PDA

Visualizza Versione Completa : Convivenza momentanea


Robertasogna
07-02-2011, 17:50
Ciao a tutti,oggi ho portato a sterilizzare un'altra micia della colonia, poichè l'asl non aveva gabbia da fornirmi ho usato quella del mio, c'è possibilità di eventuale contagio? Inoltre la gattina rimarrà in casa x qualche giorno e potrebbe entrare in contatto con il mio gatto che ha fatto solo la trivalente? In che problemi posso incorrere?
Grazie mille!!!

Dolce Liz
07-02-2011, 18:31
Io direi di sterilizzare bene la gabbia (candeggina, lisoformio), poi, non conoscendo la gatta e visto che viene dalla strada, non correrei rischi come questi, anche se é vaccinato ci sono tante malattie virali come la fiv, la felv che il tuo gatto potrebbe contrarre. Senza parlare di malattie più banali come la diarrea, il raffreddore, ecc. Se poi ha le pulci? Io proprio non lo farei

Cicciolini
07-02-2011, 20:30
Non hai la possibilità di tenerli separati? Anche tenendola in un bagno?

deep08
08-02-2011, 00:53
Io direi di sterilizzare bene la gabbia (candeggina, lisoformio), poi, non conoscendo la gatta e visto che viene dalla strada, non correrei rischi come questi, anche se é vaccinato ci sono tante malattie virali come la fiv, la felv che il tuo gatto potrebbe contrarre. Senza parlare di malattie più banali come la diarrea, il raffreddore, ecc. Se poi ha le pulci? Io proprio non lo farei

Quoto in pieno...Lo so che aiutare i mici randagi è fondamentale, ma prima bisogna pensare a quelli che si hanno a casa...

Mirjam
08-02-2011, 02:11
Io in questi casi uso il bagno di casa e faccio attenzione a che non si incrocino. Senza voler pensare alle brutte malattie, evito ai miei mici anche lo stress dell'incontro faccia a faccia con un estraneo.
Tienili separati, è meglio per entrambi. Profittane magari per far fare alla micina anche uno svermante e qualche giorno di pappe nutrienti.

Robertasogna
08-02-2011, 09:18
Allora Dylan è nella sua stanza veranda e la piccola Tortie è in cucina, si sono incrociati e Dylan l'ha soffiata, dopo ha soffiato anche me! La gabbietta è di quelle in vimini, mi sa che sarà un'impresa sterilizzarla!!!
Grazie

Mirjam
08-02-2011, 10:50
Quindi hai deciso che li fai incontrare lo stesso?

Robertasogna
08-02-2011, 13:21
No no mirjam,niente incontri ravvicinati!!!

Lady Mosè
08-02-2011, 13:28
Non hai un bagno, uno sgabuzzino da attrezzare con ciotole e lettiera per la gatta? Visto che tra pre e post operatorio almeno un paio di gg dovrai tenerla in casa... è meglio che non fai incontrare i due mici sia per discorsi di malattie, pulci, micosi(poi il tuo non è nemmeno vaccinato per la FeLV, mi pare, no?) e non sai se la micia è FIV/FeLV positiva... no, a parte che recheresti un sacco di stress a entrambi i gatti è meglio se adibisci una sola stanza a lei e il resto della casa al micio residente. :)

Dolce Liz
08-02-2011, 22:57
La gabbia la puoi mettere nella vasca da bagno e lavarla con un po' di detersivo da bucato e di lisoformio, poi, con il getto dell'acqua calda togli tutto il detersivo e la fai asciugare. Il vimini si può lavare, pensa a tutti i mobili da giardino che stanno anche sotto l'acqua. Mi raccomando poi lava bene anche la veranda