Entra

Visualizza Versione Completa : Gioie e disperazioni.....


nicablu
05-02-2011, 16:14
Cari del Forum, è tanto che non mi faccio sentire e non vi aggiorno sulla banda di casa Nica. Purtroppo, insieme a tante gioie, siamo stati colpiti da alcune gravissime perdite. Non ve ne parlo per intristirvi, ma questi mici, attraverso me, avete imparato a conoscerli ed amarli quindi mi sembra giusto condividere con voi il mio dolore.
Comincio con Bianca, la mia gattina cieca. Circa un mese fa esco all'imbrunire dalla porta della veranda e la vedo contorcersi a terra: volo dai Vet. la sedano per calmarla, si aspetta il risveglio del mattino dopo per decidere il da farsi. E' certamente una lesione neurologica grave, probabilmente un ictus. La mattina il risveglio è devastante, la mia micia soffre terribilmente e decidiamo di addormentarla. E' volata sul ponte tra le mie braccia.
Poi Tomassino, il dolcissimo micio che due anni fa Cesj mi aveva portato da Roma, dove vagava abbandonato in un giardino. Era un micio dolcissimo e schivo, per coccolarlo bisognava andarlo a cercare. Stava pian piano diventando cieco, una lesione dovuta ad un herpes non curato, irreversibile. Per una colpevole distrazione di mio suocero (l'unica che mi viene in mente) era uscito dalla zona protetta dalla rete antifuga. Me ne sono accorta dopo due giorni che lo cercavo: mi aspettava sotto le tettoie del parcheggio. Un volo a prenderlo in braccio e portarlo in casa, lui che si precipita alla ciotola delle crocchette, un pò smagrito ma all'apparenza sano. Per un paio di giorni fa avanti e indietro tra il soggiorno e la veranda, continua a mangiare, nulla di strano. La terza sera vedo che respira male: sono le nove di sera, chiamo i Vet. e mi precipito. Ossigeno, flebo, uno dei Vet. se lo porta a casa. Muore la mattina all'alba, la diagnosi è quella di un'infezione che gli ha attaccato i polmoni; forse un graffio, un morso, ma invisibile sotto la pelliccia.
Ancora Cip, alias Menelik, uno dei quattro pirati della banda Daffoli: mici super vaccinati e sanissimi, belli come il sole, mantello lucido, occhio vispo, indole battagliera. La sera lo vedo leggermente raffreddato, loro vivono praticamente in casa, decido di aspettare la mattina per vedere come va. La mattina appena alzata comincio a cercarlo, non lo trovo, mi preoccupo. Dopo qualche minuto sento un lamento da sotto il divano mi accuccio, non vedo il gatto, lo sento di nuovo: si era infilato dentro la fodera; la strappo via, sta malissimo, lo infilo in un maglione di lana e mi precipito dai Vet. rischiando un paio di incidenti. Flebo, antidolorifici, borsa dell'acqua calda, antibiotici.......è morto il mattino dopo. La diagnosi è quella di un coronavirus mutato, sul quale il vaccino non ha fatto effetto.......Infine la mia Fifthy, la micia del cuore, trovata minuscola la sera del mio cinquantesimo compleanno. Felv, tirata avanti a forza di Cortisone e macinato magro, il cuoricino non ha retto più alla malattia. E' volata via tra le mie braccia.
Vi prego di dedicare loro un piccolo pensiero, per la gioia che ci hanno dato, per ricordare le loro avventure.
Mi chiederete a questo punto dove sono le gioie, in mezzo a tanto dolore: ci sono anche quelle. C'è la piccola Mimiola che cresce benissimo, una vera teppista, Moka, sua degna comare. C'è Anakin (lo ricordate?) che è il gatto più affettuoso del mondo, c'è Chilo che ormai di chili ne pesa quasi nove, c'è Oona la mamma-gatta 2008/2009 (allattò 16 piccoli di cui solo tre suoi, gli altri mici di cassonetto!)che si è ripresa da una brutta otite. E c'è il resto della Banda Daffoli che una ne pensa e cento ne combina...........e ci sono gli altri quaranta, che vi fanno miao con la zampina........

Nanela
05-02-2011, 16:41
Per Bianca, Tommasino,Cip-Menelik e Fifhty....piccoli angioletti, un pensiero, triste perchè non ci sono più, ma è consolante che possano essere ricordati attraverso le tue parole e il tuo amore.
Per tutti gli altri, una coccolina, a chi si è appena ripreso da una brutta avventura, un bacino sulla testolina...
per te...un abbraccio forte forte!!!!

ausilia
05-02-2011, 16:54
nicablu tu, secondo me, hai capito il senso dell'esistenza
ho letto il tuo messaggio senza un attimo di malinconia, condividendo con te le storie dei mici a cui hai dato tanto e che ti hanno dato tanto

Romy
05-02-2011, 17:34
Sei fantastica e dolcissima come sempre,Silvia.
I tuoi mici ti guardano da lassù con amore e riconoscenza,anche se non ci sono più hanno avuto una vita bellissima e piena grazie a te
Sono contenta poi per le belle notizie di altri mici che hai salvato e che stanno benissimo,auguro a tutti loro tantissimi altri anni di ottima salute !
A te un abbraccio grande.

cibergatta
05-02-2011, 18:25
Non importa quanto tempo restano con noi, l'importante è l'amore e l'affetto che hanno ricevuto... quello li accompagnerà per sempre, ovunque essi siano.

Un dolce pensiero ai nuovi angioletti che ora giocano sul ponte.....

Tina ^_^
05-02-2011, 18:38
lo ammetto mi è scesa una lacrimuccia... soprattutto per la storia dell'ultimo micino che si era rifugiato nel divano... :( abbraccio forte forte te e tutti i tuoi bambini... :kisses:

lialina
05-02-2011, 19:06
Un abbraccio a te ed un dolce pensiero per chi non c'è più.:140:

Amelie57
05-02-2011, 19:10
Mi dispiace tanto Nica, :cry: tu sei stata splendida come sempre, ma purtroppo le malattie che non perdonano non risparmiano nemmeno questi nostri angioletti. Hai dato il massimo delle cure a questi tesori e loro rimarranno per sempre con te. Tanti pensieri dolcissimi per queste stelline belle.:161:

arturo
05-02-2011, 19:16
Nicla.....la vita è proprio così, gioie e dolori

merysara
05-02-2011, 19:17
Nicablu, sei una persona straordinaria, l'ho sempre pensato e te lo scrivo ora per la prima volta, fai tanto per queste creature speciali, un dolce pensiero per i tuoi angioletti che dal ponte ti salutano, grazie a te hanno avuto un'esistenza felice.
Un forte abbbraccio.

nicablu
05-02-2011, 19:22
Grazie dal cuore. Non solo dal mio ma anche dal loro, che attraverso noi non verranno mai dimenticati.

stella del nord
05-02-2011, 19:53
o nica cara, mi dispiace per i mici che sono volati sul ponte, anche se nn li conoscevo, un grandissimo abbraccio a te, che te ne prendi cura con amore infinito

ciao piccoli tesori

AnnaLucy
05-02-2011, 20:13
Tanti pensierini per i tuoi angioletti pelosi volati sul Ponte ed un abbraccio forte forte a te Nicablu...nonostante tutto questo dolore dalle tue parole viene fuori serenità ...e hai saputo riconoscere anche le gioie..non è facile !!!

alepuffola
05-02-2011, 20:53
Sì era un bel pò che non ti leggevo..ma tu sei un'istituzione, come sarebbe possibile dimenticarti?
Un augurio profondo per la tua bnda dagli occhi a fessura e un augurio, per me stavolta, di incontrarti di persona prima o poi. Un abbraccio grande :31:

Dharma&Fra
05-02-2011, 21:00
Leggendo il tuo post credo di aver trovato conferma della serenità che mi servirà (forse..spero di no ma temo di si) per affrontare la possibile recidiva del mio pelosone nero Merlino.
Io non ho mai avuto altri mici prima di lui (e ora c'è anche Dharma) e leggere della forza con cui ti prendi cura di tutti questi a-mici mi ha commosso.
Un abbraccio a te ed un pensiero ai mici che dal ponte ora sicuramente ti guardano con amore.

LaT
06-02-2011, 11:02
Madonna Silvia, anche Bianca....:cry:
Ti chiamo al più presto e ti abbraccio forte. Ti voglio bene.

nicablu
06-02-2011, 12:17
AnnaLucy, per forza deve prevalere l'ottimismo e la serenità. Troppe creature dipendono da noi per il loro benessere perchè il dolore prevalga. Il mio stomaco ormai è foderato di amianto. Purtroppo non il mio cuore, ma per questo poco posso fare. Dividere gli accadimenti della mia vita felina (e non) con voi mi fa sentire meglio, perchè so che voi capite e portate un pezzetto di ciascuno di loro nel vostro cuore. Riflettevo poco tempo fa sugli accadimenti occorsi nel Forum, le polemiche, gli abbandoni, i giudizi a volte sommari che, a dire il vero, hanno allontanato anche me per un periodo abbastanza lungo. Oggi voglio tornare a parlare con voi di ciò che più ci sta a cuore: i nostri pelosiamorosi. Perchè, nonostante tutto, riusciamo sempre a confortarci l'un l'altro dividendo le nostre esperienze ed i nostri sentimenti. Solo a questo voglio pensare. Al vostro affetto, alla vostra sensibilità ed empatia, al vostro cuore grande come il mio. Vi abbraccio tutti.

melissa
06-02-2011, 12:25
Un pensiero per i piccoli angeli anche da parte mia...:littleangel:

Lucia erba
06-02-2011, 12:47
Sono commossa e condivido il tuo dolore per la perdita dei tuoi mici che però da te hanno avuto un assaggio del paradiso, insomma hanno fatto le prove generali, amati, curati, coccolati.
Grazie per quello che fai e oltre ad un abbraccio grande per te, mando un bacio sul crapino ad ognuno dei pelosetti di casa Nicablu. :kisses:

Sabri*Ruby
06-02-2011, 14:21
Mi hanno davvero emozionato le tue parole, trasmettono tristezza ma al contempo serenità e felicità per le cose belle che sono successe...Io immagino casa tua e sono sicura che sarà un concentrato di amore...sei una persona fantastica, fai tanto per questi esseri speciali!!
Un pensiero va a quelli che ora son lissù sul Ponte...e una carezzina va a tutti gli altri!!