Entra

Visualizza Versione Completa : Curiosità sui cuccioli


KyubiNoKitsune
04-02-2011, 04:50
Allora, la mia non é una richiesta di aiuto ma più una curiosità. Mi chiedevo.. Ma quando nascono i cuccioli e mettiamo sono tutti simili, come si fa per riconoscere chi é chi, sesso a parte? C'é un metodo per riuscire a riconoscerli senza confonderli? Che ne so, marcandoli con colori atossici per esempio, o altro..? (Questa dei colori atossici me l'ha detta un amico.. Ma io son scettica al riguardo.) Sarà una domanda stupida la mia, ma avendo in mente di aprire un allevamento in futuro, era una mia curiosità che potrebbe tornarmi utile. Grazie mille!!! :)

mimilla
04-02-2011, 09:58
beh... ad essere sincera a me non è mai capitato che ogni micio fosse uguale all'altro. c'è sempre un piccolo dettaglio che ti permette di riconoscerli e quindi di distinguerli. il tipo di pelo, un pelo di colore diverso in un punto specifico del corpo, il carattere...tutto sta a tenerli d'occhio. guarda.. io ho vissuto con 5 certosini, che ovviamente erano tutti grigi. ti posso assicurare però che non mi sono mai imbrogliata nel distinguerli, perchè ognuno aveva una sua particolare caratteristica.. chi la stazza più grande, chi il testone, chi la zampa più grossa.. io sono riluttante ai colori, anche se atossici, perchè penso che i gatti non siano pupazzi con cui giocare (come tutti gli altri esseri viventi ovviamente!).
sono contenta del tuo voler mettere su un allevamento, ma sinceramente ti consiglio di pensare a ben altri problemi prima che al distinguere i gatti tra loro.
un imboccalupo per tutto, ciao ;)