PDA

Visualizza Versione Completa : Lussazione della spina dorsale

valebuonvi
05-02-2011, 10:04
Buongiorno a tutti,
il mio micio di appena due anni l'altro giorno è caduto da un'albero di schiena, purtroppo da subito la situazione è sembrata critica, infatti il veterinario ci ha confermato la lussazione della colonna vertebrale con interruzione del midollo spinale... praticamente non c'è più nulla da fare, il mio povero micio rimarrà paralizzato alle zampine posteriori a vita.
Visto che non c'era nulla da fare me lo sono riportato a casa... non ho nessuna intenzione di sopprimerlo!! Lui ha ripreso a mangiare, beve, fa le fusa, si muove per quello che riesce e riesce a fare autonomamente i bisogni.
A qualcuno di voi è successo? Avete gatti disabili in casa?

giuly09
05-02-2011, 11:35
Non ho esperienze in merito,mi dispiace sicchè non ti posso essere d'aiuto.
Volevo solo dare un grattino affettuoso al tuo micio che è fortunato ad avere una mamma umana come te!! :186:

Tina ^_^
05-02-2011, 11:50
prova a mandare un mp a lunanera, lei ha un micio disabile in casa :) linkagli il thread che hai aperto così ti da qualche dritta ;)

valebuonvi
05-02-2011, 12:01
Grazie mille! :micimiao23:

simonik78
05-02-2011, 15:16
Presente, io ho Trudi, investita! Oltre un anno fa! Se hai bisogno contattami pure.

P.S.: Hai fatto benissimo a non farlo addormentare, sono dei mici normalissimi, dagli solo il tempo di riprendersi.

valebuonvi
05-02-2011, 16:47
Presente, io ho Trudi, investita! Oltre un anno fa! Se hai bisogno contattami pure.

P.S.: Hai fatto benissimo a non farlo addormentare, sono dei mici normalissimi, dagli solo il tempo di riprendersi.

Ti ho mandato un messaggio privato... spero che ti arriva! :micimiao11:

simonik78
05-02-2011, 17:19
Ti ho mandato un messaggio privato... spero che ti arriva! :micimiao11:

Mi è arrivato e ti ho risposto. Quando vuoi sono qua! Baci Simo

valebuonvi
05-02-2011, 17:36
Mi è arrivato e ti ho risposto. Quando vuoi sono qua! Baci Simo

Spero di averci preso nel rispondere! :)

stella del nord
05-02-2011, 17:58
prova a mandare un mp a lunanera, lei ha un micio disabile in casa :) linkagli il thread che hai aperto così ti da qualche dritta ;)

la chiamo subito

valebuonvi
05-02-2011, 18:01
la chiamo subito

Le ho mandato un mp... :micimiao39:

stella del nord
05-02-2011, 18:46
Le ho mandato un mp... :micimiao39:

nn sempre è al pc, ha problemi con il padre che nn sta bene e la zia che ha alzeimer, quindi va avvisata telefonicamente del 3d per farla venire a leggere, nn sempre ce la fa a passare nel forum, quindi se hai piacere la avviso..............dimmi tu

valebuonvi
05-02-2011, 18:47
nn sempre è al pc, ha problemi con il padre che nn sta bene e la zia che ha alzeimer

Oh ma io posso aspettare... ho intenzione di tenermelo il mio Timidino... se risponderà anche domani andrà bene! Grazie mille... siete tutti gentilissimi in questo forum!!

stella del nord
05-02-2011, 18:58
Oh ma io posso aspettare... ho intenzione di tenermelo il mio Timidino... se risponderà anche domani andrà bene! Grazie mille... siete tutti gentilissimi in questo forum!!

ti ho detto in quel modo, nn perche pensassi che tu volessi disfarti del micio, nn preoccuparti in questo forum siamo come una famiglia

lunanera
05-02-2011, 20:48
e io ti rispondo così :
http://www.youtube.com/watch?v=u-n8Lp8tiTg
http://www.youtube.com/watch?v=xfznRGbFaBw
http://www.youtube.com/watch?v=LbSowqUWmhc
http://www.youtube.com/watch?v=4DGIKi0qrMw

ehm meglio che ti linko il canale :
http://www.youtube.com/user/SuperLunanera?feature=mhum
hai detto che fa i bisogni da solo ed è già un bene tieni sempre d'occhio il mio panda da maggio ad agosto si è bloccato, usi il pannolino ? o riesce ad andare in lettiera?
ti dico che sono contenta che tu abbia preso la decisione di tenerlo anche il mio lo voleva addormentare e ti dirò panda è un gastto felice e io sono felice che lui sia con me
e poi ti dico di leggere qui:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=65155
questo 3ad riassume non tanto il dilemma dell'incidente ma ...tutto il resto l'amore che ci danno ....
cerco di ripassare appena posso se hai bisogno ti posso anche mandare il nume di cell, mandami un pm col tuo gestore che timando quello appropiato
fotine del pupotto plisssssssss

baronegaia
05-02-2011, 21:07
io conosco una signora che da anni vive con una micina che ha le zampette dietro bloccate...è incantevole...i primi tempi son stati duri perchè tentava di uscire, cadeva, poi si è abituata.I gatti hanno un adattamento molto forte a tutte le situazioni....qualche piccola attenzione in più, i pannolini come per i nostri piccoli per i bisognini, le sue cose a disposizione e voilà..ricetta per l'amore a vita...un abbraccio forte

valebuonvi
06-02-2011, 07:14
cerco di ripassare appena posso se hai bisogno ti posso anche mandare il nume di cell, mandami un pm col tuo gestore che timando quello appropiato
fotine del pupotto plisssssssss

wow è sorprendente! :micimiao42:
Timmy non riesce ad andare nella lettiera, uso il pannolino da ieri ma sembra che lo accetta, gli controllerò la vescica!!!
Tutto ciò che ho visto e letto è molto incoraggiante e mi sprona ad andare avanti! Ti ringrazio molto! :micimiao23:
Ora cerco di mettere qualche foto del cucciolo!
p.s. per il cellulare tranquilla non c'è bisogno!

valebuonvi
06-02-2011, 07:15
..ricetta per l'amore a vita...un abbraccio forte

... spero che il mio Timmy abitui a questa situazione! La voglia di vivere ce l'ha e lo dimostra tutti i giorni! Speriamo bene! Ricambio l'abbraccio!

valebuonvi
06-02-2011, 07:28
Non ho ancora l' "autorizzazione" a creare album! :micimiao16:
Appena potrò vi metto le foto!

lunanera
06-02-2011, 07:35
wow è sorprendente! :micimiao42:
Timmy non riesce ad andare nella lettiera, uso il pannolino da ieri ma sembra che lo accetta, gli controllerò la vescica!!!
Tutto ciò che ho visto e letto è molto incoraggiante e mi sprona ad andare avanti! Ti ringrazio molto! :micimiao23:
Ora cerco di mettere qualche foto del cucciolo!
p.s. per il cellulare tranquilla non c'è bisogno!

basta per ora che controlli il pannolino, che ci sia la pipì. si che abituerà i gatti hanno millw risorse più di noi
per le foto per ora puoi usare un sito esterno come questo ad esempio:
http://www.imageshack.us/
augurissimi a voi

valebuonvi
06-02-2011, 08:24
Ecco le foto del mio bimbo!

https://picasaweb.google.com/113839869626249070960/Timidino?authkey=Gv1sRgCKShvZb4g6frzwE&feat=directlink

Aram
06-02-2011, 08:29
Che amore!
E che brava tu, come tutte le altre che si occupano dei mici disabili!
Un abbraccio a te e mille grattini a Timmy...

:)

valebuonvi
06-02-2011, 08:42
Che amore!
E che brava tu, come tutte le altre che si occupano dei mici disabili!
Un abbraccio a te e mille grattini a Timmy...

:)

E' stato bravo il mio Timmy a farmi capire la sua voglia di vivere!

Aram
06-02-2011, 08:45
E' stato bravo il mio Timmy a farmi capire la sua voglia di vivere!
:kisses: ...per Timmy!!

valebuonvi
06-02-2011, 09:00
:kisses: ...per Timmy!!

Grazie! :D Timmy ricambia!

simonik78
06-02-2011, 11:23
Amore lui, uguale identico al mio Poldo!!!!! Cmq so troppo simpatici col pannolino, mi fanno una tenerezza. Cmq anche Trudi non fa storie per tenerselo, non le ha mai fatte!
Baci per il miciotto e un abbraccio a te!

valebuonvi
06-02-2011, 11:39
Amore lui, uguale identico al mio Poldo!!!!! Cmq so troppo simpatici col pannolino, mi fanno una tenerezza. Cmq anche Trudi non fa storie per tenerselo, non le ha mai fatte!
Baci per il miciotto e un abbraccio a te!

Si sono proprio simpatici con il pannolino... :)

April
06-02-2011, 14:07
Che bello Timmy.
Fagli tante coccole da parte mia, con un bacio speciale sulla testolina.

meelina
06-02-2011, 14:21
Brava che gli hai dato una seconda possibilità! Certo, sarà impegnativo, ma ne vale la pena. Se loro hanno voglia di vivere, ne vale sempre la pena!

valebuonvi
07-02-2011, 09:00
Che bello Timmy.
Fagli tante coccole da parte mia, con un bacio speciale sulla testolina.

Timmy ringrazia per le coccole!

valebuonvi
07-02-2011, 09:01
Brava che gli hai dato una seconda possibilità! Certo, sarà impegnativo, ma ne vale la pena. Se loro hanno voglia di vivere, ne vale sempre la pena!

... eh si vale la pena... soprattutto quando ti guarda e ti fa capire che ti ringrazia per la seconda possibilità!

valebuonvi
07-02-2011, 09:02
... è la prima volta che lascio il mio cucciolo da solo dopo l'incidente... ansia!!!

perlina21
07-02-2011, 10:19
Ho letto solo ora!!!
Eccomi, presente!!!
Vale, io ho una gattina disabile di quasi 5 anni, Sophie, è disabile da che aveva 1 mese, per colpa di un cane che le ha spezzato la schiena!!
E' insensibile dal bacino in giù, e striscia, è incontinente e porta il pannolino.
Ma è una peste, vivacissima e dolcissima!!
Prima di lei ho avuto Agata, per dieci anni,disabile anche lei, che è morta per un tumore al fegato, ma ha sempre vissuto la sua disabilità senza il minimo problema!!
Se hai bisogno di un qualsiasi consiglio, scrivimi!!!

valebuonvi
07-02-2011, 11:04
Ho letto solo ora!!!
Eccomi, presente!!!
Vale, io ho una gattina disabile di quasi 5 anni, Sophie, è disabile da che aveva 1 mese, per colpa di un cane che le ha spezzato la schiena!!
E' insensibile dal bacino in giù, e striscia, è incontinente e porta il pannolino.
Ma è una peste, vivacissima e dolcissima!!
Prima di lei ho avuto Agata, per dieci anni,disabile anche lei, che è morta per un tumore al fegato, ma ha sempre vissuto la sua disabilità senza il minimo problema!!
Se hai bisogno di un qualsiasi consiglio, scrivimi!!!

... questi dolcissimi amici hanno tanto coraggio... sicuramente più di noi... io ancora mi commuovo a vederlo così mentre lui si sta facendo forza e s'arrampica già sul divano!

perlina21
07-02-2011, 14:44
Vedrai, piano piano imparerà a fare tutte le sue cosine senza problemi!!
Ma il tuo è incontinente o con ritenzione??

valebuonvi
07-02-2011, 14:54
Vedrai, piano piano imparerà a fare tutte le sue cosine senza problemi!!
Ma il tuo è incontinente o con ritenzione??

Pensavo fosse incontinente (visto che la faceva regolarmente) invece oggi pomeriggio aveva la visita di controllo dal veterinario e hanno detto che la vescica era piena... ma non sono riusciti a svuotarla... il problema è che rischiamo un blocco dei reni così... non si può stare un attimo tranquilli!

perlina21
07-02-2011, 15:01
Se la perde, ma la vescica risulta piena, vuol dire che ha ritenzione, ma appena la vescica si tende troppo inizia a perderla passivamente.
In linea di massima, se la lesione è toraco-lombare il gatto soffrirà di ritenzione urinaria, se è lombo-sacrale, sarà incontinente!
Devi imparare a premerlo allora...non è difficile...all' inizio sembra impossibile, ma con un pò di allenamento diventerà la cosa più facile del mondo!!
Come lo hanno svuotato????

valebuonvi
07-02-2011, 15:03
Se la perde, ma la vescica risulta piena, vuol dire che ha ritenzione, ma appena la vescica si tende troppo inizia a perderla passivamente.
In linea di massima, se la lesione è toraco-lombare il gatto soffrirà di ritenzione urinaria, se è lombo-sacrale, sarà incontinente!
Devi imparare a premerlo allora...non è difficile...all' inizio sembra impossibile, ma con un pò di allenamento diventerà la cosa più facile del mondo!!
Come lo hanno svuotato????

Hanno detto a mia mamma di dargli il valium... ma se il valium lo scambio con tante coccole??

perlina21
07-02-2011, 15:07
MA scusa, non lo hanno svuotato????'
Si, un pò di valium a volte si da, perchè spesso lo spasmo della vescica è di tipo neurologico, e rilassando il tutto, passa.
Ma va comunque premuto!!
Quante gocce gliene devi dare???

valebuonvi
07-02-2011, 15:11
MA scusa, non lo hanno svuotato????'
Si, un pò di valium a volte si da, perchè spesso lo spasmo della vescica è di tipo neurologico, e rilassando il tutto, passa.
Ma va comunque premuto!!
Quante gocce gliene devi dare???

No non l'hanno svuotato perchè non ci sono riusciti!!!
Hanno detto di dargliene 3. Va bene?!

perlina21
07-02-2011, 15:14
si,il dosaggio va bene, ma andava svuotato.... bastava cateterizzarlo!! Da quanto non la fa???

perlina21
07-02-2011, 15:15
E vi hanno almeno spiegato come premerlo????

valebuonvi
07-02-2011, 15:18
E vi hanno almeno spiegato come premerlo????

Certo... hanno detto che bisogna trovare una pallina... io ho già studiato il video di lunanera che spiega come fare... FORTUNA VOI DI QUESTO FORUM!!! Amo questo forum!!! :micimiao12:

perlina21
07-02-2011, 15:21
Almeno....meno male...allora dagli il valium, aspetta una decina di minuti e prova....

valebuonvi
07-02-2011, 15:22
Almeno....meno male...allora dagli il valium, aspetta una decina di minuti e prova....

... appena vado a casa ci provo! Incrocia le dita per me!!!

perlina21
07-02-2011, 15:23
... appena vado a casa ci provo! Incrocia le dita per me!!!
Tutto incrociatissimo!!!

perlina21
07-02-2011, 15:24
Ah, mi stavo dimenticando, potresti fargli anche un pò di spasmex sottocute!

valebuonvi
07-02-2011, 15:25
Tutto incrociatissimo!!!

Grazie mille!!!

simonik78
07-02-2011, 16:03
Spremerli all'inizio sembra un'azione impossibile, ma una volta presa la mano si fa quasi automaticamente, io lo faccio con Trudina appena mi alzo la mattina e sto ancora mezza addormentata, eppure viene bene!!!!!:o

valebuonvi
07-02-2011, 16:31
Spremerli all'inizio sembra un'azione impossibile, ma una volta presa la mano si fa quasi automaticamente, io lo faccio con Trudina appena mi alzo la mattina e sto ancora mezza addormentata, eppure viene bene!!!!!:o

Ciao!!! Spero diventi anche per me un passaggio semplice... :)

Pignetta
07-02-2011, 16:33
Mi permetto di intromettermi nelle vostre discussioni, per fare i miei complimenti
a Valebuonvi per il coraggio che sta dimostrando in questa situazione.
Il tuo micio è sicuramente molto fortunato ad averti come mamma umana.
Ho solo una piccola curiosità..... ma i mici, che voi sappiate, si rendono conto della
"nuova" situazione e quindi soffrono di non potersi più muovere o fare i propri bisogni
liberamente?

valebuonvi
07-02-2011, 16:34
Mi permetto di intromettermi nelle vostre discussioni, per fare i miei complimenti
a Valebuonvi per il coraggio che sta dimostrando in questa situazione.
Il tuo micio è sicuramente molto fortunato ad averti come mamma umana.
Ho solo una piccola curiosità..... ma i mici, che voi sappiate, si rendono conto della
"nuova" situazione e quindi soffrono di non potersi più muovere o fare i propri bisogni
liberamente?

... grazie ma non si tratta di coraggio si tratta di amore!
Non so se lui si renda conto della situazione... so solo che mi sta dimostrando che vuole farcela! :)

Syama
07-02-2011, 16:36
quoto Pignetta alla grande!!!
brava valebuonvi!!!!!!!

Starmaia
07-02-2011, 17:06
ma i mici, che voi sappiate, si rendono conto della
liberamente?
Da quel che ho sempre letto, no.
Cioè, si rendono conto ovviamente che qualcosa è cambiato ma non è che stanno a rimuginare "era meglio prima", semplicemente prendono atto di questo nuovo status e si adeguano.
Così come i gatti ciechi, quelli sordi o i tripodi o quelli sterilizzati.
Non è che rimpiangono un periodo precedente in cui potevano fare quel che ora non possono.
Fanno quel che vogliono al massimo delle loro possibilità.

Pandino, come vedi, non ha rinunciato a granché ;)

Ma voglio fare anch'io i complimenti a Valebuonvi, perché non è frequente trovare chi da inesperto non si fa scoraggiare :D

carlina
07-02-2011, 21:38
che bello il tuo timidino,e che fortunato ad avere una 'mamma' coraggiosa come te! lui ti darà tanto tanto amore e soddisfazioni! un abbraccio a tutt'e due!

valebuonvi
08-02-2011, 09:30
Da quel che ho sempre letto, no.
Cioè, si rendono conto ovviamente che qualcosa è cambiato ma non è che stanno a rimuginare "era meglio prima", semplicemente prendono atto di questo nuovo status e si adeguano.
Così come i gatti ciechi, quelli sordi o i tripodi o quelli sterilizzati.
Non è che rimpiangono un periodo precedente in cui potevano fare quel che ora non possono.
Fanno quel che vogliono al massimo delle loro possibilità.

Pandino, come vedi, non ha rinunciato a granché ;)

Ma voglio fare anch'io i complimenti a Valebuonvi, perché non è frequente trovare chi da inesperto non si fa scoraggiare :D

... so che mi ripeto spesso... ma è l'amore per il mio piccolo che mi fa andare avanti!!!

valebuonvi
08-02-2011, 09:31
che bello il tuo timidino,e che fortunato ad avere una 'mamma' coraggiosa come te! lui ti darà tanto tanto amore e soddisfazioni! un abbraccio a tutt'e due!

... grazie! ;)

perlina21
08-02-2011, 09:57
Sei riuscita a farlo urinare????

valebuonvi
08-02-2011, 10:31
Sei riuscita a farlo urinare????

No non ci sono riuscita. Cmq ieri i veterinari gliel'hanno svuotata... avevo capito male io! :(
Ci ho riprovato questa mattina ma niente... sta sera riprovo...

perlina21
08-02-2011, 10:33
Aaaaaaaahhhh....mi pareva troppo strana 'sta cosa che non l'avessero svuotato!!!!

valebuonvi
08-02-2011, 10:34
Aaaaaaaahhhh....mi pareva troppo strana 'sta cosa che non l'avessero svuotato!!!!

... errore mio! :)