PDA

Visualizza Versione Completa : la mia pimpa "sbava"


raffalella
06-02-2011, 14:22
ciao a tutti. vorrei un consiglio da voi che siete così esperti.
da ieri la mia micia, di quasi cinque anni,perde saliva dalla bocca in grande quantità.....addirittura lascia delle pozze sul pavimento.
ha inoltre un abbondante lacrimazione.
la micia stà bene,mangia,beve ed è attiva come al solito.
stamattina ho sentito il vet e mi ha detto che probabilmente è influenza oppure ha mangiato qualcosa di strano e la bava è un modo per eliminarla.
la seconda ipotesi mi lascia perplessa in quanto le mie gatte vivono in appartamento e sinceramente non sò cosa possa aver mangiato di strano....il vet ipotizzava forse qualche cimice.....e questo potrebbe essere perchè escono sul balcone.
mi ha detto di vedere come stà e se non peggiora di portagliela domani.
aggiungo inoltre che la gatta è sterilizzata e le altre sue due compagne stanno bene....
avete esperienze di questo genere?
grazie a tutti

Va lentina
06-02-2011, 14:32
Se capitasse che mi mangiassi una cimice...altro che perdere la bava dalla bocca....credo che vomiterei da qui all'eternità...:81:

Scherzi a parte, l'ipotesi del tuo veterinario potrebbe anche essere possibile, l'unica cosa è che se così fosse, nel giro di un paio di giorni dovrebbe risolversi.
Tu riesci a guardarle in bocca per vedere se ha qualche lesione o se le gengive sono arrossate?

raffalella
06-02-2011, 15:50
ciao grazie della risposta.
per quello che riesco a vedere (lei non è molto d'accordo a farsi aprire la bocca....) non c'è nulla......
continua a sbavare ma stà bene

Stellina88
08-02-2011, 16:26
come sta la micia?

Starmaia
08-02-2011, 17:21
A Pillo era capitato... era nausea e una leggera gastrite.

Bianconiglio
09-02-2011, 09:46
Un paio d'anni fa capitò anche a Theo. Dopo diverse ipotesi (fatte da un vet. approssimativo), il mio vet. stabilì che si trattava di un forte mal di gola (dovuto al riattivarsi dell'herpes virus).

Sky
09-02-2011, 10:22
Come sta oggi la micia?
Che io sappia, le cause per bava abbondante sono:
- ingestione sostanze urticanti (cimici o insetti, parti di piante, leccato sostanze tipo detersivi ecc.)
- probblemi alla bocca come infiammazione di gengive, problemi alla dentatura, alla lingua ecc.
- forte nausea e gastrite

La pria ipotesi di solito si scarta se dopo un po' non smette di sbavare da sola dopo aver "pulito" la bocca da quello che l'ha irritata mentre la seconda dovrebbe vedersi facendo un esame della bocca invece (magari in due, tipo tu la tieni ferma e il vet esamina con calma denti, lingua, palato e gengive). Se non ha ancora smesso, ti conviene fare un giretto dal vet! ;)
Facci sapere come va!!!