PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto con problemi urinari? Soffre troppo:(


aixam
05-02-2011, 10:32
il mio gatto maschio di 4 anni e mezzo sta male . soffriva di calcoli di struvite andava sulla lettiera e non faceva la pipì.. allora dopo tentativi di catetere abbiamo deciso di operarlo di uretrostomia..operazione tutto ok.. faceva la pipì..gli è stato messo il collare di elisabetta per non togliersi i punti..antibiotico baytril e onsior.. medicazione punti..il veterinario toglie i punti... mi fa togliere il collare.. passa qualche giorno e il gatto va sulla lettiera e piange .. il veterinario mi dice ke è cistite e mi fa continuare con gli antibiotici.. il gatto poichè dicono che è aggressivo fanno anestesie troppo frequenti (xkè il veterinario per ostruirlo gli mette il catetere e dice che lo deve addormentare) si blocca di nuovo.. zero pipì.. piange e non sapevo + ke fare! ho riportato il gatto dal veterinario e mi ha detto che col collare elisabettiano è riuscito a grattarsi la ferita e l'aveva tutta arrossata.. dice che continuando a fare così il gatto va in contro a spasmo..gli abbiamo messo un collare più grande ma dopo una settimana si blocca di nuovo.. il veterinario ha detto che è la pipì che gli infiamma tutto..insomma ora gli ha messo il catetere..glielo tiene 2 giorni MI HA DETTO CHE SE CONTINUA A STARE MALE VUOLE RICORRERE ALL'EUTANASIA PERCHè DICE CHE IL MICIO SOFFRE :( MA IO NN VOGLIO ASSOLUTAMENTE :( AIUTATEMI VI PREGO :( PIANGO TROPPO

Starmaia
05-02-2011, 10:35
Ma sentire un altro veterinario?
Le analisi delle urine cosa dicono?
E' stata fatta ecografia alla vescica?

aixam
05-02-2011, 10:38
Ma sentire un altro veterinario?
Le analisi delle urine cosa dicono?
E' stata fatta ecografia alla vescica?

SI INFATTI ORA LO TIENE LUI PERCHè GLI HA MESSO IL CATETERE MA SE IL PROBLEMA NON SI RISOLVE LO PORTO SUBITO DA UN ALTRO VETERINARIO PERò HO PAURA CHE NON SIA BRAVO :( CHI DI VOI HA AVUTO ESPERIENZE DI GATTI CHE STANNO MALE POST URETROSTOMIA? è IL MIO PRIMO GATTO E IL SOLO PENSIERO DI PERDERLO MI FA STARE MALE :cry::cry::cry::cry:

aixam
05-02-2011, 10:39
Ma sentire un altro veterinario?
Le analisi delle urine cosa dicono?
E' stata fatta ecografia alla vescica?

IL VETERINARIO MI HA DETTO CHE AVEVA azotemia e creatinina alte :(

Starmaia
05-02-2011, 10:47
Cerca di non usare il maiuscolo :)

Azotemia e crea alte vogliono dire problemi renali!
Sta facendo qualcosa per i reni? Prende medicine? Mangia cibo speciale?

meelina
05-02-2011, 19:28
il mio leo è appena stato operato di uretrostomia, quindi per quanto riguarda il dopo punti non posso aiutarti ancora.
Di sicuro, dopo che avete battagliato mi sembra assurdo parlare di eutanasia. Ci vuole un po' di tempo dopo l'operazione per far tornare la situazione normale. La vescica e l'uretra di un micio con la cistite perenne per mesi sono infiammate, non è che operarlo risolve subito subito.
I valori di azotemia e creatinina alti c'entrano con i reni, quindi è entrata una nuova patologia. Le ostruzioni ricorrenti portano i reni alla sofferenza purtroppo.
Portalo da un altro veterinario.
Se è spasmo mi sembra che tipo col valium riescono a sbloccarlo, ma deve dirtelo il vet.