel senso che finché mangiava non ci dovevamo preoccupare. Gli ultimi giorni però è degenerato. Era sempre più mogio. MA la cosa che mi ha fatto scattare l'allarme e la paura che fosse proprio quella malattia era il pancino dilatato, gonfio. e in effetti purtroppo era pieno di liquido.
Purtroppo è già la mia seconda esperienza negativa. L'altra volta mi è morta una micina di soli due mesi di gastrointerite(dopo 2 gg che l'avevo presa), e questa volta pure è andata a finire così.. Due su due, mi ritengo abbastanza sfortunata:cry:
Ho molta rabbia dentro!e un gran senso di vuoto...

LaT
08-03-2011, 14:28
Ho molta rabbia dentro...

Non averne, li hai amati, hai fatto quel che potevi.
Te lo dico per esperienza (e un po' ne ho...;)): gira questa rabbia in forza e dai amore ad un altro micio, ce ne sono a migliaia che darebbero una zampa per essere amati da te. Poi come deve andare andrà, ma sarà valsa la pena.
Lo so, è difficile vivere così, è doloroso, ma io ho scelto questa strada e la ritengo la migliore: mi rifiuto di farmi abbattere dal dolore e preferisco aprire il cuore a una creatura può avere bisogno di me.
E' difficile, ma è tanto gratificante :)
Un abbraccio.

angelo
08-03-2011, 14:50
[QUOTE=LaT;1546863]..gira questa rabbia in forza e dai amore ad un altro micio, ce ne sono a migliaia che darebbero una zampa per essere amati da te. Poi come deve andare andrà, ma sarà valsa la pena.


Purtroppo ora non riuscirei proprio a prendere un altro micio..:cry:
Ieri sera appena sono arrivata e c'erano ancora tutte le sue cosine, ciotole, giochi..è stato un dolore fortissimo..

Scusa lo sfogo ma mi manca tanto
Un bacione anche a te e grazie

LaT
08-03-2011, 14:53
Scusa lo sfogo ma mi manca tanto
Un bacione anche a te e grazie

Ci mancherebbe, figurati, coraggio.

cristy-casper
08-03-2011, 15:11
[QUOTE=LaT;1546863]..gira questa rabbia in forza e dai amore ad un altro micio, ce ne sono a migliaia che darebbero una zampa per essere amati da te. Poi come deve andare andrà, ma sarà valsa la pena.


Purtroppo ora non riuscirei proprio a prendere un altro micio..:cry:
Ieri sera appena sono arrivata e c'erano ancora tutte le sue cosine, ciotole, giochi..è stato un dolore fortissimo..

Scusa lo sfogo ma mi manca tanto
Un bacione anche a te e grazie

mi dispiace molto, è terribile....riguardo a un nuovo micino, mai dire mai....il mio principino è volato via il 10 gennaio investito da un'auto, e la pensavo come te...verso il 25 è arrivata uno scricciolo di gattina, e dopo 20 gg di incertezza l'abbiamo adottata...anke se un nuovo amico non ti consolerà di certo, a me Casper, da quando c'è Chicca, mi manca ancora di più.

Jabba
08-03-2011, 16:22
Coraggio, questo dolore così forte col tempo ti sembrerà più sopportabile, vedrai...
quoto LaT, se e quando te la sentirai, fare spazio nella tua vita per un nuovo esserino sarà la cosa che ti farà stare meglio, non cancellerà il dolore per chi non c'è più ma porterà nuova luce alle tue giornate

Francesca Maria
08-03-2011, 16:45
Immagino che il dolore sia fortissimo e penso che nemmeno io riuscirei a pensare a prendere un altro micio... Ma la vita va avanti, col tempo il dolore si attenua lasciando i bei ricordi... e spero anch'io che potrai donare ancora amore a qualche dolce piccola tigre!

angelo
09-03-2011, 08:29
Grazie di cuore a tutte!
Solo chi ama davvero questi esserini e in generale gli animali può capire il dolore che la perdita può dare..
Vi abbraccio e chissà se un giorno avrò bisogno di altri vostri consigli...

Lucrezia
09-03-2011, 10:02
Mi dispiace molto! :cry: Fatti coraggio!!

Dolce Liz
09-03-2011, 10:10
Fatti coraggio, vedrai che, quando ti sentirai pronta, il tuo cuore é ancora così grande da accogliere un altra vita. Ti abbraccio

Mirjam
09-03-2011, 22:36
Mi dispiace moltissimo, non mi sarei mai aspettata questo sviluppo...
Un abbraccio.