PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto che si "stira" di continuo?


iottisan
02-02-2011, 18:53
Mimmo, il gatto di mia mamma, si "stira" di continuo.
Non solo quando si sveglia, come fanno i miei e come hanno sempre fatto tutti i gatti che ho avuto. Proprio continuamente! Allunga soprattutto le zampe posteriori.

Mimmo è da mia mamma dopo che era stato investito da un'auto: nell'urto aveva riportato un trauma al naso e uno al bacino, anche se il veterinario aveva supposto non ci fosse frattura. Non era stata fatta la radiografia perchè le sue condizioni generali erano troppo precarie per un'anestesia (è rimasto 4 giorni sotto flebo, aveva 5-6 mesi e pesava si e no 1 kg, era poco più grande di un gattino di 3 mesi e non mangiava a causa del trauma al naso).
Quando si è ripreso aveva ricominciato a camminare bene, correre e saltare, quindi il veterinario riteneva la radiografia inutile.

Ora però mi viene qualche dubbio. Il suo comportamento è davvero esagerato... potrebbe avere un fastidio derivato da una frattura mal saldata? Avrebbe senso, a questo punto, fare l'esame? A parte questo strano comportamento non mostra dolore in nessun punto, cammina bene, salta e non ha nessunissimo problema di deambulazione.

lunanera
02-02-2011, 20:02
io non la farei se sta bene e non ha altri problemi di deambulazione.
per lo stiracchiamento una volta il vet mi disse che i cani non hanno dolori alla schiena perchè si stiracchiano molto o qualcosa del genere non ricordo bene, e che dovremmo farlo anche noi .chissà magari ha ragione