PDA

Visualizza Versione Completa : Gatta senza pelo sotto il collo


zoi
03-02-2011, 13:32
Ciao ragazzi, mi sono accorta pettinando la mia gatta che ha perso tutto il pelo rimanendo pelata sul collo dove ha la criniera tipica dei persiani. La pelle però non è chiara ma scura. Non è infiammata, non perde sangue e non si gratta è solo calva e la pelle ha delle macchie scure.
E' possibile che gli sia caduto il pelo perchè rimane sempre umido/bagnato perchè bevendo si bagna sempre?

Francesca Maria
03-02-2011, 14:07
Penso che tutti i persiani si bagnino bevendo, ma non mi sembra tanto normale che abbia perso tutto il pelo. Io proverei a sentire il parere di un veterinario, magari, inizialmente, anche solo telefonando.

epatech
03-02-2011, 14:38
Ma completamente priva di pelo, cioè con zone glabre? La mia Margot ha pure perso tanto pelo sotto il collo, per via della muta, ma non riesco a vedere la cute, nemmeno se sposto quello rimanente.
Prova a sentire il vet, e tienici aggiornate sugli sviluppi!

MiAu
03-02-2011, 16:42
Ho un problema simile con Amelia che si bagna tutto il collo quando beve e se non riesco ad asciugarla subito le vengono dei nodi. Quando provo a scioglierli, le vengono via letteralmente delle ciocche! Il pelo lì è più corto, decisamente meno folto, ma la pelle non si vede..