PDA

Visualizza Versione Completa : "allevamento" birmano pomezia roma evitate


mirketto
03-02-2011, 11:59
ciao a tutti,vorrei evitare che qualcuno ci capiti 2 settimane fa è morto il mio cuccioli di birmano,aveva 3 mesi,ed ha avuto una forte insufficenza renale cronica,con i polmoni completamente occlusi,non ci è stato nulla da fare,"l'allevatore" si spaccia per una doppia persona ma è sempre la stessa,non ho avuto nessun rimborso spese sanitarie,circa 600 euro.

zaari70
04-02-2011, 08:36
Mirketto mi dispiace davvero moltissimo :(
Ma cosa è successo esattamente al tuo piccino?
Morire a tre mesi per tali patologie e l'allevatore non risponde?
Ma lo avevi preso da molto il piccino?
Era vaccinato, aveva pedigree?

Cenarius
04-02-2011, 09:07
Avevi firmato il regolare contratto di cessione con l'allevatore? Nel contratto l'allevatore non garantiva la salute del cucciolo da malattie simili? Per avere a 3 mesi l'IRC sarà stata una tara genetica che dovrebbe essere garantita nel contratto... non hai qualcosa in mano per poterlo denunciare?
Non è che mi manderesti per messaggio privato il nome o il link dell'allevamento? Così almeno sono preparata se dovesse capitare a me o a qualcun altro conosciuto.

Mi spiace tantissimo per il tuo cucciolino, io sarei distrutta :( però sarei anche molto molto arrabbiata con l'allevamento e denuncerei il fatto alle autorità!

arturo
04-02-2011, 09:28
@Mirketto, avete fatto fare l'autopsia? il problema ai polmoni da che è dipeso?

alexmania
04-02-2011, 14:08
io allevo birmani ma scusami il cucciolo non andrebbe ceduto a tre mesi?da quando lo avevi in casa? di cosa è morto? esami, pedigree ti sono stati forniti?
di solito se l'allevatore è responsabile non paga le cure mediche ma ti restituisce i soldi del cucciolo, se hai speso ben 600 euro di esami mi dici che tipo di esami ha fatto?
và fatta una autopsia dall'istituto zooprofilattico, hai tutto?

zaari70
04-02-2011, 16:52
io allevo birmani ma scusami il cucciolo non andrebbe ceduto a tre mesi?


Infatti già da questo si capisce che non c'è molta serietà in questo "allevatore"
Ora vediamo cosa ci racconta Mirketto.