PDA

Visualizza Versione Completa : sfogo personale


ilenia
04-02-2011, 10:40
stamani mi hanno fatto arrabbiare!!!!!!!!!!una mia amica mi ha mandato un sms dicendomi che una nostra amica in comune che mi e' venuta a trovare tre giorni fa le ha riferito che il mio Valentino e' triste!!!e le ha detto che e' cosi perche non la faccio uscire!!ma veramente Vale esce almeno due ore tutti i giorni anche se ha mio malincuore perche' sto preoccupata visto che attraversa la strada(cosa che ha fatto anche un'ora fa prorpio davanti ai miei occhi!!!)e la strada e' abbastanza trafficata....io penso di trattare il mio Vale nel miglior modo possibile......certo sono sincera se mi sveglio che sono troppo agitata e troppo ansiosa non lo faccio uscire ma daltronde se potessi avere la possibilita' di cambiare casa e tornare piu' nell'interno lo farei subito!!scusate il mio e' uno sfogo...mi da noia sentir dire che il mio micio e' triste,sembra che io non lo tratti nella maniera giusta invece lo amo da morire e cerco di dargli tutto quello che e' possibile!:kisses:

DonPepeDeVega
04-02-2011, 12:46
se la strada e'trafficata io non lo farei neanche uscire... un gatto se trattato come si deve e con giochi e/o compagni di gioco sta bene anche in casa..

.. e di'all'amica che si faccia gli affari suoi e che non dica corbellerie in giro che una volta messa in giro una voce e'difficile poi sopirla..

delice
04-02-2011, 12:58
se la strada e'trafficata io non lo farei neanche uscire... un gatto se trattato come si deve e con giochi e/o compagni di gioco sta bene anche in casa..

.. e di'all'amica che si faccia gli affari suoi e che non dica corbellerie in giro che una volta messa in giro una voce e'difficile poi sopirla..


quoto in pieno. fregatene di quello che dice l'amica.
e se fossi in te, se il micio ha l'abitudine di attraversare la strada trafficata, ti consiglio vivamente di non farlo piu' uscire, perchè nel tuo caso, farlo uscire, equivale a trovartelo stirato sull'asfalto. e non scherzo.

stellarpie
04-02-2011, 13:16
allora il mio che non esce mai perchè vivo in un appartamento in città cosa dovrebbe fare??

superlu
04-02-2011, 13:31
stamani mi hanno fatto arrabbiare!!!!!!!!!!una mia amica mi ha mandato un sms dicendomi che una nostra amica in comune che mi e' venuta a trovare tre giorni fa le ha riferito che il mio Valentino e' triste!!!e le ha detto che e' cosi perche non la faccio uscire!!ma veramente Vale esce almeno due ore tutti i giorni anche se ha mio malincuore perche' sto preoccupata visto che attraversa la strada(cosa che ha fatto anche un'ora fa prorpio davanti ai miei occhi!!!)e la strada e' abbastanza trafficata....io penso di trattare il mio Vale nel miglior modo possibile......certo sono sincera se mi sveglio che sono troppo agitata e troppo ansiosa non lo faccio uscire ma daltronde se potessi avere la possibilita' di cambiare casa e tornare piu' nell'interno lo farei subito!!scusate il mio e' uno sfogo...mi da noia sentir dire che il mio micio e' triste,sembra che io non lo tratti nella maniera giusta invece lo amo da morire e cerco di dargli tutto quello che e' possibile!:kisses:

io penso che starei peggio se per fare contenta una mia amica devo andare a recuperare il mio gatto ridotto a tappetino scendiletto sull'asfalto

Fregatene di quello che dice lei e anzi non farlo uscire pi¨'!
Chi dice queste cose spara solo delle grand ca@#@ perche' non ha animali...e non capisce quanto sono importnati...

Va lentina
04-02-2011, 14:07
Dì alla tua amica di dire all'altra amica, di farsi un bel pacchetto di fatti propri. E tu goditi il tuo Valentino.

Ciuto
04-02-2011, 14:41
Parla con l'amica n. 1 sfoggiando un sorriso a 32 denti, di quelli che si sfoggiano quando si sente un'accusa talmente inverosimile che neppure si può prenderla sul serio (come se qualcuno ti accusasse *seriamente* di essere stata tu, col tuo comportamento, a innescare la prima guerra mondiale...).

Spiegale che l'amica n. 2, oltre ad essere malevola e pettegola, è purtroppo ignorantissima in fatto di gatti e fa discorsi da bar seguendo antiche e superatissime credenze.
Spiegale che nel mondo di oggi (parecchio diverso da quello dell'800) far uscire i gatti è un suicidio.
Spiegale che gli incidenti mortali sono statisticamente probabilissimi e che sono molto diffuse tra i gatti in libertà malattie contagiose e mortali.
Spiegale che nell'ambiente degli esperti tu sei considerata strana perchè fai uscire il gatto quelle due ore (nota: non ti considero strana, è solo per calcare un po' la mano), cosa fattibile decine di anni fa ma sempre meno fattibile oggi.
Magari alla fine accenna al fatto che comunque è ben difficile determinare l'umore di un gatto che non si conosce dalla mimica facciale, salvo situazioni estreme: probabilmente l'amica n.1, molto inesperta, ha scambiato per tristezza una normalissima espressione "da gatto".

peekay
04-02-2011, 15:16
Oddio lo hai visto mentre attraversava una strada trafficata?Se fosse capitato a me, sarei morta prima io, di infarto:dead:Io non lo farei uscire, i gatti possono essere felicissimi anche in casa, poi dì alla tua amica che può anche evitare di dire eresie tanto per far prendere aria alla bocca, visto che sull'argomento dimostra una profonda ignoranza.

Francesca Maria
04-02-2011, 16:01
Io la penso allo stesso modo! Ma poi su che basi la tua amica dice che Valentino è triste? Io penso che sia fondamentale conoscere bene il gatto per capire se è triste, felice, stanco... a volte non è facile capirlo nemmeno per noi padroni figuriamoci per degli estranei!;)

io penso che starei peggio se per fare contenta una mia amica devo andare a recuperare il mio gatto ridotto a tappetino scendiletto sull'asfalto

Fregatene di quello che dice lei e anzi non farlo uscire pi¨'!
Chi dice queste cose spara solo delle grand ca@#@ perche' non ha animali...e non capisce quanto sono importnati...

ilenia
04-02-2011, 16:12
L'amica n.2 dice che Vale e' triste perche' lo faccio uscire poco e a volte nemmeno.....lei ha 12 gatti ,sono andata a trovarla e vi garantisco che sono tenuti benone,soltanto che lei parla bene perche' abita in un posto dove non c'e' traccia di macchine e allora puo' tenere i suoi mici fuori facendoli arrivare a vecchiaia........uno ha 17 anni.....
L'amica n.1 ha un micio castrato lei abita in un posto dove c'e' una strada chiusa al traffico ci sono soltatno le auto degli appartamenti adiacenti quindi e' tranquilla la situazione e puo' farlo uscire anche tutto il giorno senza avere paura di trovarlo stirato sull'alfalto,(anche se gli puo' succedere qualsiasi altra cosa!),lei dice che non facendolo uscire posso rischiare di non vederlo piu' perche' se una volta mi scappa di casa secondo lei poi non torna piu' perche' sa che io lo tengo chiuso in casa.......
E' veramente un problema pensate che la mattina salta e si avvinghia alla maniglia della porta per aprirla e andare fuori...non so piu' che fare........:cry:

ilenia
04-02-2011, 16:19
allora il mio che non esce mai perchè vivo in un appartamento in città cosa dovrebbe fare??

il tuo e' abituato a vivere in appartamento da quando e' nato??il problema e' che io vivo in campagna ma accanto casa nostra c'e' uno stradone che fino a 10 anni fa non ci passava un anima poi hanno scoperto che se si passa di li si fa prima ad arrivare in autostrada e allora adesso passano tutti di li e ad alta velocita' perche' e' una strada lunga 1 km e tutta diritta.....
Quando ho preso Vale l'avevo abituato ad uscire con il guinzaglio nel mio giardino ma come mi distraevo un secondo riusciva a togliersi il guinzaglio e cominciava a correre,saltare sugli alberi.....mi dicevano tutti che ero egoista a tenere un micio legato e allora mi feci convincere e cominciai a farlo uscire da solo...e cosi' e' cominciata la storia di andare fuori tutte le mattine.....lui e' un gatto esuberante.......
quando andiamo in ferie lo portiamo con noi in albergo e ci sta senza problemi,senza miagolare o fare storie.....invece quando e' a casa e' un diavolo!

stellarpie
04-02-2011, 17:26
[QUOTE=ilenia;1528247]il tuo e' abituato a vivere in appartamento da quando e' nato??

si il mio è nato e cresciuto in casa....

cristy-casper
04-02-2011, 23:21
ma ke si facessero gli affaracci propri!
un consiglio con il cuore: non lo fare uscire.
goditelo finchè è in salute, se gli presti tante attenzioni non ne soffrirà. forse nel primo periodo, ma con il tempo, se non cederai, si abituerà.
magari, se te la senti e se senti di poterlo fare, pensa a un amichetto/a.
non lo fare uscire!

alessandramiao
05-02-2011, 11:21
nostra amica in comune che mi e' venuta a trovare tre giorni fa le ha riferito che il mio Valentino e' triste!!!

perdona la mia durezza, ma non riesco a considerare un'amica qualcuno che invece di parlare a te di qualcosa che non le è piaciuto del tuo atteggiamento, lo va a spifferare ad altri...
nel mondo quanti siamo, 6 miliardi??? non possiamo pensarla tutti allo stesso modo, io poi sono ancora più crudele di te, i miei gatti non escono assolutamente...

Starmaia
05-02-2011, 11:35
Riferisci che è vero che Valentino è triste ma non perché non può uscire bensì perché si rende conto che la mammaumana ha delle amiche miserrime ;)

alessandramiao
05-02-2011, 12:37
riferisci che è vero che valentino è triste ma non perché non può uscire bensì perché si rende conto che la mammaumana ha delle amiche miserrime ;)

:262:

ilenia
05-02-2011, 15:41
stamani stessa storia....solo che sta volta e' uscito con il guinzaglio metre mia figlia dormiva..era tanto che non lo usavo e lui era nervoso infatti non se lo voleva far mettere poi ha ceduto:shy:........forse avete ragione voi dovrei non cedere alla sua richiesta e far finta di nulla se solo mi togliessi questo peso che ho sullo stomaco quando metto piede fuori...perche' penso:" e' una bella giornata fuori voglio stare all'aria aperta e lui e' li' alla finestra che mi guarda mette la zampetta sul vetro e gratta e sta li a guardare me e gli altri mici che giocano e corrono fuori....."cerchero' di riutilizzare il guinzaglio e vedo come va....spero di sistemare la cosa anche perche' stiamo andando nella bella stagione e sara' sempre piu' dura..quando piove ed e' freddo le sue richieste sono piu' placabili:disapprove:

Jabba
05-02-2011, 16:00
in un mondo sicuro e a "misura" di gatto ognuno di noi, credo, avrebbe piacere di lasciar vivere liberi i propri gatti, ma sinceramente data la realtà io non ho particolari sensi di colpa nel non lasciare uscire il mio perchè mi faccio forte del pensiero di agire esclusivamente per il suo bene e la sua sicurezza.
Capisco che non tutti i gatti siano uguali e che alcuni, perchè particolarmente vivaci o perchè già abituati a uscire o provenienti proprio "dalla vita libera", sia davvero difficile tenerli solo in casa, però sinceramente, anche per il fatto che ti crucci perchè ti preoccupi dei pericoli, io fossi in te non continuerei a farlo uscire, più lo fai più in lui si radica questa abitudine e sarà sempre più difficile togliergliela in futuro, e soprattutto più lo esponi ai rischi della strada che passa vicino a casa tua che, ci dici, è ormai estremamente trafficata.

ilenia
05-02-2011, 16:17
provero' a non farlo uscire o a ri-abituarlo ad uscire solo con il guinzaglio....

DonPepeDeVega
06-02-2011, 00:34
.. si e'la cosa migliore.. non farlo uscire da solo perche'come dice Jabba poi se l'abitudine si radica e'un problema fargliela passare.. :)

carmen63
06-02-2011, 22:06
non deve assolutamente uscire .............. io non starei tranquilla per niente ;può essere felice anche in casa o al limite con il guinzaglio un giretto ogni tanto