PDA

Visualizza Versione Completa : il micio e i vicini


perrycoltrane
02-02-2011, 17:36
Ma quanta gente strana c'è??

ho un bel micio, per nulla aggressivo, anzi molto coccoloso; solo che è maschio, un po' territoriale (non piu' molto adesso è castrato).
Dunque un giorno squilla il telefono e una voce femminile giovane mi annuncia di essere la vicina di casa (o meglio la figlia della vicina).
Mi dice che insomma il mio gatto probabilmente sente la presenza del suo cagnolino e che quindi l'altro giorno quando son rientrati a casa lei e il fidanzato ha iniziato a soffiare, a inarcare la schiena tanto che il suo ragazzo è corso a chiudersi in macchina terrorizzato.
Mi ha chiamato perchè voleva farmi presente che potrebbe essere pericoloso, potrebbe assalire gli occhi.

Volevo dirle che di solito ci si chiude in macchina quando fuori ci sono i leoni durante i safari ( e che è meglio che cambi fidanzato), ma poi mi sono trattenuta.
La gente fa in fretta a passare dal vittimismo alla violenza e gli animali sono troppo esposti.

Starmaia
02-02-2011, 17:39
Hahahahahahaha!!!
Il temibile Perry Coltrane!!

A me sfuggì Merlino (grosso gatto nero) (anzi, massiccio gatto nero ;)) sulle scale e venne visto da una delle ragazze del piano di sotto che ci suonò alla porta dicendo "C'è il vostro gatto nero (credo) al portone. Io dovrei uscire ma non mi avvicino perché ho paura" :263:

perrycoltrane
02-02-2011, 17:56
chissà...forse avvertiva un'aura satanica:devil:

Ciuto
02-02-2011, 18:56
Vabbè, a noi viene da ridere.
Ma una persona "ignorante" (nel senso che "ignora") può ben preoccuparsi delle cose che non conosce.
Sono sicuro che è capitato a tutti noi, di farci problemi che non esistono perchè non conoscevamo qualcosa.

Mi sembra corretto (oltre che vantaggioso...) un approccio molto gentile.
Comincerei col far presente che:
1) il gatto soffia perchè ha paura. *Lui*, ha paura. Se lo ignorano si tranquillizza.
2) i gatti *non* assalgono gli occhi. Men che meno quando questi sono posti a 160-170 cm. di altezza... Se proprio il gatto uscisse del tutto di senno (improbabile) potrebbe al massimo attaccare le caviglie.

Se non si tranquillizzano arriverei persino a far loro "conoscere" il gatto (che in tua presenza sarà tranquillo). Come atto di cortesia verso gente che ha oggettivamente paura e come atto di tutela del micino stesso.

peekay
02-02-2011, 22:53
Ma che cavaliere senza macchia e senza paura, ha difeso a spada tratta la sua bella dalla feroce bestia(manco fosse una tigre affamata):rolleyes::353:ma mi faccia il piacere, io a uno così prima gli avrei riso in faccia, poi lo avrei lasciato alla velocità della luce. Vabbè, questi sono problemi che riguardano la tua vicina...comunque quoto Ciuto, fai conoscere la belva feroce ai tuoi vicini e spiega loro che la povera bestiola non caverà loro gli occhi, al massimo li stende a suon di fusa;)

Ciuto
03-02-2011, 00:06
Stavo riflettendo sul fatto che da qualche tempo a questa parte sono stato inseguito e aggredito dagli animali più strani, dai pesci (un pesce balestra furioso perchè aveva il nido nei paraggi) ai volatili (un'oca che ha cominciato a mordermi - sì, mordermi - durante una passeggiata in campagna).
Ci mancano solo i gatti... :-)

Farah&Frulla
03-02-2011, 06:07
Giuro che mi son messo a ridere leggendo ciò perchè ho un'amica che si comporta nello stesso modo. Se non fosse che i gatti li vede solo quando và dalla mia ragazza e che quindi sà che sono tranquilli, scapperebbe a gambe levate. Comunque anch'io penso che sia meglio far conoscere la tua bestia terribile e feroce ;) ai vicini cosicchè non creino eventuali problemi in futuro. Io ho visto quanto sanno essere odiosi i vicini, quando lasciavamo il cibo giù a Frulla (che poi abbiamo finalmente adottato) loro ci buttavano di nascosto i piatti.

Syama
03-02-2011, 07:22
è così temibile Perry???

DonPepeDeVega
03-02-2011, 12:50
.. secondo me la cosa migliore sarebbe invitare la figlia della vicina ad accarezzare il gatto ( magari in braccio a te ) cosi'si rende conto di quanto sia patatoso.. :D

WERTHER
03-02-2011, 15:42
Però come comportamento non dovrebbe essere comune il soffiare e inarcare la schiena alle persone.
Se non si fidano di una persona o hanno paura i gatti fanno in modo di allontanarsi.
Solo se terrorizzati e messi alle strette nell'impossibilità di scappare si comportano così.

Ciao

perrycoltrane
03-02-2011, 16:30
Ma penso che perry abbia già fatto visita con l'amico dirimpettaio grigio e bianco al vicino (di lato) e che ogni tanto capiti in casa anche di altri.
L'avevamo anche visto che usciva da lì una volta dopo essere stato coccolato dalla stessa persona che poi si è lamentata.
Insomma la gente adesso è sempre nevroticamente lamentosa, peccato perchè visto che ho tanto spazio avrei accolto qualche altro gatto disgraziato.
Solo che se la (stessa) vicina si lamenta perchè il mio giardiniere usando il soffiatore nel mio giardino sposta le sue foglie dei suoi cespugli, chissà cosa dice se il gatto dà una graffiata al cagnolino.

(mi son già informata visto che ho rinnovato la polizza RC famiglia: i gatti in Italia non sono assicurabili, solo i cani e i cavalli:dead:)

baronegaia
03-02-2011, 16:31
Ma quanta gente strana c'è??

ho un bel micio, per nulla aggressivo, anzi molto coccoloso; solo che è maschio, un po' territoriale (non piu' molto adesso è castrato).
Dunque un giorno squilla il telefono e una voce femminile giovane mi annuncia di essere la vicina di casa (o meglio la figlia della vicina).
Mi dice che insomma il mio gatto probabilmente sente la presenza del suo cagnolino e che quindi l'altro giorno quando son rientrati a casa lei e il fidanzato ha iniziato a soffiare, a inarcare la schiena tanto che il suo ragazzo è corso a chiudersi in macchina terrorizzato.
Mi ha chiamato perchè voleva farmi presente che potrebbe essere pericoloso, potrebbe assalire gli occhi.

Volevo dirle che di solito ci si chiude in macchina quando fuori ci sono i leoni durante i safari ( e che è meglio che cambi fidanzato), ma poi mi sono trattenuta.
La gente fa in fretta a passare dal vittimismo alla violenza e gli animali sono troppo esposti.
si...certo...il tuo gatto è il terribile hulk cat.....:389: