Visualizza Versione Completa : Incrociate per noi?
Ciao a tutte/i, anche per noi è arrivato il grande giorno.. domani Leon sara' castrato ed io sono gia' in ansia.... anche se so' che è una piccola operazione io sono agitata.. Tutto avverra' nell'ora di pranzo, il vet mi ha detto niente piu' pappa dalle 10 di stasera.. Mi rassicurate un po' voi? e soprattutto fate tanti incrocini per noi?
merysara
06-02-2011, 21:04
Incrocini per il gran giorno di Leon :micimiao11:
Vedrai che andrà tutto bene, per i maschietti l'intervento è molto semplice :approve:
stella del nord
06-02-2011, 21:25
elapeppa zaira vedrai che andrà tutto bene
ogni modo incrocini attivi
cibergatta
06-02-2011, 21:32
Tranquilla! Andrà tutto bene....:) comunque qualche incrocino non guasta :D XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Pignetta
07-02-2011, 07:50
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Coraggio! Andrà tutto bene
Tranquilla, la castrazione per i maschietti è meno invasivo... andrà tutto bene, tutto incrociato comunque per il piccolo Leon!
Lucrezia
07-02-2011, 08:19
Mega incrocini! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Grazie a tutte per gli incrocini!:) Ancora non so niente, il vet lo operava a mezzogiorno e mezza.. Tra un po' provo a telefonare... Piu' tardi quando vado a prenderlo vi aggiorno, tanta ansia...
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao10::m icimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao11::mic imiao10::micimiao11::micimiao10:
Lady Mosè
07-02-2011, 12:28
Incrocini!!! Tra un pò toccherà a noi! ;)
Sù, vedrai che è andato tutto benissimo! Non stare in ansia, è un'operazione semplicissima!
Solo una cosa: sai già come comportarti quando lo porterai a casa? Il veterinario dovrebbe dirti quando te lo restituisce che quando lo porti a casa lo devi mettere in una stanza buia o poco illuminata e molto silenziosa, poggiare a terra il trasportino e se è sveglio e vigile da ore puoi anche aprirlo, altrimenti lo lasci ancora un paio d'ore dentro al trasportino lì in silenzio e penombra. Poi lo apri, ma non togli il micio, lasci che esca da solo quando se la sente. Prepara già a disposizione una lettiera. Quando esce lascia che faccia quello che vuole, non forzarlo a muoversi e non prenderlo subito in braccio. Se cercherà di saltare, assicurati che ne abbia le forze e non cada (in genere, se cammina barcollando o un po' storto, bisogna sorvegliarlo e non farlo saltare, se cammina dritto e sicuro allora lascialo fare). In teoria non dovrebbe mangiare nè bere, tuttavia se ti sembrasse super-disperato puoi dargli giusto un goccino d'acqua e 10 crocchi di numero... sarebbe però meglio aspettare perchè possono dare vomito, quindi se glieli dai aspetta il più tardi possibile e che lui sia bello vispo e sicuro sulle zampe (segno che l'anestesia è in buona parte smaltita).
Riguardo l'altro gatto, non farli incontrare immediatamente perchè il micio operato per prima cosa fiinchè non è sveglio del tutto vede solo ombre e luci e quindi potrebbe spaventarsi ed essere aggressivo verso l'altro gatto, mentre questi potrebbe sentire il forte odore di anestetito e disinfettanti sul micio operato e quindi non riconoscerlo come suo fratello e aggredirlo. Diciamo che sarebbe meglio se prima il micio si svegliasse molto bene e si leccasse un po' per tornare con l'odore solito, e anche allora falli prima annusare da uno spiraglio di porta semichiusa e falli avvicinare piano piano.
Queste sono le regole standard. Poi ovviamente regolati tu, in base anche a quanto velocemente si risveglia il micio... io l'ultima volta con Simone non ho aspettato molto a farli incontrare perchè entrambi grattavano ai due lati della porta e non volevano stare divisi! ;)
PS: la cosa più importante di tutte, comunque, è non portare a casa il micio ancora addormentato, è fondamentale che il risveglio avvenga dal vet che così può controllare che stia bene, quindi assicurati che sia sveglio quando lo porti via!
Pepita&Chicco
07-02-2011, 19:08
Facci sapere come è andata!!!...anche per noi manca pochissimo dobbiamo solo aspettare dopo l'11...anche per noi un maschietto!...
Eccomi! allora Leon è a casa, sono andata a prenderlo stasera verso le sei e mezza(non potevo prima per il lavoro) era gia' bello sveglio e come ci ha visto ha tirato fuori una zampina dalla gabbietta:D Il vet mi ha detto che se vedo che Priscilla lo disturba troppo di separarli, mi ha anche detto che se beve troppo di togliegli l'acqua e poco mangiare. Lui ora e' nel bagno, è uscito solo dal trasportino non ha barcollato mi ha chiesto la pappa e glielo data ma poca non ha vomitato ma ho dovuto ssepararlo da Priscilla perche' lei volendo giocare lo disturbava. Si lecca parecchio li vicino è normale? Ho notato anche che tiene il culetto un po' sollevato forse gli da fastidio o gli fa' un po' male? Comunque grazie a tutti per il sostegno e gli incrocini. Tra qualche settimana tocchera' a Priscilla, il vet dice che dovrebbe avere intorno ai sei mesi e che quindi è ora, dice di farlo prima che vada in calore. Ora non ci voglio pensare...
Lucrezia
07-02-2011, 21:23
Povero amore, credo proprio che abbia fastidio, anche il mio si leccava molto. Tanti grattini al piccolino ;)
Amelie57
07-02-2011, 21:51
Sono contenta che il più sia passato. Domani sarà come nuovo. Grattini al piccinino. :)
Sì, è normale che abbia un po' di fastidio alla zona operata, e che si lecchi, ma non ti preoccupare e lascialo fare... solo se dovesse mordicchiarsi o insistere troppo prova a mettere una tua mano lì così lecca la mano e non la ferita. Vedrai che entro 24-48 ore sarà tornato perfettamente normale, potrebbe fare un pochino fatica a saltare o arrampicarsi per qualche giorno, lasciagli fare quello che si sente e magari se vedi che fa fatica accostagli una sedia per aiutarlo a salire dove desidera, ma per il resto non ti preoccupare e vedrai che si riprenderà molto in fretta!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.