PDA

Visualizza Versione Completa : Non ci capisco piu niente


STELLETTA
04-02-2011, 20:18
Ciao carissime:(
vi scrivo ancora x otto, sembra avercele tutte lui...
Praticamente da 2 settimane ho inserito una gattina di 3 mesi
al mio gatto di 5, tutto è riuscito alla perfezione in 10gg
gia si amano, ma otto oltre ai suoi crocchi ha iniziato a mangiare quelli
della piccolina e viceversa. A distanza di una settimana otto accusa
sforzi di vomito, vado dal veterinario che lo visita e dice che sia solo pelo ingerito e mi dce di dare la pasta al malto x una setimana, lunga quasi quanto
un mignolo ( tanta) dopo 2 gg di somministrazione pasta inizia a fare feci molle, associo il tutto alla pasta, dato che è ricca d'olio e forse pure alle crocchette nuove??? Cmq cerco di darlgli dell enterogermina e mi accorgo che alla fine della pupu c'è una micro goccia di sangue, passano due gg, e proprio ieri si viene ad accucciare vicino a me dopo aver dormicchiato cn l amichetta e noto l occhietto gonfio, e lacrimante..mi fiondo dal veterinario e secondo lei trattasi o di freddo o di una zampata da parte della piccola, m dice di ritornare domani ( oggi) se nn fosse passato. Oggi l okkietto è tornato come nuovo, ma ho fatto caso che ogni volta che apre l okkio o lo chiuede o mi guarda di lato si vede la terza palpebra è normale???
Oggi ha avuto 2 scariche una semi dura ed una molle e m sn accorta che c sono dei piccoli puntini bianchi...è cibo nn digerito o vermi???
Lui è stato sverminato, puo essere che dopo 3 mesi ritornino???
Sta pure cambiando i dentini, possono essere tutte cose correlate???
Datemi consigli e suggerimenti, io nn capisco se sta male o è tutto una conseguenza!!!!!!!!
Grazie

Mirjam
04-02-2011, 20:53
Beh, partendo dal fatto che un mignolo di pasta antiboli al giorno in un micio di 5 mesi è decisamente troppa... La possibilità che abbia preso i vermi o qualche virus gastrointestinale c'è eccome, visto che hai inserito l'altra micina. Lei è vaccinata con richiamo e sverminata?
Che crocchi mangia la micina, non puoi farla passare al cibo che mangia lui (con i dovuti tempi)?

STELLETTA
04-02-2011, 20:59
beh, partendo dal fatto che un mignolo di pasta antiboli al giorno in un micio di 5 mesi è decisamente troppa... La possibilità che abbia preso i vermi o qualche virus gastrointestinale c'è eccome, visto che hai inserito l'altra micina. Lei è vaccinata con richiamo e sverminata?
Che crocchi mangia la micina, non puoi farla passare al cibo che mangia lui (con i dovuti tempi)?

no anche la micia è vaccinata e sverminata con richiami.
Lui mangiava i kitten della schesir, mentre lui royal canin 36!

Mirjam
04-02-2011, 21:09
Il primo consiglio è eliminare la pasta anti boli, il secondo quello di far virare lentamente la gattina sugli schesir kitten, che sono comunque un ottimo secco. I puntini bianchi possono tranquillamente essere cibo non digerito, ma anche vermi. Comunque anche se la micina è vaccinata, pur in forma leggera, qualcosa può passargli, o semplicemente lo stress dell'inserimento ha abbassato le difese immunitarie.
Più che enterogermina (è fatta per gli umani, quasi inutile nei gatti che hanno uno stomaco 6 volte più acido del nostro essendo carnivori) comprerei il florentero pasticche, molto gradito ai mici ed ottimo per le diarree, io ne tengo sempre in casa per le emergenze.
Facci sapere!

STELLETTA
04-02-2011, 21:26
il primo consiglio è eliminare la pasta anti boli, il secondo quello di far virare lentamente la gattina sugli schesir kitten, che sono comunque un ottimo secco. I puntini bianchi possono tranquillamente essere cibo non digerito, ma anche vermi. Comunque anche se la micina è vaccinata, pur in forma leggera, qualcosa può passargli, o semplicemente lo stress dell'inserimento ha abbassato le difese immunitarie.
Più che enterogermina (è fatta per gli umani, quasi inutile nei gatti che hanno uno stomaco 6 volte più acido del nostro essendo carnivori) comprerei il florentero pasticche, molto gradito ai mici ed ottimo per le diarree, io ne tengo sempre in casa per le emergenze.
Facci sapere!

la pasta antiboli l ho eliminata dopo la seconda somministrazione, dunque 3-4 gg fa. Il florentero ho ordinato la pasta via internet, oggi è arrivata e gliel ho data...vediamo come va. Uffffffffffff

Mirjam
04-02-2011, 23:45
Di solito compro le pasticche perchè a parità di prezzo durano molto di più della pasta.
Detto questo, rassegnati per un po', perchè nei mici i problemi di cacche sono lenti ad andare via...
Se non dovessi vedere miglioramenti entro lunedì, puoi ordinare anche il Cronentero, sempre Candioli, compatta le feci.