PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto la gatta sta male


Naike
04-02-2011, 10:29
La mia micia è peggioarata con la stomatite..le fa tanto male in bocca che non riesce a mangiare, sono due giorni che non tocca cibo..la vet la sta tenendo su con le flebo, le abiiamo dato antinfiammatorio, antibiotico ed anche un pochino di cortisone, ma niente il dolore non passa...possibile???? Se le inietto un pò di pasta vitaminica x bocca si lamenta tanto...Non esiste nulla per toglierle il dolore? Appena si rimette vorrei farle togliere tutti i denti, mi hanno detto che è l'unica soluzione ma ora è in emergenza...
aiuto!:cry:

torakiki
04-02-2011, 11:09
Non so proprio come aiutarti, non ho seguito la sua storia, come mai ha la stomatite? E' malata?

valerie
04-02-2011, 11:35
Alla mia Ombretta abbiam curato l'infezione a bocca e gola,prima con l'antibiotico stormogyl (dopo quattro giorni era stra peggiorata)quindi il vet ha deciso di cambiar e le ho fatto otto giorni di iniezioni di cefazolina, con il secondo antibiotico in pochi giorni era un'altro gatto, per l'infiammazione si è magnata 20 giorni di pastiglie di arnica consigliate qui sul forum.

Naike
04-02-2011, 15:31
Che sollievo..ha mangiato un pò di macinato crudo..vuole solo quello!
Tra un pò la riporto dalla vete per l'antibiotico..speriamo bene:dead:

micia81
04-02-2011, 16:39
Non so proprio come aiutarti, non ho seguito la sua storia, come mai ha la stomatite? E' malata?

Quoto,la stomatite così grave potrebbe essere sinotomo di tutto,è testata?
Io consiglierei di fare delle analisi del sangue.

Naike
04-02-2011, 18:16
Sì è testata, è risultata un'infiammazione in corso e un'epatopatia..ma le sue analisi erano così anche l'anno scorso..non so se le due cose sono collegate oppure indipendenti..comuq un vete online mi ha consigliato di risolvere subito la stomatite con l'estrazione dei denti e poi di pensare al resto..ma la mia vete dice che non è risolutiva per la stomatite ma solo per la gengivite..boh, io non ci capisco più niente...

Mirjam
04-02-2011, 20:56
No, intendevano se fosse testata per FIV e FELV...
Comunque prova oltre che col macinato crudo con del merluzzetto bollito, o qualche scatoletta appetitosa.

Naike
04-02-2011, 21:13
Sì è testata fiv felv ma è negativa, per fortuna.
Lei vorrebbe mangiare i croccantini ma non ci riesce..quindi x ora le dò solo macinato, sia di manzo che di pollo..domani provo a proporle quelle della natural monge al pollo, speriamo..non vuole più nemmeno l'omogeneizzato..
Grazie:)

aladino78
05-02-2011, 19:37
Sì è testata, è risultata un'infiammazione in corso e un'epatopatia..ma le sue analisi erano così anche l'anno scorso..non so se le due cose sono collegate oppure indipendenti..comuq un vete online mi ha consigliato di risolvere subito la stomatite con l'estrazione dei denti e poi di pensare al resto..

Secondo me l'estrazione dei denti è una buona idea, non è detto sia risolutiva ma visto lo stato della gatta credo sarebbe un tentativo giusto... anche perchè un gatto senza denti mangia comunque tranquillamente, anche croccantini.

Naike
05-02-2011, 21:08
Grazie per l'interessamento, il fatto è che lei ha le gengive sane..il suo problema è l'ulcera sulla lingua e la bocca infiammata..e se non dipendesse dai denti?
La veterinaria che dovrebbe operarla dice che non sarebbe risolutivo..

aladino78
05-02-2011, 22:45
Potresti valutare con la vet se dare l'arnica compositum in pastiglie, è un prodotto omeopatico antinfiammatorio e non ha effetti collaterali, potrebbe aiutare ma però non credo sarebbe risolutivo.
L'ulcera, esclusa la calicivirosi e sperando non sia tumorale, potrebbe derivare da un granuloma, ma se antinfiammatorio e cortisone non l'hanno fatta regredire significa che è una forma abbastanza forte.

Naike
05-02-2011, 23:45
Di rimedi ne ha presi tanti, adesso credo sia il caso di darle qualcosa di più tosto, perchè sta veramente male. Se fosse stata calicivirosi, con tutti gli antibiotici che ha preso, doveva passare, no? E' malata da tanto tempo..anche se fosse stato un tumore, mi ha detto la vete, in tutto questo tempo sarebbe già morta. Il granuloma le è stato diagnosticato da un vet, ma le cure non sono servite a nulla, intendo cortisone e affini naturali..Comunque ora deve fare la biopsia, attendo che stia un pò meglio ..