PDA

Visualizza Versione Completa : la micia ammicca spesso...pareri


mari59
06-02-2011, 14:47
Salve a tutti,
forse sarà una domanda sciocca,ma da diverso tempo la gattina chiude spesso l'occhio destro....ovvero lo strizza come per fare l'occhietto... ho detto questo alla vet ,che mi ha risposto che per lei può essere un atteggiamento.La micia ha gli occhi sempre un pò sporchi,ma sempre la vet, mi ha detto che è normale nei gatti e che nella mia si nota di più perchè è bianca e le "caccolette" si vedono di più..Secondo voi cosa può essere?La gattina ha attraversato un periodo di stress profondo,dovuto a malattia ,ricovero ed amputazione e di suo non può vedere i vet. Visitarla è quasi impossibile,soffia,ringhia e aggredisce,tanto che sono dovuti arrivare a sedarla ...io non ho approvato questo,anche perchè la sedazione può essere nociva,solo che senza nessuno vuole visitarla.Ho già cambiato 3 vet...Per cui,vorrei evitarle un altro stress di un eventuale visita,se quello dell'occhio non fosse il sintomo di qualche patologia..
Grazie e ciao a tutti

Dharma&Fra
06-02-2011, 15:16
Dharma lo faceva appena arrivata qui a casa con me.
La vet riuscì a guardare la terza palpebra che era un pò infiammata e mi diede una pomata. In tre giorni passò tutto.
Magari senti il vet se ti insegna come controllare la terza palpebra (io non so come si faccia) e, se fosse infiammata, l'eventuale cura.

Yshia
06-02-2011, 15:35
Io forse sono la persona meno indicata per darti consigli visto che dopo tanto tempo ancora non siamo riusciti a trovare la causa che fa stare la nostra piccola poco bene...
Ti posso dire che anche Ariel si è svegliata un mattino chiudendo in continuazione un occhio e da subito ci siamo accorte che questo le lacrimava muco e di conseguenza si formavano crosticine. Il vet ha voluto vederla e ci ha prescritto un antibiotico a pomata da metterle sull'occhio. Stiamo applicando ancora ora.
Come ha detto Dharma&Fra se vuoi evitare di portarla anche se sarebbe la cosa migliore dovresti farti insegnare dal vet ad aprirle l'occhietto e guardare se è infiammato (anche noi stiamo facendo così) in modo da poter controllare anche durante la cura eventuali miglioramenti/peggioramenti.
in bocca al lupo e grattini alla micina

mari59
06-02-2011, 15:59
Beh,a me sempra che gli occhi non siano infiammati...non lacrima muco e ha un pò di sporcizia ,tipo granellini scuri sugli occhi che si tolgono subito...non sò non ci capisco molto..

Dharma&Fra
06-02-2011, 16:04
La terza palpebra non si vede 'a occhio nudo' ma bisogna 'pastrugnare' un pò l'occhio per farla uscire allo scoperto.
Dei granellini non mi preoccuperei credo, a meno che non riscontrassi muco eccessivo.
Anche noi ogni tanto ci svegliamoa l mattino con gli occhi cisposi ;)

mari59
06-02-2011, 16:36
allora se devo maneggiare l'occhio penso che sia impossibile...a stento riesco a pulirglieli...