PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo veterinario e cat sitter


alex
05-02-2011, 16:50
Ciao, mi sono trasferita da poco a Cernusco sul Naviglio (MI) - zona est Milano.
L'anno scorso sono morti i mei due amatissimi gatti e non vedo l'ora di adottarne altri due.
Ma sono un po' spiazzata perchè prima potevo contare sull'aiuto di mia sorella che faceva da cat sitter durante le mie assenze (max due all'anno). Per non parlare del mio veterinario al quale ho portato i miei adorati pelosi per tanti anni.
Qualcuno mi può dare delle "dritte"? Conoscete una persona fidata su cui fare affidamento e un ottimo veterianario che abbia quella speciale sensibilità propria delle persone che amano sul serio gli animali?
Potrei anche prendere in considerazione la pensione, ma come ultima soluzione.
Grazie a tutti per l'aiuto ed i suggerimenti

Sky
05-02-2011, 20:00
Ciao Alex e benvenuta! :)
Mi dispiace per la perdita dei tuoi mici, ma è davvero molto bello che tu abbia deciso di prenderne altri due e dare casa e amore a dei micini che non ce l'hanno!
Io non sono proprio in zona purtroppo, ma sicuramente ci sono molti utenti su Milano e hinterlan che potranno aiutarti e farti avere il nominativo di qualche veterinario di fiducia, è molto importante sapere di potersi appoggiare a qualcuno di serio e capace ma anche sensibile e onesto...
Qui sul forum inoltre c'è la sezione apposita per i cat-sitter o chi apre la sua casa per ospitare i mici per un periodo... io sicuramente preferirei la prima opzione, i mici sono sempre più sereni e tranquilli se lasciati nel loro ambiente, tuttavia guardando in quella sezione potresti già vedere se c'è qualcuno che si è offerto disponibile per la tua zona, di solito qui sul forum ci sono persone che si prestano a fare la cat sitter a domicilio in cambio dello stesso favore quando ce n'è bisogno. Vedrai che qualcuno troverai! :)

trilly73
15-06-2011, 15:03
ciao! io mi sono appena iscritta a qs sito e lo trovo fantastico. ho visto che il messaggio è stato inserito diversi mesi fa quindi magari sono un po' in ritardo! :) o forse non hai preso altri mici! io abito a Cernusco sul naviglio e ho una fantastica micina ..Come veterinaria ti consiglio la Dott.ssa Milanesi . è molto brava e piuttosto conosciuta in zona .
per quanto riguarda le vacanze ho lo stesso problema .di solito anche io ho mia sorella che me la guarda a me farebbe piacere trovare qualcuno con cui scambiare eventualmente aiuto in caso si vada via per qualche gg..se ti dovesse servire io sono a casa la settimana di ferragosto..altrimenti ..nulla! magari mi puoi dare qualche consiglio tu se hai trovato! non voglio proprio portarla in pensione!! grazie!