PDA

Visualizza Versione Completa : Andreste dal vet ?


gtex2
04-02-2011, 10:09
Negli ultimi 2 gg il mio peloso mi sembra un pò spento. Appetito diminuito, meno entusiasta, gioca con meno energia, un pò *troppo stanco*. Vi preoccupereste ? Le feci sono normali anche se in quantità ridotta. :confused:

torakiki
04-02-2011, 10:13
Beh potrebbe non essere nulla di particolare solo un malessere passeggero però un controllino dal veterinario non fa mai male, quando ha fatto l'ultimo controllo? Quanti anni ha?

gtex2
04-02-2011, 10:18
Il pelosito ha 8 mesi e l'ultimo controllo è stato all'operazione della castrazione, a fine Ottobre...
Anche io infatti pensavo ad un malessere poasseggero, anche perchè stando sempre in appartamento non so come possa ammalarsi....
Ma non esisterebbe un'aspirina per mici ? Una specie di panacea per i sintomi influenzali (ammesso che lo siano..) ? :confused:

LaT
04-02-2011, 10:21
Non dare farmaci se non sei certo di ciò che ha il gatto e senza un parere del vet.
Io aspetterei ancora un giorno o due lasciandolo tranquillo, potrebbe aver preso una botta da qualche parte, ma, se non migliora, lunedì andrei dal vet.

gtex2
04-02-2011, 10:24
Non dare farmaci se non sei certo di ciò che ha il gatto e senza un parere del vet.

No no infatti. Non l'avrei fatto comunque. La mia era solo una curiosità...Meno farmaci si prendono e si danno, meglio è !!!


Io aspetterei ancora un giorno o due lasciandolo tranquillo, potrebbe aver preso una botta da qualche parte, ma, se non migliora, lunedì andrei dal vet.

Sto pensando....Mmmm in effetti quando giochiamo con la cannetta lui si scatena e a volte si prende delle testate sul tavolo di cristallo o sui muri....:confused:mmmmmm:confused:
Magari quello ? Lo tengo sotto controllo...

torakiki
04-02-2011, 10:25
No non esiste e non dare l'aspirina umana perchè ai gatti fa molto male.
Visto che è stato visitato da poco e non ha sintomi eclatanti aspetterei qualche giorno per vedere se si rimette da solo.

gtex2
04-02-2011, 10:37
No non esiste e non dare l'aspirina umana perchè ai gatti fa molto male.

Non lo farei mai !!!:dead::dead:


Visto che è stato visitato da poco e non ha sintomi eclatanti aspetterei qualche giorno per vedere se si rimette da solo.

Speriamo...

Ele
04-02-2011, 10:39
Anche io aspetterei qualche giorno, ma non è che ultimamente l'hai un pochino trascurato? oppure si sente solo e vuole un'amico peloso :D

gtex2
04-02-2011, 10:53
Anche io aspetterei qualche giorno, ma non è che ultimamente l'hai un pochino trascurato? oppure si sente solo e vuole un'amico peloso :D

No no....tutto come sempre... :) Sembra più spossatezza fisica...

delice
04-02-2011, 10:59
e provare a dare intanto un po di pasta VMP? è semplicemente una pasta multivitaminica, male non gli può fare....però se nel giro di un paio di giorni non cambia, farei una visitina....
riesci a provargli la febbre intanto? cosi ci si fa un'idea....

gtex2
04-02-2011, 11:02
Oddio delice, spiegami : pasta VMP ?
La febbre non glie l'ho provata...Serve un termometro speciale ? Come si fa ? Non l'ho mai fatto... :shy:

Cenarius
05-02-2011, 12:03
Penso intenda una cosa tipo questa: http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/vitamine_gatti/39121
o questa: http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/vitamine_gatti/107599

Per il termometro non saprei ^^

3zampineallegre
05-02-2011, 12:12
Lascialo tranquillo, avere un termometro nel sedere inutilmente non è piacevole nemmeno per loro.
Anche noi bipedi abbiamo dei giorni in cui, senza causa apparente, siamo un po' spossati e svogliati. Vedi come va il weekend e, se necessaio, portalo dal vet lunedì con tutta calma...

... Se invece inizia ad avere strani sintomi (vomito, diarrea persistente...) CORRI dal vet :)

delice
05-02-2011, 13:48
Scusa, vedo solo ora che mi hai fatto delle domande....
Cmq: la pasta vmp e' una pasta mulrivitaminica, serve quando c' e qlc carenza vitMinica, nel caso la spossatezza fosse dovuta a questo, lo aiuterebbe assumerla.

Per il termometro, ci vuole un digitale preferibilmente con la punta flessibile, ma se non sei pratica, lascia perdere, al max la fai provare dal vet.....

Cmq come va ora? C' e stato qlc cambiamento?

Va lentina
05-02-2011, 13:59
Lascialo tranquillo, avere un termometro nel sedere inutilmente non è piacevole nemmeno per loro.


Invece è la prima cosa che io farei, misurare la temperatura :D. Non è detto che sia inutile. Magari ha la febbre...e sarebbe già un sintomo in più. :)
Come sta oggi il micio?
Io apprensiva come sono, almeno un colpo di telefono al vet l'avrei fatto.

delice
05-02-2011, 14:06
Invece è la prima cosa che io farei, misurare la temperatura :D. Non è detto che sia inutile. Magari ha la febbre...e sarebbe già un sintomo in più. :)
Come sta oggi il micio?
Io apprensiva come sono, almeno un colpo di telefono al vet l'avrei fatto.

E' quello che le avevo consigliato io.... Ma in effetti, se non lo ha mai fatto e' un Po un' impresa.... Se ancora non si e' ripreso, la cosa migliore e' portarlo dal vet, così gliela prova lui e gli da una controllata....

Va lentina
05-02-2011, 14:13
Sì sì Delice. Io facevo solo una precisazione all'utente che diceva che era inutile stressare il micio. Per me invece, la temperatura è la primissima cosa che si dovrebbe rilevare. :)

delice
05-02-2011, 14:15
.... Bo, chissà se si e' ripreso sto micio....

gtex2
05-02-2011, 14:44
Cari ragazzi....eccomi ! Sembra che la peste abbia ricominciato ad essere il solito casinista...!! E anche l'appetito sembra essergli ritornato in pieno regime...Evviva !!! :rolleyes:
Probabilmente c'aveva la luna...! Comunque lo tengo sotto controllo...
Scusate, per la febbre : ma non c'è un modo un pò meno invasivo di provarla ? Magari con i termometri laser dalle orecchie ? Oramai non provo nemmeno più a regolargli le unghie delle zampe davanti, figuramoci se si lascia sodomizzare da un termometro...!! :cool:

3zampineallegre
05-02-2011, 16:26
Invece è la prima cosa che io farei, misurare la temperatura :D. Non è detto che sia inutile. Magari ha la febbre...e sarebbe già un sintomo in più. :)
Come sta oggi il micio?
Io apprensiva come sono, almeno un colpo di telefono al vet l'avrei fatto.

Il gatto sta relativamente bene e la padrona ha mostrato di non saper misurargli la temperatura, per questo le ho consigliato di aspettare lunedì (veterinario) se la situazione era stabile.
Io alla mia taglio le unghie, pulisco orecchie e occhietti, le ho fatto per 3 mesi la fasciatura alla zampa a casa, ma non riesco mai a risurarle la temperatura.

Ho ritenuto fosse uno stress inutile vista la situazione :)

gtex2
05-02-2011, 18:21
Io alla mia taglio le unghie, pulisco orecchie e occhietti, le ho fatto per 3 mesi la fasciatura alla zampa a casa, ma non riesco mai a risurarle la temperatura.


Beata te che ci riesci...! Io orecchie e occhietti sì, ma le unghie guai a chi glie le tocca!!! :dead: