PDA

Visualizza Versione Completa : Tippi mi sta lasciando...Tippi è sul ponte....


Naike
06-02-2011, 10:03
La mia adorata gattina stanotte è peggiorata..stamattina l'ho trovata in una scatolina, molto sofferente...bocca e gola infiammatissime, bava e collo gonfio..il suo miagolio è strano, sembra un rantolo.
L'ho portata subito dalla vete. Ha detto che secondo lei ha qualcosa di più grave di una stomatite o un granuloma..finora tutte le cure sono state inutili.
Mi ha dato una flebo di antinfiammatorio e di antibiotico da fare a casa..ma ora è scappata in giardino, non vuole stare nel trasportino a fare la flebo, si lamenta e zampetta..
Potrebbe essere stato il cortisone a farla gonfiare così? Ieri nn ha mangiato niente da sola, le ho dovuto dare delle siringhe di omogeneizzato. Oggi sta talmente male che non voglio più tormentarla..voglio lasciarla libera nel suo amatissimo giardino, a scaldarsi al sole...le piace tanto..forse sono le sue ultime ore e voglio che stia in pace..
L'ho amata tanto ma non riesco a salvarla..

valebuonvi
06-02-2011, 10:46
Mi dispiace molto... capisco quanto sia dura... un'abbraccio!

Lilith
06-02-2011, 10:59
Non hai una clinica nelle vicinanze a cui puoi rivolgerti?

Secondo me la terapia devi fargliela.. capisco che non vuoi stressarla, ma se è l'ultima speranza di guarigione..

stella del nord
06-02-2011, 11:07
parti già dal presupposto che nn puoi salvarla e nemmeno sai cosa abbia, io sentirei un altro vet, se hai una clinica aperta ti consiglio di portarla,

mi spiace per la piccola

Naike
06-02-2011, 11:31
Sono già stata da tre veterinari e ognuno ha detto la sua..ma senza fare approfondimenti. Io mi sono fidata, cosa dovevo fare? Nessuno mi ha proposto di fare ulteriori indagini, facevano le analisi del sangue e basta. Io non sapevo cosa si dovesse fare..l'ho scoperto man mano leggendo in internet e consultando dei veterinari online..come la dott.ssa Bevere che mi ha spiegato che non si possono fare diagnosi definitive senza, nel caso specifico, una biopsia..ed una ecografia al fegato, visto che ha valori alti. Venerdì l'avevo portata per l'ecografia ma la vete l'ha rinviata perchè aveva delle urgenze..lei non ha un ecografo e ora bisogna attendere che torni la sua collega.
Quando l'ho portata dalla vete lunedì scorso, mi ha proposto la biopsia, ma mi ha detto "prima deve rimettersi perchè è troppo malmessa".
In effetti non riusciva nemmeno a mangiare..
Ora lei mi è parsa molto fatalista..ha detto "se ha un tumore comunque soffrirebbe" e mi ha fatto capire che se domani sta ancora così, mi consiglia l'eutanasia.
Io vivo in un piccolo paese, con due veterinari, una è lei, l'altro le aveva diagnosticato il diabete (smentito dalle ultime analisi). Ho consultato un altro in una città qui vicino e le aveva riscontrato il granuloma eosinofilo..ma secondo voi questa malattia riduce un gatto in queste condizioni? Non so più di chi fidarmi...ci sono altri veterinari in questa città, ma non so se sono aperti oggi...ho paura di stressarla troppo, sono 30 kilometri.
Mi consigliate x favore..

valebuonvi
06-02-2011, 11:45
Non so più di chi fidarmi...ci sono altri veterinari in questa città, ma non so se sono aperti oggi...ho paura di stressarla troppo, sono 30 kilometri.
Mi consigliate x favore..

Certo che se ognuno da un parere diverso è difficile poter scegliere... io proverei un nuovo veterinario... però pescarlo così a caso non conviene... di dove sei? Magari qui nel forum c'è qualcuno della tua zona che sa consigliarti un buon veterinario o una buona clinica... un'abbraccio

Naike
06-02-2011, 12:16
Io sono molisana, vivo vicino Termoli. Comunque ora ho chiamato una clinica di questa città ma ha detto che oggi non c'è nessuno in ambulatorio e devo aspettare domattina...ha detto che se la porto oggi pomeriggio poi la gatta resterebbe comunque da sola stasera e stanotte..
Ora provo a farle la flebo..anche se si lamenta, mi dispiace ma deve farla.
Comunque se peggiora oggi pomeriggio la porto lo stesso..
vi prego mi state vicino, ho bisogno di consigli, qui a quanto pare sono incompetenti..

Non fatemi sentire in colpa, credo di aver fatto qualcosa per lei..pensate che io sia una menefreghista? Non sapete come mi sento in questo momento...

Lilith
06-02-2011, 12:17
Boh consigliare l'eutanasia senza aver fatto una diagnosi adeguata mi sembra assurdo sinceramente.. dicci di dove sei e magari qualcuno può consigliarti un buon veterinario o una clinica.. ti capisco perchè so bene cosa significa avere un gatto che sta male di domenica con tutto chiuso.. e la clinica più vicina è a 25 km.. io ce l'ho portata lo stesso perchè ero nel panico più totale e sicuramente sapevo di mettermi in buone mani..

edit ma no nessuno pensa che sei menefreghista.. .. prova a farle la terapia

nadia
06-02-2011, 12:24
Mi spiace per la tua Tippi...ti capisco, perchè anch'io sto vivendo una situazione quasi simile con la mia Cipria,che ha un'anemia di tipo leucemico e sono corsa avanti e indietro dalle veterinarie per cercare di salvarla.Anche per lei non mi hanno dato molte speranze,anche se le hanno fatto tantissimi esami...però ora è stazionaria e anch'io non la stresso più...la lascio vivere tranquillamente...
Magari anche la tua Tippi potrebbe riuscire a superare questa crisi...tanti tanti auguri...e una carezza alla tua micia.

valebuonvi
06-02-2011, 12:33
Io sono molisana, vivo vicino Termoli. Comunque ora ho chiamato una clinica di questa città ma ha detto che oggi non c'è nessuno in ambulatorio e devo aspettare domattina...
Non fatemi sentire in colpa, credo di aver fatto qualcosa per lei..pensate che io sia una menefreghista? Non sapete come mi sento in questo momento...

Io non credo tu sia menfreghista! E so benissimo come ti senti!
Ma è possibile che in una città come Termoli non ci sia un veterinario aperto di domenica? a Larino? a Campobasso? Non smettere di lottare!!!

stella del nord
06-02-2011, 12:59
Io sono molisana, vivo vicino Termoli. Comunque ora ho chiamato una clinica di questa città ma ha detto che oggi non c'è nessuno in ambulatorio e devo aspettare domattina...ha detto che se la porto oggi pomeriggio poi la gatta resterebbe comunque da sola stasera e stanotte..
Ora provo a farle la flebo..anche se si lamenta, mi dispiace ma deve farla.
Comunque se peggiora oggi pomeriggio la porto lo stesso..
vi prego mi state vicino, ho bisogno di consigli, qui a quanto pare sono incompetenti..

Non fatemi sentire in colpa, credo di aver fatto qualcosa per lei..pensate che io sia una menefreghista? Non sapete come mi sento in questo momento...

allora ti ho detto quello che ho detto nn perche ritengo che tu sia menefreghista, altrimenti nn avresti chiesto aiuto qui, solo volevo capire cosa ci fosse che nn andava, e far reagire te, a quanto vedo credo di esserci riuscita, ogni modo spero che tu sia riuscita a fare la flebo, e spero con tutto il cuore che la piccola si riprenda, oggi purtroppo perlina21 nn c'è nel forum, ma se vuoi intanto puoi mandarle un mp (perlina21 è il nostro vet del forum, persona splendida), se ha valori del fegato sballati, nn è necessariamente un tumore, possono essere varie cose, so che i vet è la prima cosa che pensano, ti consiglio di sentire un altro parere, so che è difficile, e capisco anche che nn vuoi stressare la micia, ma cerca di pensare "e se poi è qualcosa che se presa in tempo può guarire?"

spero che tu nn abbia preso le mie parole per scortesia

Naike
06-02-2011, 13:30
Sono qui..allora intanto vi ringrazio per essermi vicine in questo momento orribile..la micia sta ingiardino, al sole, si è accucciata nel suo psoto preferito, vuole essere lasciata tranquilla..ho deciso che finchè c'è un pò di sole glielo lascio prendere..intanto le ho portato la flebo fuori e gliel'ho fatta fare un pò..adesso però si è bloccata allora gliel'ho tolta. L'ago si è piegato un pochino..potrebbe essere questo che l'ha bloccata? E' la prima volta che prendo in mano una flebo..
Comunque forse una "spinta" mi serviva, dopo il dialogo con la vete stamattina mi sentivo disperata, per me era come se fosse già morta..invece non voglio smettere di lottare, anche se questo significa stressarla ancora un pò..
La vete ha detto che non vuole illudermi, secondo lei ha qualcosa di brutto che, se anche fosse curabile, le provocherebbe altra sofferenza..le ho chiesto se era il caso di approfondire e lei mi ha risposto: "per me sono soldi buttati"..secondo voi perchè fa così?
Finora i vete sono stati superficiali, ognuno era sicuro (così..a occhio!) della propria diagnosi e le dava la relativa cura..che non funzionava!!!
Adesso che lei è arrivata in fin di vita, mi propone di fare la biopsia...(o almeno questo lunedì scorso, perchè già adesso ha cambiato idea!).
Forse vi sono sembrata rinunciataria, il fatto è che questa storia va avanti almeno dal 2009..e finora non abbiamo cavato un ragno dal buco. Dopo tante visite e medicine..sono stanca, mi sento stressata di mente. Non sapete quante ricerche ho fatto su internet..tutto tempo sprecato, se solo avessi trovato un veterinario che da subito mi diceva: facciamo un pò di accertamenti! Invece niente..allora mi colpevolizzo pensando che dovevo essere io a chiedere gli approfondimenti..invece mi sono fidata, pensando che la gatta avesse qualcosa di cronico ed incurabile, ma che comunque la faceva vivere. Adesso che è peggiorata, però, rifletto sul fatto che, come avete giustamente detto anche qui, lei muore senza che io sappia perchè..!
Sapete cosa mi ha detto la vete? Le faccio uno striscio dopo morta così per curiosità..:disapprove:

Comunque, per tornare a fatti pratici: rispondo a chi mi ha chiesto se c'è una clinica aperta oggi..ho telefonato a due vete, al primo ha risposto la segreteria (aperto da domani), al secondo pure ma c'era un cellulare d'urgenza. Ho chiamato ma la tipa mi ha detto che conviene che la porto domattina presto, perchè se la ricoverano oggi poi resta sola.
Mi ha detto di fare intanto la flebo e di provare a farla mangiare con la siringa.
Secondo voi il gonfiore che ha al collo potrebbe essere dovuto al cortisone che ha fatto negli ultimi giorni?
Purtroppo questa clinica è quella che ha diagnosticato il granuloma..quindi non è che mi fidi molto, ma intanto era l'unica aperta..l'altro apre domani pomeriggio..

stella del nord
06-02-2011, 14:17
io purtroppo nn so aiutarti sul gonfiore, e pensare che faccio uso di cortisonici.

quanto ha la micia?
da quando ha iniziato a star male?
mangia regolare?

ogni modo è assurdo che ti abbiano detto che fanno striscio dopo la morte per curiosità

Va lentina
06-02-2011, 14:25
..le ho chiesto se era il caso di approfondire e lei mi ha risposto: "per me sono soldi buttati"....

Si vabbè ma sono soldi TUOI e credo che tu possa disporne come meglio credi, per cui, se io pago, tu mi fai un esame, anche se lo reputi inutile. Io feci così quando non volevano farmi fare la radiografia a una mia micia. In realtà non è risultato nulla, ma dal momento che io pagavo, ho preteso che me la si facesse.
A questo punto sono abbastanza putrefatta dall'atteggiamento dei veterinari a cui ti sei rivolta finora. Sceglierei una clinica e farei ricoverare la micia. Tu hai il diritto di sapere cos'ha la tua micia...e prima ancora di te, è la micia stessa che ha bisogno che lo si capisca per poterla curare....


Quali valori del sangue ha sballati?

Naike
06-02-2011, 14:59
La micia ha sei anni..ha iniziato ad avere i primi problemi nel 2009..bocca infiammata e bavetta perenne..da una settimana circa mangia pochissimo..oggi e ieri niente, ieri l'ho imboccata io, oggi non ho il coraggio, ha il muso troppo dolorante..le sto facendo la flebo, ora è su una sedia in terrazzo, ma sta cambiando lo sguarod..ha un occhio chiuso e l'altro ha la terza palpebra..
Giovedì ha fatto alcuni esami..sono alti quelli del fegato..in quelli precedenti aveva anche i linfociti alti..non so cosa fare adesso, la vete di Termoli mi ha detto che potrei anche andare, però poi devo riportarla a casa a tornare domattina..il punto è: cosa potrebbe fare lei ora che non possa fare io?

kasssandra
06-02-2011, 16:01
be Naike, tu non sei un veterinario! questo dovrebbe bastare.. :)

stella del nord
06-02-2011, 16:10
naike, ti hanno detto altro riguardo al fegato? per esempio dagli analisi sai se vedono moria di cellule?

Naike
06-02-2011, 16:53
E' vero kassandra però in realtà la veterinaria l'ha già vista stamattina e mi ha dato la flebo...poi ho chiamato un'altra (di una città vicina) e mi ha detto di attendere domani..l'ho richiamata dopo poco ma mi ha risposto che in quel momento si trovava in una città ancora più lontana..:confused:
Quindi siamo rimaste per domani mattina..mi ha detto che anche se la visita (le ho descritto i sintomi) può capire ben poco perchè bisogna fare degli approfondimenti.
Spero che sia così...cioè spero che la piccola arrivi a domattina:cry:

No, hanno fatto solo semplici analisi del sangue da cui risulta una generica "epatopatia"

stella del nord
06-02-2011, 17:14
E' vero kassandra però in realtà la veterinaria l'ha già vista stamattina e mi ha dato la flebo...poi ho chiamato un'altra (di una città vicina) e mi ha detto di attendere domani..l'ho richiamata dopo poco ma mi ha risposto che in quel momento si trovava in una città ancora più lontana..:confused:
Quindi siamo rimaste per domani mattina..mi ha detto che anche se la visita (le ho descritto i sintomi) può capire ben poco perchè bisogna fare degli approfondimenti.
Spero che sia così...cioè spero che la piccola arrivi a domattina:cry:

No, hanno fatto solo semplici analisi del sangue da cui risulta una generica "epatopatia"

allora un altra cosa, la piccola come è? nel senso è dimagrita? il pelo come è? opaco o lucente? poi guardale gli okki, come li vedi opachi o normali, a parte la terza palpebra, riesce a camminare o rimane ferma e nn ce la fa nemmeno ad alzarsi?

Naike
06-02-2011, 17:41
Allora la micia è dimagrita molto negli ultimi due giorni perchè non ha mangiato nulla..non è mai stata florida, è piccolina di costituzione e magra. Ora fa impressione è magra però ha il testone perchè le guanciotte sono gonfie...:cry:
Sai, stella, la cosa che non mi fa ben sperare sono proprio i suoi occhi..da ieri sono opachi..senza espressione..vaghi..poi anche se sta accucciata non dorme, li tiene aperti..conosco bene quello sguardo, ne ho visti morire di gatti..
Però spero che questa nno sia così, bisogna dire che d'altra parte cammina benino ed è perfino saltata sulla sedia..
Ora è qui vicino a me, sulla sedia accanto al termosifone con la flebo che finalmente si è sbloccata..avrei voluto farla ricoverare subito...quest'attesa è tremenda, io non so come passerò la notte..ho paura di trovarla morta domattina..scusate ma sono distrutta, oggi ho mangiato a stento mezzo piatto di pasta e ho gli occhi così gonfi che sembra che ho la congiuntivite..:cry:

meelina
06-02-2011, 18:07
Ma la clinica che ti ha dignosticato il granuloma è aperta? Se si io la porterei subito comunque. Avranno l'eografia o la rx, almeno per vedere cosa ha il fegato.
Lascia stare la vet che ti dice che dopo morta fa uno striscio! Ma stiamo scherzando!

Naike
06-02-2011, 18:12
No, è aperta domani..
Comunque mi sono distratta un attimo per andare al bagno e la gatta si è staccata la flebo ed è andata a nascondersi...dopo varie ricerche l'ho trovata nel sottotetto, in un posto buio e riparato..io lo so cosa vuol dire..li conosco i gatti quando fanno così è perchè si sentono morire..non cerca il caldo, infatti lì è piuttosto fresco, cerca un posto isolato per morire..cosa devo fare, assecondarla o riprenderla e riattaccarla alla flebo..?
Non so più quale sia la cosa giusta da fare...mi sento morire pure io..

merysara
06-02-2011, 18:22
Forza Naike, tieni duro, la micia sente la tua ansia, quanta flebo ha fatto fin'ora? e che cosa è ringer, sodio cloruro, glucosata?

Lilith
06-02-2011, 18:33
Tienila assolutamente al caldo..

Naike
06-02-2011, 18:33
Lo so ma è dura..non pensavo fino a questo punto..gli altri gatti che ho perso se ne andavano e non tornavano più..lei invece è stata sempre molto attaccata a me..dormivamo insieme..era sempre con me..sei anni sempre con me..il mio amore..
Una buona parte di flebo l'ha rovesciata..ne ha fatta un pochino..è ancora nel sottotetto..non so se andare a prenderla..
La flebo è di antinfiammatorio e antibiotico,,non so se ha aggiunto degli aminoacidi..

Lilith
06-02-2011, 18:39
Magari la flebo la riprendi tra un pò.. però almeno tienila con te al caldo .. falle tante carezzine anche da parte mia :(

Sibilla
06-02-2011, 19:28
Io purtroppo non posso aiutarti
Voglio solo che tu sappia che ti sono vicina
Spero tanto in un miracolo

stella del nord
06-02-2011, 19:37
naike, scusa se ti faccio domande, so che sei sconvolta, ma devo capire, a vomito come sta? cioe vomita anche cibo?

se vuoi ti lascio il mio numero di cell, se lo vuoi e vedi che nn te lo invio chiedilo a merysara

meelina
06-02-2011, 19:41
non hai la possibilità di spostarti verso una clinica aperta?

Naike
06-02-2011, 20:06
Grazie per essermi vicine in questi momenti..solo voi potete capirmi, la mia famiglia dice che sto esagerando, ma loro non amano tippi come la amo io. Oggi non ho mangiato e non riesco a mandar giù niente, mi sento la testa e gli occhi che bruciano, mi viene da piangere ogni due secondi come quando è morta mia nonna..
Purtroppo nessuna clinica aperta, devo aspettare domattina.
La micia non vomita..ha la bavetta come sempre..non ha mangiato nulla oggi, ha fatto solo le flebo. Non sos e darle la siringa perchè ha difficoltà ad inghiottire, ha tutta la bocca infiammata i linfonodi molto gonfi, ha due guanciotte giganti..e la cosa assurda è che il cortisone non le fa nulla..
Grazie stella per il pensiero, ma se ti telefono non so se riesco a parlare..farei una figura un pò patetica.:(
Mio padre dice di lasciarla stare, di assecondarla se vuole stare da sola adesso perchè evidentemente ne ha bisogno. Dice che le sto troppo addosso e che invece lei deve seguire la sua natura..
A volte penso di seguire il suo consiglio e di lasciarla lì anche stanotte, è un discorso egoistico lo so, è solo perchè non ce la faccio a vederla soffrire, ed ho paura di trovarla morta domattina..ma non l'ho abbandonata, ogni tanto vado a trovarla, sente la mia voce, sa che le sono vicino..
Ma dopo tutto questo che sto passando, se lei muore come faccio ad affezionarmi ad un altro gatto. Quando se ne vanno è atroce..Ho altri quattro gatti, ma vivono prevalentemente in giardino, solo una viene più spesso in casa, ma non è la stessa cosa..tippi è speciale per me, tra noi c'è sempre stata una intesa particolare, non so spiegarlo, le basta sentire la mia voce per raggiungermi..vogliamo stare sempre insieme..

merysara
06-02-2011, 20:15
Ti capiamo benissimo, di questo puoi esserne certa. Ora però cerca di non pensare al peggio.
Se Tippi, vuole stare nel posto che ha scelto lasciala stare, magari è stressata e li si sente al sicuro, solo mettile qualcosa di caldo, e carezzala, domani arriva presto e la porti in clinica.
Come è il respiro, senti ancora quel rumore?

Naike
06-02-2011, 20:43
Non riesco a sentire il respiro, è un pò lontana..però con una piccola luce riesco a vederla, sta accucciata e mi sembra che dorme..insomma non sta allungata sul fianco come quando i gatti muoiono..almeno questo..anche mio fratello l'ha vista e ha detto che dorme.
Ha detto anche che si è messa sulla lana di un materasso dismesso che mia madre aveva riposto lì sotto..quindi penso che sia calda..comunque tra un pò le metto una copertina.
Hai ragione lo sai..forse è davvero stressata, vuole un pò di pace, in fondo dove dorme di solito c'è sempre un pò casino..
ah mia madre mia ha appena detto che è andata a mettersi al solito posto in cucina sul davanzale..evidentemente ha freddo perchè lì c'è il termosifone..vado a vedere

Lilith
06-02-2011, 20:55
Forza Tippi fai la bravina, resisti e vedrai che passerà questa brutta malattia :micimiao61::micimiao61:

Naike
06-02-2011, 20:56
Bè vederla per me è una sofferenza atroce..
è vero che è scesa con le sue zampine ed è saltata sul davanzale con le sue forze, e non è poco, però ha la faccia completamente gonfia..un occhio semichiuso l'altro con la terza palpebra..lo sguardo fisso e sofferente..:cry:
Poi perde bava mista a sangue, probabilmente a causa dell'ulcera..
Poi ho notato un'altra cosa che non mi è piaciuta per niente..la sua pancia è un pò gonfia e molle..non è mai stata così..non mi sembra un buon segno..oddio perchè oggi è domenica..chissà se ce la fa fino a domattina..

merysara
06-02-2011, 20:59
Naike come è il respiro, senti rumori particolari? la lingua la tiene fuori o dentro la bocca?

Naike
06-02-2011, 21:04
Ah un'altra cosa non rantola..il respiro sembra regolare..certo oggi non ha mangiato..ma io non ho il coraggio di imboccarla in quello stato, secondo me è crudele..domattina, se resiste stanotte, mi alzo presto e corro dal vete in città..
Però stavo pensando, se domattina mi accorgo che è tanto grave e sta per morire..tipo respiro affannoso, convulsioni ol altre cose simili..è meglio se la porto dal vete di paese, anche perchè rischia di non arrivarci,..fino in città sono 30 kilometri. Voi che cosa dite?
Sto cercando di pianificare tutto per domani mattina in modo da non andare in panico e perdere altro tempo..
Io non voglio illudermi, anche se scorgo qualche segno positivo..in passato l'ho fatto ed è stato brutto, devo prepararmi, una parte di me sta cercando di abituarsi alla peggiore eventualità..vi prego cercate di capirmi, sto cercando di affrontare come meglio posso questa situazione..
Vi prego non lasciatemi sola..quando andranno tutti a dormire io sarò con lei..le metterò la copertina e le farò finire la flebo. Poi le darò un pò d'acqua con la siringa.
Ho tanta paura per stanotte..domattina quando mi sveglierò dovrò andare a vedere se c'è ancora..

meelina
06-02-2011, 21:05
Cavolo che situazione...:( Non so davvero cosa consigliarti...

Naike
06-02-2011, 21:12
Mery no come dicevo il respiro è normale..la bocca è semichiusa perchè non riesce a chiuderla bene per via dell'infiammazione..
Comunque ragazze..sto rifelttendo tanto in queste ore..io ho fatto tanto per tippi soprattutto da quando si è ammalata, però se si trova in questa situazione forse non ho fatto tutto il possibile..potevo informarmi prima e meglio sulle strade da intraprendere, potevo vincere quella passività che a volte mi domina ed essere più determinata e decisa..invece mi sono fatta venire mille dubbi, mille ipotesi, ho titubato in più occasioni e mi sono buttata sull'autoterapia..eppure la amo tanto, possibile che per lei non sia riuscita a superare alcuni difetti del mio carattere?
Adesso se fossi in tempo farei di tutto..spero di essere in tempo, non avrei più esitazioni, nè scuse..però così ragionano i perdenti..:cry:

meelina
06-02-2011, 21:16
naike calmati, pensa alla micia e non trastullarti su colpe inesistenti.
il problema è sempre il solito: veterinari incompetenti e non appassionati.

sto pensando..trovare una clinica aperta anche lontano e chiedere consiglio telefonicamente?

stella del nord
06-02-2011, 21:18
naike io ora chiudo, se no domani sono azz al lavoro, ogni modo tienila al caldo,se nn si vuol spostare lei mettile qualcosa sopra, ma tienila calda, è vitale, so che la natura deve fae il suo corso, intanto tu calmati lei sente il tuo stato d'animo,

ti mando lo stesso il mio numero, se nn riesci a parlare manda sms


fatti forza e fammi sapere


o chi per lei

nn sei una perdente, per carità reagisci, cosi nn la aiuti

merysara
06-02-2011, 21:20
Ma no Naike, io non credo che dipend da te, magari non hai incontrato il Veterinario giusto, ci sono ancora dubbi circa la patologia di Tippi.
Questo fatto che senti la pancia molle è un pò strano, ma per caso è in corrispondenza di dove le hai fatto la flebo?


p.s. brava Stella quoto tutto!!

Naike
06-02-2011, 21:24
E' vero, io mi sono fidata di loro..non ci hanno capito niente ed invece di indagare hanno prescritto i soliti farmaci..antibiotici, cortisone eccetera..
Ma il fatto è che la micia è mia e la responsabilità di lei pure, quindi avrei dovuto cercare io altre strade, consultare altri medici. Invece mi sono fatta fermare dalla paura e dai dubbi.
Come "madre" ho ancora tante cose da imparare..
Pomeriggio ho telefonato al numero d'urgenza ma la tipa ha detto di portarla domattina..le ho descritto i sintomi e mi ha detto di farle la flebo e di imboccarla..mah..le stesse cose che poteva dirmi pure mia nonna...:confused:
Ah tu dici un numero d'urgenza qualsiasi?
A proposito..avresti qualcuno da consigliarmene? Non ci avevo pensato..

Condoleeza
06-02-2011, 21:25
penso che dovresti tenere la gatta riparata, tranquilla, al caldo. Riparata e tranquilla, ripeto.
In una stanza chiusa o in un gabbione da ricovero, vanno bene le gabbie grandi per conigli da compagnia. Le trovi nei negozi e nei supermercati per animali.
Non ti agitare, come ti hanno già detto.
Forse dovresti trovare un veterinario "dentista", se il dolore parte dalla bocca (ho capito giusto?)
Per nutrirla, prova con gli omogeneizzati di carne, quelli per neonati umani, e con l'AD della marca Hills.
Non disperarti, probabilmente ci sono delle soluzioni!

ausilia
06-02-2011, 21:45
per ora, tesoro, non c'è ancora nulla di definitvo per cui angosciarti.
Lascia la micia tranquilla in un posto caldo e riparato.
Hai fatto benissimo in passato e fai benissimo adesso a cercare di non tormentarla inutilmente, secondo me, non dire che è una tua debolezza di carattere, è soltanto buon senso.

La gatta ha molta paura ad andare in auto? In questo caso non aggraverei il suo stato portandola lontano, domani.
Se invece sopporta gli spostamenti, fallo tranquillamente.

E non tormentare neppure te stessa; tu fai tutto il possibile, senza ovviamente rovinare l'esistenza alla micia, e per il resto fidati di lei, ti farà capire benissimo di che cosa ha bisogno.
Abbracci.

meelina
06-02-2011, 21:53
hai mp naike

Va lentina
06-02-2011, 21:54
No, hanno fatto solo semplici analisi del sangue da cui risulta una generica "epatopatia"

Hai sottomano i dati da riportare? Sto curando un micio con problemi di fegato...volevo capire di quanto sono fuori i valori.

Naike
06-02-2011, 21:58
Intanto grazie a tutte per l'interessamento ed i consigli..siete straordinarie!
Vi aggiorno:la gatta dopo un pò di tempo passato sul davanzale, è scesa e si è avvicinata per un attimo alla ciotola dei croccantini..!poi a quella dell'acqua, ma non è riuscita nè a mangiare nè a bere, povera stella..allora le ho dato un pò d'acqua con una siringa ma è più quella che è caduta a terra..:( Le fa tanto male la bocca, non vuole nemmeno essere pulita, non ho insistito, non so se è il caso di provare con l'omogeneizzato..Quando ha capito che volevo sistemarla per la flebo è scappata nello stanzone dove dorme con gli altri gatti, però lì è freddo anche se ci sono le cucce e le copertine..ora è accucciata vicino a Maia, la lascio lì per un pò, poi la riporto dentro e finiamo la flebo..
La vete però non mi ha detto cosa c'è nella flebo..so solo che ci sono i medicinali ma non se c'è qualcosa per sostenerla..il bello è che la chiamo da un pò ma ha il cell spento..
Insomma, si muove, respira sembra abbastanza bene..diciamo che i sintomi più preoccupanti riguardano la bocca infiammata ed ulcerata, il gonfiore del volto ed ora la magrezza..
Secondo voi una chance ce l'ha?
Ah stella grazie per il numero..vedrò di usarlo:)

Ho letto ora il messaggio di ausilia..allora la gatta non ha particolarmente paura dell'auto, diciamo che poveretta l'ho abituata, però in questo stato anch'io ho un pò di timore. Ma al tempo stesso se la porto dalla vete in paese so già cosa farà: niente! Lei non vede soluzioni e già pensa all'eutanasia..forse invece la clinica della città magari potrà aiutarci, non è detto, magari pure loro la vedono e dicono..ah vabè che possiamo farci..però può darsi di no..insomma questa chance vorrei dargliela..che dite?

meelina
06-02-2011, 22:02
si una possibilità gliela devi, anche perchè non sappiamo cosa ha.
se vuoi chiamare ora una clinica 24 ore anche lontana, a sto punto io chiamerei quella di samarate, provincia di varese. son bravi sicuro lì.

Va lentina
06-02-2011, 22:02
Ti do un consiglio, che dovrebbero tutti avere l'abitudine di adottare, ossia, fatevi sempre dire cosa contengono o a base di cosa sono le cure che state facendo ai vostri mici. Io sta cosa del preparare flebo/iniezioni/pastiglie senza dire cosa sono non la capisco. Se la gatta va in shock e devo portarla in qualche clinica, manco so cosa gli ho dato...

ausilia
06-02-2011, 22:08
se la gatta domani ti pare in forma accettabile, rendi il trasportino più confortevole possibile con copertine calde che abbiano il suo odore ed il tuo, tienila vicino a te ( puoi metterla sul sedile di fianco se guidi tu, facendo passare, se riesci, la cintura di sicurezza nel manico.) e andate....
capisco che riportarla dal veterinario che già l'ha condannata a priori non sia un'ipotesi confortante.

Se riesci a darle l'acqua con la siringa, allora prova con del brodo concentrato di carne, meglio che niente.

Non vorrei essere troppo ottimista, ma, da come la descrivi, la micia non mi sembra messa malissimo, si muove, reagisce, protesta se cerchi di imporle qualcosa che le da' fastidio.
Sono segnali positivi.
Il mio veterinario dice sempre, scherzando, che quando un gatto si ribella alle cure.vuol dire che le cure stanno funzionando....

Naike
06-02-2011, 22:09
Lei mi ha detto antibiotico antirobe e antinfiammatorio di cui non ricordo il nome..abbiamo tolto il cortisone ipotizzando che potesse essere causa del gonfiore. Il dubbio è se ci ha messo anche i soliti aminoacidi per sostenerla un pò..comunque hai ragione, sempre sapere!

Meelina fosse per me gliene darei mille di possibilità..il fatto è che la vedo talmente male che inizio a perdere le speranze, anche perchè ripeto non voglio illudermi, però nemmeno essere catastrofica..è così difficile trovare un equilibrio!:dead:
Grazie per il numero!

Naike
06-02-2011, 22:17
Ausilia, le tue parole mi fanno sentire davvero meglio...sei riuscita a farmi sorridere in una giornata come questa, grazie!:)
Infatti lei non ha nessuna intenzione di farsi la flebo e me l'ha fatto capire...insomma la forza per "ribellarsi" ce l'ha ancora..pomeriggio è riuscita a strapparsi la flebo.. Poi mi conforta il fatto che cerchi l'acqua, il cibo, che salta sul davanzale e sia andata a dormire al solito posto invece che nel sottotetto..
Qualcosa c'è..speriamo resista..incrocio tutto l'incrociabile..

ausilia
06-02-2011, 22:18
Senti, cara, una micia che va a cercarsi un posto per godersi il sole, non è (o non è ancora) una gatta senza speranza.
Qui sul forum ci sono persone che hanno curato animali in condizioni disperate, ti sapranno consigliare.
Sii preparata al peggio, ed ad intervenire per evitarle sofferenza se sarà il caso, è giusto, ma non stare a pensarci adesso, non credo sia ancora il momento.

Lilith
06-02-2011, 22:22
si infatti pensiamo positivo.. prendiamoci questi segnali incoraggianti che ci lancia Tippi. Per il resto segui i consigli che ti hanno dato le altre.. e domattina speriamo nella clinica!!:)

ausilia
06-02-2011, 22:26
purtroppo devo andare a dormire, domani mattina mi devo alzare prestissimo, ma per prima cosa verrò qui a vedere se ci sono notizie.

Naike
06-02-2011, 22:38
Grazie mille a tutte, siete state preziose. Vi auguro la buona notte, io sarò qui ancora per un bel pò.
:)
Tippi ora è qui vicino e fa la flebo..stavolta non scappa;)

Naike
06-02-2011, 23:58
Valentina leggo solo ora la domanda sui dati del fegato..non li ho sottomano, comunque ricordo che erano abbastanza sballati, insieme ai linfociti che erano schizzati in alto. La vete le ha ripetuto le analisi giovedì e gli unici valori ancora alterati erano quelli del fegato..

Cmq ora la tippi è voluta andare nello stanzone con gli altri gatti, un pochino di flebo l'ha fatta..poverina ha sete si avvicina alla ciotola per bere ma si scoraggia..le ho dato un pò d'acqua con la siringa ma ringhia dal dolore..ma cosa può avere questa gatta.?
Credo che andrò a letto..anche se dormire sarà utopia..
:disapprove:

Squitty
07-02-2011, 07:32
non posso esserti di aiuto per quanto riguarda la parte "medica" ma vi penso e faccio tanti incrocini per la tua piccola Tippy :micimiao11::micimiao11::micimiao10::micimiao10:

merysara
07-02-2011, 08:29
Ciao Naike, allora, come vanno le cose? Tippi come sta?

Sibilla
07-02-2011, 10:00
Sei andata in clinica?La piccola Tippi come sta?

Syama
07-02-2011, 10:24
come va oggi!??!!?

Naike
07-02-2011, 11:43
Eccomi qui! Sono appena tornata dalla clinica, sono andata in città.
Stamattina Tippi era più o meno nelle stesse condizioni di ieri, così ho deciso di partire.

Allora..il veterinario è lo stesso che due anni fa le aveva diagnosticato il granuloma eosinofilico; guardando le analisi dell'epoca ha confermato la sua diagnosi, dato che le globuline gamma sono alte. Le analisi più recenti sono nello studio dell'altra veterinaria, gliele devo portare.
La visita è stata lunga, vi dico cosa ha deciso di fare: esame citologico della bocca, per sapere da cosa dipende tutto il casino che ha e nel frattempo applicazione di un sondino rino-esofageo per nutrirla. Dovrà mettere il collare elisabettiano. La ciccia è rimasta lì..ha detto che tra qualche ora sarebbero intervenuti, perchè avevano altri interventi. Speriamo che non tardino.
Comunque ha detto che proverà a fare la biopsia senza addormentarla..ma se non sarà possibile, dovrà fare una lieve anestesia (l'ha chiamata immobilizzazione). In questo caso ha detto che mi richiama per sapere se sono d'accordo, perchè nello stato in cui è la gatta c'è il rischio che non regga l'operazione. Nel frattempo mi ha fatto firmare il consenso informato..

Ho imparato a non fidarmi più al cento per cento dei veterinari, però questa volta mi è sembrato scrupoloso. Al tempo stesso il fatto che confermi la sua diagnosi di due anni fa prima di fare la biopsia, mi lascia perplessa...allora perchè il cortisone non ha funzionato? Lui dice che il granuloma può prendere forme imprevedibili, in quanto si sa ancora poco di questa malattia. Per quanto riguarda l'infiammazione della bocca, mi ha parlato anche di estrazione dei denti. Mi ha detto tante cose, ora non le ricordo tutte, comunque il succo è che si deve indagare.
Spero vada tutto bene, naturalmente sono sempre preparata al peggio.

Va lentina
07-02-2011, 11:46
beh, meno male un veterinario che non antepone la spesa all'impresa....speriamo bene dai e nel frattempo incrociamo per la tua Tippi...:)

meelina
07-02-2011, 11:50
Bene dai, almeno non stan lì con le mani in mano..
Facci sapere appena sai qualcosa!

Lilith
07-02-2011, 11:57
Bene. Almeno viene sostenuta con l'alimentazione e le vengono fatte delle indagini..speriamo bene io incrocio sempre per voi :)

Lady Mosè
07-02-2011, 12:14
Tienici aggiornati!!! Sono contenta che questo vet abbia deciso di fare qualcosa di sensato!!

bianchina
07-02-2011, 12:23
tutto incrociato per tippi...

Naike
07-02-2011, 12:27
Grazie a tutte..
Comunque mi ha appena chiamato il vete, ha detto che le ha messo il sondino ed hanno iniziato ad alimentarla..vuole aspettare qualche giorno prima di fare la biopsia per farla rimettere, in quanto dovrebbe addormentarla e nelle sue condizioni non è il caso.
Poi ha aggiunto: "cmq la gatta sta male, respira male, è questa è una ulteriore complicazione"..bè che dirvi, in tre secondi mi ha riportato alla realtà..è inutile illudersi, le possibilità che ce le faccia sono davvero poche.:cry:
Ha detto che vuole rifare le analisi fiv felv. Per ora la gatta resta lì..
:(

Biscotta81
07-02-2011, 12:27
Intervengo solo adesso ma ho letto tutti i post...stendendo un velo petoso(ma neanche tanto...:mad:) sui prim due veterinari,questo terzo mi pare un po'più sensato...ma siamo proprio sicuri poi che non si tratti di un peggioramento del granuloma?L'estrazione dei denti viene consigliata in casi gravi come questo e in genere migliora la situazione(anche se ti sembra strano la micia si nutrirebbe molto meglio senza denti che così,perchè il dolore diventerebbe controllabile coi farmaci fino a passare...e considera che i gatti,già di per sè,non masticano molto il cibo...)...Inoltre quando un micio digiuna,anche x poco, il fegato inizia a danneggiarsi molto rapidamente,proprio a causa del digiuno,e le analisi lo segnalavano...insomma,cerca di raccogliere tutte le tue forze e continua a lottare con la tua Tippi...io ti mando tanti tanti incrocini :micimiao10:

Naike
07-02-2011, 12:31
Mah..sento che sto per ricominciare a piangere..accidenti non potevo portarla prima in questa clinica? Mi sono affidata a quell'incompetente...se solo ieri non fosse stato domenica, avrebbe avuto qualche possibilità in più..
Non riesco a farmi passare i sensi di colpa..ripenso alla sofferenza che ha dovuto passare..perchè non sono riuscita ad evitarla o almeno alleviarla..?

Lady Mosè
07-02-2011, 12:33
L'importante è che ora la gatta è seguita curata e nutrita. Pensa solo a questo.

Naike
07-02-2011, 12:35
Sì è vero però penso anche che sta soffrendo, che magari si è sentita abbandonata perchè l'ho lasciata lì..se non respira bene, immagino come sta..perchè le gatte che amo di più se ne vanno via?
Questa casa è già vuota senza di lei..

ausilia
07-02-2011, 12:37
Mah..sento che sto per ricominciare a piangere..accidenti non potevo portarla prima in questa clinica? Mi sono affidata a quell'incompetente...se solo ieri non fosse stato domenica, avrebbe avuto qualche possibilità in più..
Non riesco a farmi passare i sensi di colpa..ripenso alla sofferenza che ha dovuto passare..perchè non sono riuscita ad evitarla o almeno alleviarla..?
ma ci sei riuscita, l'hai tenuta vicina, l'hai coccolata, hai cercato di nutrirla
una mammagatta non avrebbe saputo far meglio e di che cosa credi che abbia bisogno un micino debole ed indifeso?
Esattamente di quello che hai fatto tu.
I medicinali certamente le possono prolungare la vita, ma è il tuo affetto a rendergliela migliore.
Coraggio e baci ad ambedue.

Naike
07-02-2011, 13:21
Non pensavo fosse così grande la sofferenza..sai? A volte pensavo alla sua morte e cercavo di abituarmi all'idea che un giorno sarebbe accaduto,,ma poi quando succede o rischia di succedere davvero è diverso..è bruttissimo..in questi giorni mi sto rendendo conto di quanto tengo alla mia gattina. Lei adora questa casa..ha i suoi posticini preferiti e sta sempre lì..già oggi vederli vuoti è straziante..quando entro nello studio dove lei mi fa sempre compagnia mentre lavoro al pc, sento il suo odore e mi manca..mi manca proprio tanto..:cry:

Condoleeza
07-02-2011, 13:36
Non pensavo fosse così grande la sofferenza..sai? A volte pensavo alla sua morte e cercavo di abituarmi all'idea che un giorno sarebbe accaduto,,ma poi quando succede o rischia di succedere davvero è diverso..è bruttissimo..in questi giorni mi sto rendendo conto di quanto tengo alla mia gattina. Lei adora questa casa..ha i suoi posticini preferiti e sta sempre lì..già oggi vederli vuoti è straziante..quando entro nello studio dove lei mi fa sempre compagnia mentre lavoro al pc, sento il suo odore e mi manca..mi manca proprio tanto..:cry:

ma è già morta? :cry:

delice
07-02-2011, 13:38
ma è già morta? :cry:

no.... l'ha lasciata in clinica per gli esami....:(

Lilith
07-02-2011, 13:38
ma è già morta? :cry:

No Tippi sta ancora lottando :)

stella del nord
07-02-2011, 13:42
naike sono appena rientrata ...........fatti coraggio

Trilly2010
07-02-2011, 13:51
novità sulla piccola?

Trilly2010
07-02-2011, 14:05
novità?:shy:

Naike
07-02-2011, 14:21
Sì, l'ho portata in clinica, se leggi i post dietro, ho spiegato tutto.
Per adesso altre novità non ce ne sono..temo con ansia lo squillo del cellulare..ad ogni modo stasera lo richiamo per sapere come sta..
Che dirvi..sono in ansia per tanti motivi: temo che muoia, ma ho anche un altro timore: che resista, torni a casa e muoia qui...forse sono egoista, ma non ce la faccio a vederla morire..i veterinari spesso hanno fatto così con me. Mi hanno ridato il gatto illudendomi che si riprendesse e poi invece morivano..ho visto troppe morti, non ce la faccio più. Però se succede non posso tirarmi indietro..è la mia ciccia, qui avrà sempre un posto anche per morire. Spero solo che non soffra tanto.

Naike
07-02-2011, 17:28
Volevo chiedervi una cosa..riflettevo su una frase della veterinaria pro-eutanasia. Mi ha detto, quando le ho portato la gatta domenica: "Dopotutto, anche se approfondiamo e scopriamo cos'ha, e secondo me è qualcosa di brutto, non dovrà comunque prendere antibiotici, e/o cortisone e/o antinfiammatori..insomma più o meno quello che ha preso finora? E abbiamo visto che non hanno fatto effetto". Ma scusate, esistono solo questi farmaci? Voglio dire, se tippi ha un tumore, una leucemia o l'aids (in realtà è fiv/felv negativa ma l'attuale vete vuole ritestarla) o altre malattie molto gravi, dovrà prendere ugualmente questo genere di farmaci? Insomma, sappiamo tutti che non è così.. Voleva comunicarmi l'idea che se ha qualcosa di brutto, non vale la pena curarla, perchè significherebbe accanimento terapeutico..cioè se scopriamo che ha un tumore, zac l'ammazziamo? Ma esistono davvero vete appartenenti a questa scuola di pensiero? Io so che gatti con malattie anche molto gravi riescono a vivere per anni..certo non stanno benissimo, ma esistono le cure! Questo è accanimento terapeutico?

Un giorno nel suo studio era ricoverata una cagnolina con una paralisi improvvisa agli arti. Ha detto: "Credo che le farò l'eutanasia, il proprietario non se ne importa molto". Io le ho chiesto se non si poteva fare proprio nulla e lei ha risposto: "Eh dovrebbe fare una Tac (una cosa particolare, non ne ricordo il nome) a Roma, costa 400 euro solo quella"...L'ha detto come se fosse il pensiero del proprietario ma mi è sembrato che anche lei non fosse poi tanto in disaccordo..400 euro sono tante è vero e magari il male della cagnolina è incurabile però cavolo un tentativo..è la vita di una creatura! Io lavoro ma guadagno poco, sicuramente le spese per Tippi saranno alte, ma farò i sacrifici e pagherò il veterinario!
Qui da me, soprattutto nelle campagne, c'è gente che ha una mentalità ancora molto fatalista e valuta la vita di un animale poco più di quella di un oggetto...

ausilia
07-02-2011, 17:28
..è la mia ciccia, qui avrà sempre un posto anche per morire
certo, è così che dev'essere
ma non darla per morta già adesso, per favore, è bene essere realisti, ma non ha senso angosciarsi prima del tempo, perchè se poi dovesse avere bisogno di te, del tuo affetto e del tuo aiuto, tu saresti già svuotata di forza, per via della tensione che stai provando.
Quindi cerca di restare il più calma possibile, anche perchè quando la micia torna a casa, sentirà la tua paura, invece di essere rassicurata.

Naike
07-02-2011, 17:38
Ciao! Mah..diciamo che ho adottato la strategia dell'aspettarmi il peggio, è una forma di autodifesa..le giornate trascorrono in un'altalena di speranza e disillusione..è come se non riuscissi a trovare un equilibrio tra questi due sentimenti..stamattina mi sentivo ottimista e già immaginavo la piccola a casa in convalescenza..quando mi ha chiamato il medico a pranzo e mi ha detto che respirava male sono ri-sprofondata..:confused:
Infatti adesso ho un mal di testa, ma ho dovtuo lavorare lo stesso al pc. Tra un pò chiamo in clinica per sapere come sta..se non mi hanno chiamato finora vuol dire che resiste. E comunque se dovesse avere bisogno di me, ti assicuro che le forze ce le avrò, ;)

Lilith
07-02-2011, 17:43
Naike credo che c'entri poco la campagna o la città.. io vivo in una città abbastanza popolosa, e ho avuto un'esperienza simile.. nel senso che ho portato dei micini con forte rinotracheite ad un vet e questo poichè vedeva che avevano difficoltà a guarire disse che era Felv e che dovevo sopprimerli tutti..che era inutile spendere soldi in test per la felv o in cure.. mi chiese di lasciarglieli quella sera stessi..
Mi vergogno un pò a dirlo, ma se non fossi scoppiata a piangere nello studio i miei si sarebbero fatti convincere.. inutile dirti che i mici stanno benissimo, i test sono tutti negativi e scoppiano di salute!

Di gente superficiale ne circola parecchia, in tutti i campi.. in quello medico si nota di più, perchè il prezzo che si paga è più caro.

Naike
07-02-2011, 18:49
Ho appena chiamato il vete..ha detto che la micia è stabile ma è più tranquilla di stamattina..meno male. Ha mangiato due volte tramite il sondino ed ha fatto le flebo. Ha detto che stasera forse gliene fa un'altra. Domani chiedo cosa c'era nelle flebo, per l'emozione l'ho dimenticato (Vale insegna!). E' ancora un pò gonfia.
Comunque domani analizzeranno il sangue prelevato oggi al vetrino per capire qualcosa in più..ha detto "mi richiami domani verso mezzogiorno, le saprò dire qualcosa in più".
Si sta comportando bene il vete, vero?
Adesso devo solo sforzarmi di non illudermi...:)

Lilith, non ho parole per commentare quanto ti è accaduto..anche se in fondo è quello che è accaduto a me...
p.s. sai quante volte ho pianto io per i gatti...sono da sempre parte della mia vita:)

Lilith
07-02-2011, 19:37
No no, non ci illudiamo ma rinnoviamo la speranza :)
Si decisamente questo vet mi sembra un pò più intraprendente..:)

stella del nord
07-02-2011, 19:43
naike anche se nn intervengo piu sappi che ti seguo

delice
07-02-2011, 19:45
naike anche se nn intervengo piu sappi che ti seguo

.... Anche io....:(

zaira80
07-02-2011, 20:36
Ti sono vicina anche io.. spero tanto che Tippi si riprenda.

Naike
07-02-2011, 21:11
Grazie per la vostra vicinanza..davvero, mi fate sentire meglio.
Domani vi aggiorno sulla situazione, nel bene o nel male.
Sono contenta comunque che la ciccia sia tranquilla..non sente sicuramente dolore perchè le hanno iniettato degli oppiacei..almeno può dormire in pace. Anche se morirà ha smesso di soffrire:)
Un bacio a tutte

carlina
07-02-2011, 21:54
naike un pò di ottimismo farà bene a te ed a lei:coraggio!

Amelie57
07-02-2011, 22:02
naike un pò di ottimismo farà bene a te ed a lei:coraggio!

Quoto Carlina. Stai più sù, forza, non tutto é perduto. Un abbraccio. :31:

delice
08-02-2011, 08:17
come va???

Naike
08-02-2011, 08:48
Tippi è andata. Stamattina il veterinario l'ha trovata morta.
Grazie a tutti per la vicinanza..

Lucia erba
08-02-2011, 08:54
Tippi è andata. Stamattina il veterinario l'ha trovata morta.
Grazie a tutti per la vicinanza..

mi spiace tanto... ciao piccola Tippi... vola leggera :littleangel:
Naike un abbraccio, coraggio. :349:

delice
08-02-2011, 08:57
nooo..... mi dispiace tanto.....

Va lentina
08-02-2011, 09:00
un altro angelo che è volato in cielo e non si sa la ragione....povera stellina. :(
Un abbraccio forte....

Bianconiglio
08-02-2011, 09:25
Ho seguito e sperato in silenzio... Un abbraccio forte... Mi dispiace veramente tanto... :cry:

Naike
08-02-2011, 09:28
Il veterinario mi ha detto: "Venga così incrociamo un pò di dati e cerchiamo almeno di capire il motivo"..
Ora sono tutti curiosi di sapere cos'aveva..perchè non ci hanno pensato prima?
...

torakiki
08-02-2011, 09:30
Oh........ mi spiace tantissimo, un abbraccio

Lilith
08-02-2011, 09:46
Il veterinario mi ha detto: "Venga così incrociamo un pò di dati e cerchiamo almeno di capire il motivo"..
Ora sono tutti curiosi di sapere cos'aveva..perchè non ci hanno pensato prima?
...

Probabilmente perchè non pensavano che fosse cosi' grave.. comunque io indagherei un pochino.. certo non potrà consolarti, ma almeno puoi capire chi e dove ha sbagliato.. è pur sempre una lezione per il futuro, quantomeno sai a chi veterinario rivolgerti d'ora in poi..

Mi spiace tantissimo per Tippi.
Però sappi che chi si ama non si lascia mai veramente, quindi..lei è ancora con te.

:31:

perlina21
08-02-2011, 09:48
Mi dispiace infinitamente....

Lady Mosè
08-02-2011, 09:52
Oddio no... :cry:

baronegaia
08-02-2011, 09:55
in momenti come questo vorrei saper volare per arrivare da te ed abbracciarti forte

Syama
08-02-2011, 09:57
nn è giusto povero tesoro...

epatech
08-02-2011, 09:59
Ciao Tippi! :cry:

Condoleeza
08-02-2011, 10:02
.. comunque io indagherei un pochino.. certo non potrà consolarti, ma almeno puoi capire chi e dove ha sbagliato.. è pur sempre una lezione per il futuro, quantomeno sai a chi veterinario rivolgerti d'ora in poi..

:31:

quoto, e ti suggerirei di far fare l'autopsia, proprio per capire che cosa è successo

Squitty
08-02-2011, 10:03
vola leggera sul ponte piccola Tippi :cry:
mi dispiace tanto :cry::cry::cry:

gatta stellina
08-02-2011, 10:09
Quando finiremo di leggere queste tristi notizie?
Sappila felice sul ponte a correre e giocare nei campi

merysara
08-02-2011, 10:15
Oh no, mi dispiace tantissimo Naike :79:

gnappets
08-02-2011, 10:28
Ho seguito in silenzio e non avrei voluto leggere questo epilogo :cry:

Fatti forza Naike, anche se è difficile :am411:

Tippi, stellina, vola leggera

Naike
08-02-2011, 11:55
Grazie ancora a tutti...
Continuo a sentirmi in colpa..avrei dovuto riportarla dal veterinario quando stava ancora benino..invece, pensando che le avrebbe dato ancora più cortisone e sapendo che le avrebbe fatto male a lungo andare..non ci sono andata..non ho pensato che invece avrebbe potuto decidere finalmente di fare degli approfondimenti..sono stata superficiale, rinunciataria, pigra..potevo darle una cura appropriata e forse ora sarebbe ancora qui..

Lilith
08-02-2011, 12:05
Non dovresti pensare queste cose.. alla fine l'hai portata dal vet, l'hai seguita, le hai fatto le cure che ti avevano prescritto.. che altro dovevi fare? Il futuro non possiamo prevederlo.
Capisco i sensi di colpa, ne ho provati anche io quando i miei mici mi hanno lasciata.. ma come diciamo sempre qui, non siamo onnipotenti, qualcosa ci può sempre sfuggire.. siamo pur sempre degli esseri limitati anche se a volte ce ne dimentichiamo.

ausilia
08-02-2011, 13:56
potevo darle una cura appropriata e forse ora sarebbe ancora qui..
naike non dirlo neppure per scherzo; la cura appropriata? sai quanti mici passano i loro ultimi mesi di vita facendo la spola casa/veterinario, tormentati da continue manovre, prelievi, esami invasivi e sa il cielo cos'altro?

Io capisco i tuoi sensi di colpa, credimi, ma rifletti; hai concesso alla micia finchè è stato possibile di vivere una vita dignitosa da gatto.
ricordatela pochi giorni fa, quando cercava un posto al sole per dormicchiare.
Quella serenità gliel'hai regalata tu.

Fra1981
08-02-2011, 14:07
naike non dirlo neppure per scherzo; la cura appropriata? sai quanti mici passano i loro ultimi mesi di vita facendo la spola casa/veterinario, tormentati da continue manovre, prelievi, esami invasivi e sa il cielo cos'altro?

Io capisco i tuoi sensi di colpa, credimi, ma rifletti; hai concesso alla micia finchè è stato possibile di vivere una vita dignitosa da gatto.
ricordatela pochi giorni fa, quando cercava un posto al sole per dormicchiare.
Quella serenità gliel'hai regalata tu.

Non avrei saputo dirlo meglio.
Naike, non hai colpe. Tippi sa quanto l'hai amata e ora ti guarda e ti protegge dal ponte.
Ti abbraccio.

Sibilla
08-02-2011, 15:04
Ciao piccola Tippi :cry:
Mi spiace tanto tanto

Naike un abbraccio forte forte

stella del nord
08-02-2011, 15:21
Tippi è andata. Stamattina il veterinario l'ha trovata morta.
Grazie a tutti per la vicinanza..

povera piccola, spero che tu nn abbia sofferto, ciao dolcissimo angelo

purtroppo me lo aspettavo

un abbraccio naike

Pignetta
08-02-2011, 16:11
Ciao piccolo angelo
:littleangel:

meelina
08-02-2011, 16:32
oddio mi spiace tantissimo...
Ce l'hai messa tutta, non farti colpe.
un bacio

Naike
08-02-2011, 19:56
Oggi pomeriggio sono stata dal veterinario..mi ha fatto trovare la piccola dentro il trasportino..io non me l'aspettavo, pensavo che se ne sarebbe occupato lui, non volevo rivederla morta..:cry:Invece mi ha spiegato che, dovendo chiamare lui una ditta per lo smaltimento, mi sarebbe costato 70-80 euro e quindi mi conveniva riportarmela e seppellirla da qualche parte..così me l'ha messa in una scatolina e l'ho portata nel campo di mio padre..
Ho chiesto al vete della biopsia ma ha detto che erano passate troppe ore dalla morte e che comunque il risultato poteva essere falsato dalle complicazioni sorte ultimamente..ha detto che avrebbe esaminato il vetrino e mi avrebbe fatto sapere se si poteva capire qualcosa..sull'autopsia ha risposto che nei paraggi non ci sono centri specializzati che la fanno bene. Potrebbe inviarla all'Istituto Zooprofilattico ma ha detto che la fa meglio lui..
Ha confermato la diagnosi di granuloma eosinofilico (insiste!). Ha detto "certo non porta alla morte, ma evidentemente è intervenuto qualcos'altro dopo". Comunque la frecciata sul fatto che non le è stata fatta subito la biopsia gliel'ho mandata..e ha recepito benissimo.
Comunque la gatta non è stata ancora sepolta..faccio in tempo a inviarla all'Istituto Zooprofilattico, oppure è troppo tardi? Il fatto è che finchè arriva passerà dell'altro tempo..

Comunque, ragazze, che dolore..che brutta la casa senza di lei, mi pare di vederla in ogni angolo, di sentire il rumore delle zampettine sul pavimento, di sentirne l'odore del pelo, che era sempre sporco di bavetta..aveva imparato persino a bussare alla porta ed alla finestra per farsi aprire..vado in giardino e anche lì non trovo pace..ogni angolo mi ricorda lei..come devo fare..ditemi che passerà vi prego..

delice
08-02-2011, 20:01
Comunque, ragazze, che dolore..che brutta la casa senza di lei, mi pare di vederla in ogni angolo, di sentire il rumore delle zampettine sul pavimento, di sentirne l'odore del pelo, che era sempre sporco di bavetta..aveva imparato persino a bussare alla porta ed alla finestra per farsi aprire..vado in giardino e anche lì non trovo pace..ogni angolo mi ricorda lei..come devo fare..ditemi che passerà vi prego..


Passera' con il tempo, immagino.... Ma lei non la dimenticherai mai, solo imparerai a ricordarla nei suoi momenti più belli. Non tormentarti con biopsie e ricerche varie....ti fai solo del male....ti abbraccio, cara...

Lilith
08-02-2011, 20:09
70 80 euro? E'la prima volta che sento una cosa del genere..

Comunque Naike, lascia che veda sto vetrino e poi basta.. è giusto che lei abbia pace e anche tu.

Passerà.. nel senso che sarà un dolore meno violento di come è ora.. dimenticherai la malattia, l'odore della bavetta, lo sguardo magari sofferente e ti rimarranno solo i bei ricordi.. poi arriva una fase in cui sei serena perchè sai che è in un bellissimo posto ed è felice.. e che per questa sua felicità tu puoi sopportare anche la sua lontananza.

Naike
08-02-2011, 20:13
Con il tempo il dolore si affievolirà, lo so..ma mi mancherà lo stesso e nessun gatto potrà prendere il suo posto. Aveva degli occhi dolcissimi..mi parlava con lo sguardo, a volte si appollaiava sul monitor del pc e mi osservava fisso e poi si addormentava. Prima di ammalarsi dormivamo insieme ma negli ultimi tempi non poteva più a causa della bavetta..anche in braccio non la facevo dormire perchè sennò dovevo cambiarmi da capo a piedi..è brutto avere un gatto malato perchè non puoi dargli tutte le coccole che vorresti..qualche carezza, spesso la pettinavo le piaceva tanto..eravamo sempre insieme, staccate ma vicine...eravamo attaccatissime, io non ci credo che è morta.....................

Lilith
08-02-2011, 20:18
E questo legame, questo amore cosi' forte secondo te può svanire solo perchè non puoi vederla? Io credo proprio di no :)

Quello che siete stati, lo siete ancora, e lo sarete per sempre.

alan_ford
08-02-2011, 20:35
Quant'è brutto vedere vicino ad una storia poi la scritta che il gatto stà sul Ponte anche se sarà un posto bellissimo per i gatti-angioletti,...Naike mi dispiace un sacco anche se non ho potuto seguire la tua storia dall'inizio,...è inutile scrivere altre parole ma io penso solo che i gatti in alcuni aspetti sono magici sanno dare tanto anche se siamo stati con loro poco.

Sibilla
08-02-2011, 21:50
Comunque, ragazze, che dolore..che brutta la casa senza di lei, mi pare di vederla in ogni angolo, di sentire il rumore delle zampettine sul pavimento, di sentirne l'odore del pelo, che era sempre sporco di bavetta..aveva imparato persino a bussare alla porta ed alla finestra per farsi aprire..vado in giardino e anche lì non trovo pace..ogni angolo mi ricorda lei..come devo fare..ditemi che passerà vi prego..

A me è capitato lo stesso col mio coniglio (era un coniglio normale,non nano, e per noi era come un cane)...quando è morto lo rivedevo nei suoi angoli preferiti,coi suoi giochi,con la sua palla,lo rivedevo sotto al tavolo ad elemosinare gli spaghetti,...
E non solo io;per tutta la famiglia è stato un trauma grandissimo...
Però ti assicuro,col tempo il dolore affievolisce...certo non si dimentica,non passa completamente,ma si alleggerisce
Tu hai fatto tutto quello che potevi,non fartene una colpa
Mi piacerebbe abitarti vicina per poterti stringere, per parlarne...aiuta a volte parlarne
Tu non dimenticherai mai la tua Tippi e lei grazie al tuo amore vivrà per sempre
Di nuovo un abbraccio,Barbara

ausilia
08-02-2011, 22:12
naike in teoria dovrebbe essere proprio il veterinario ad occuparsi del corpicino della gatta, per legge non sarebbero permesse le sepolture private, ma ti dirò, io preferisco che sia andata cosi'.
E' molto più giusto e bello che la micia torni dove è vissuta e che ritorni nel circolo infinito della vita, rivivendo nell'erba che, come lei, si godrà il sole.
Coraggio, passerà.
Il dolore, non il ricordo.
Il ricordo non perderlo mai.
Baci.

Pepita&Chicco
08-02-2011, 23:02
Naike, mi dispiace davvero moltissimo...non ci sono parole né per esprimere questo dolore, né per cercare di lenirlo (praticamente impossibile, ci vuole davvero molto tempo e non scompare mai del tutto). Per quanto riguarda l'autopsia, vorrei consigliarti di lasciarla riposare in pace povera stella...ci vorrà tanto tempo per stare meglio; quando è morto il mio patatoso che è cresciuto con me da quando avevo 7 anni è stata una totale sofferenza...continuavo a sognarlo, poi con il tempo il suo ricordo è diventato più piacevole e meno doloroso...oggi lo ricordo con tantissimo affetto...certo qualche lacrimuccia scende lo stesso ma il suo ricordo, il ricordo del tempo passato insieme mi mette di buon umore.
Un grosso abbraccio

Naike
09-02-2011, 21:26
Grazie a tutti infinitamente per i consigli, la vicinanza ed il sostegno emotivo che mi avete dato. Anche Tippi vi ringrazia.
Tippi ora riposa tranquilla inn un campo di grano. :cry::)

Sibilla
09-02-2011, 21:52
Riposa in pace piccola Tippi :80:
Naike, sarò ripetitiva, ma ti abbraccio forte forte

Starmaia
10-02-2011, 08:10
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=85102

bianchina
10-02-2011, 08:35
oh, no, mio dio, mi spiace tanto.... ho letto solo ora, vola leggera dolce piccola tippi e consola la tua mami dal ponte... un abbraccio grande anche da parte mia....

Toporagno
10-02-2011, 09:06
Un abbraccio grande, Naike.

Buone corse sul ponte, Tippi....