PDA

Visualizza Versione Completa : coniglio in pessime condizioni


Pepita&Chicco
07-02-2011, 13:48
ciao a tutti non so se questo è lo spazio adatto...la storia è questa: facevo da baby sitter ad un bambino di 8 anni, ha un coniglio che tiene perennemente in gabbia (all'incirca 1 metro per 50 cm), a volte lo trovavo senza cibo e senza acqua, ma la madre mi aveva assicurato che stava cercando un'altra sistemazione per l'animaletto (tanto che mi aveva fatto mettere un annuncio anche dalla mia vet), dopo che per un breve periodo era stato a casa di un suo amico a cui però faceva danni, non essendo abituato a stare in casa.
Si perchè il coniglio era tenuto sul balcone anche con pioggia e neve, con un plaid come riparo e all'occorrenza un ombrello. Parlo al passato perchè ieri sono andata a mettere l'auto nel box (stesso suo palazzo, visto che abita sopra mio padre) e passando di fronte ad un box aperto mi cade l'occhio e chi c'è lì dentro?! si esatto il povero gigi.
Il mio primo pensiero è: la denuncio e glielo porto via, ma, secondo pensiero, si sta separando e la situazione non è rosea, non è che poi l'ex si attacca a questo e lo sfrutta per l'affidamento?...(ne so qualcosa i miei sono felicemente divorziati dopo anni di battaglie con gli avvocati)...quindi che faccio?...chiamo l'enpa e poi?...da quello che so non possono fare niente senza denuncia...urgenti consigli

sabryina
07-02-2011, 20:54
Prova a sentire la AAE! http://www.aaeweb.net/

Condoleeza
07-02-2011, 21:10
Prova a sentire la AAE! http://www.aaeweb.net/

in che paese sta questo povero coniglio?

Dani61
07-02-2011, 21:12
non puoi prenderlo tu almeno per un pò? Nel frattempo cerchi qualcuno a cui affidarlo..

Pepita&Chicco
07-02-2011, 21:27
non puoi prenderlo tu almeno per un pò? Nel frattempo cerchi qualcuno a cui affidarlo..

io non lo posso prendere perché purtroppo non vivo da sola:(...in merito al fatto che quel povero coniglio sia ancora a casa di questa persona, ho pensato che lei non abbia mai voluto veramente darlo via e che mi abbia dato un "contentino" perchè continuavo a "rompere le scatole"...infatti, la prima volta che le ho chiesto cosa intendesse fare con la bestiola dopo il suo ritorno da casa dell'amico di cui parlavo prima, lei mi ha detto testuali parole: "mio figlio (che ricordo ha 8 anni e quindi non troppo discernimento aggiungo io) non lo vuole più dare via, povera bestia fa una brutta vita ma starà lì così" e risatina finale...quindi parte il mio pressing e poi a dicembre ho dovuto lasciare il "posto" per motivi economici e, a dire il vero anche perché mi sentivo abbastanza presa in giro, con appunto la convinzione che stesse cercando un'altra sistemazione all'animaletto.

Pepita&Chicco
07-02-2011, 21:27
in che paese sta questo povero coniglio?

nella mia stessa città, a Lissone appunto

Pepita&Chicco
07-02-2011, 21:31
dimenticavo che, non potendo io tenerlo in casa appunto, mi ero offerta di trovargli personalmente una sistemazione fin da subito e, nel caso fosse passato troppo tempo, piuttosto che niente, di rivolgermi all'enpa, non per "gravarli" di altro "lavoro" ma nel caso sapessero di persone interessate all'adozione o almeno con disponibilità di spazio per un eventuale stallo...ma niente

Pepita&Chicco
07-02-2011, 21:53
ciliegina sulla torta mio papà mi ha "avvertita" di non fare casini perchè come dicevo abita esattamente sotto di lei e non vuole essere "scocciato", ma di questo chissene...voglio dire, mica posso far finta di nulla per questo?!!!!!!!!

Condoleeza
08-02-2011, 10:46
l'Enpa di Monza ha una sezione conigli:

Per informazioni sui nostri conigli, potete consultare la rubrica Adozioni > Altri animali sul nostro sito, o scrivere a: roberta.resnati@enpamonza.it

Syama
08-02-2011, 11:32
anke io ti consilgio di sentire l'aae
http://www.aaeconigli.it/

Pepita&Chicco
08-02-2011, 12:30
grazie per le informazioni, appena so qualcosa vi faccio sapere...purtroppo non credo che oggi riuscirò ad andare di persona all'enpa causa visita neurologica per mia nonna, e davvero preferirei andarci di persona, però piuttosto che niente comincio a sentirli telefonicamente. Contattarli tramite mail è un po' un "problema" se si vuole risolvere la cosa in tempi brevi, perchè a causa della mole di lavoro che hanno, l'ultima volta che avevo cercato di contattarli a novembre per un gattino c'è voluta più di una settimana affinché mi rispondessero.
Poi l'enpa si trova a 10 mn di auto da casa mia

Pepita&Chicco
10-02-2011, 15:20
allora...contattare telefonicamente l'enpa non è possibile perchè risponde una segreteria non registrabile...in questi giorni, per problemi con mia nonna affetta da morbo di Alzheimer non posso molto muovermi (non vi dico che cosa non ho dovuto fare ieri per andare ad un colloquio)...alternative: fax o modulo per maltrattamenti online...io opto per il secondo e aspetto notizie sugli orari in cui è reperibile la "signora" per compilarlo