Entra

Visualizza Versione Completa : gattina da sterilizzare

susylady&co
03-02-2011, 17:46
Salve.. ho un nuovo problema.
Ho una gattina di 5 mesi trovata abbandonata quest'estate insieme al suo fratellino e allattata da me con il biberon.
Non ha ancora dato segni di calore e pensavo di sterilizzarla un po' più avanti.
Però ho anche un altro gatto di un anno che devo ancora far sterilizzare, perchè prima ha avuto il raffreddore, poi ha fatto il vaccino e devo aspettare fino alla prossima settimana.
Poco fa ho sentito la gattina che strillava e soffiava e ho beccato il furbone sopra di lei.
Poi quando li ho divisi lei ha cominciato ad arrotolarsi tutta come fanno le gatte in calore dopo un rapporto sessuale, per favorire il concepimento. Non vorrei che fosse rimasta incinta, come si può fare per saperlo?
Io ho paura a sterilizzarla così piccola, anche perchè oltre a essere sempre cucciola, è anche magrolina.. però ho anche paura a farle fare i gattini, non vorrei che fosse pericoloso piccola così....Senza considerare che non posso tenere altri gatti perchè ne ho già nove!
Non so che fare!

Fra1981
03-02-2011, 17:57
Non credo che ci siano problemi a farla sterilizzare a 5 mesi.
Considera che molti allevatori vendono i micini già sterilizzati a 3 mesi e mezzo...una mia amica ha una ragdoll, quando l'ha presa aveva giusto 3 mesi e mezzo ed era già sterilizzata.
Anche qui sul forum ho letto più volte che la sterilizzazione "precoce" non blocca la crescita...
Se fosse rimasta incinta, credo che tu possa farla sterilizzare comunque...
Però ti parlo per sentito dire, aspettiamo le più esperte!

LaT
03-02-2011, 19:31
Si può sterilizzare anche a 5 mesi ed è preferibile che farla figliare, tranquilla.

micia81
03-02-2011, 19:34
Piccola?E' già grande fidati!

susylady&co
03-02-2011, 22:53
A parte l'età, è proprio piccolina come gatta.. pesa all'incirca un paio di Kg

Per quello ho paura.....

Però devo proprio, perchè da stasera sta dando proprio segni di essere in calore, così ora non solo non posso far uscire nè lei, nè l'altro (finchè non lo sterilizzo)
ma li devo tenere anche separati... e quindi si riduce anche lo spazio che hanno a disposizione in casa! Senza considerare che mi stanno disintegrando le porte e i timpani! :(

Però al pensiero di farla operare mi sento male.. ho paura!!:(

LaT
04-02-2011, 07:52
2 kg bastano, meglio l'intervento che il parto, stai serena.

Pepita&Chicco
04-02-2011, 07:59
guarda anch'io devo aspettare fino all'11 febbraio, almeno, per poter sterilizzare Chicco (perchè anche lui a causa di un "raffreddore" è stato vaccinato solo l'11 gennaio, già a 5 mesi) che a 6 mesi pesa poco più di 2 kg...non è assolutamente un problema...

susylady&co
04-02-2011, 10:47
Grazie.. mi avete rincuorato!!
Grazie mille per le risposte