PDA

Visualizza Versione Completa : cerco farmaco


ella
08-02-2011, 09:40
la mia micia anziana ha versamento nei polmoni, ieri l ho portata di corsa in clinica a roma e da rx s'è visto, ora deve fare terapia e se nn c'è altro si potrebbe operare, alle cisti , qui la stavano imbottendo di antinfiammatori ecc e nn mi davano retta...mah
Ha bisogno urgente di sandostatina fiale iniettabili 0,05 mg/ml xke nn la prescrivono facilmente nn so come convincerli, se avete qualche fiala con la prioritaria potrebbe arrivare domani, io ne ho fino a dopodomani, x il lasix iniettabile nn dovrei avere problemi in farmacia.

p.s.tra veterinari, treni x portare i gatti in adozione, medicine, cliniche, passaggi auto, analisi mi sto svenando, e nn è finita xke lunedi altre radiografie e forse intervento chirurgico, mi chiedevo se sia possibile vendere oggetti che nn uso sul forum?

baronegaia
08-02-2011, 09:50
la mia micia anziana ha versamento nei polmoni, ieri l ho portata di corsa in clinica a roma e da rx s'è visto, ora deve fare terapia e se nn c'è altro si potrebbe operare, alle cisti , qui la stavano imbottendo di antinfiammatori ecc e nn mi davano retta...mah
Ha bisogno urgente di sandostatina fiale iniettabili 0,05 mg/ml xke nn la prescrivono facilmente nn so come convincerli, se avete qualche fiala con la prioritaria potrebbe arrivare domani, io ne ho fino a dopodomani, x il lasix iniettabile nn dovrei avere problemi in farmacia.

p.s.tra veterinari, treni x portare i gatti in adozione, medicine, cliniche, passaggi auto, analisi mi sto svenando, e nn è finita xke lunedi altre radiografie e forse intervento chirurgico, mi chiedevo se sia possibile vendere oggetti che nn uso sul forum?

mia cara vorrei tanto aiutarti ma non ho nulla....stasera preparo il pacco del cibo, ma di queste fiale non ne ho. PEr quanto riguarda le vendite potresti usare anche gli annunci gratuiti su ebay...potrei mandarti qualche pasticca di stomorgyl 10 ( cos' da dividerlo e fare le dosi che servono) , naturalmente non serve alla gatta ma può farti comodo per altri gatti...un abbraccio

3zampineallegre
08-02-2011, 10:14
"Ha bisogno urgente di sandostatina fiale iniettabili 0,05 mg/ml xke nn la prescrivono facilmente nn so come convincerli"

Il veterinario si rifiuta di prescrivere un farmaco necessario alla cura della gatta?
Poi non capisco, perchè state usando la somatostatina per un versamento nei polmoni? Ha problemi anche al pancreas o tumori all'apparato gastroenterico?
Mi sa che mi son persa qualcosa...

WERTHER
08-02-2011, 11:08
Non capisco chi devi convincere. Ma chi ha deciso di dare questo farmaco?

Va lentina
08-02-2011, 11:28
"Ha bisogno urgente di sandostatina fiale iniettabili 0,05 mg/ml xke nn la prescrivono facilmente nn so come convincerli"

Il veterinario si rifiuta di prescrivere un farmaco necessario alla cura della gatta?
Poi non capisco, perchè state usando la somatostatina per un versamento nei polmoni? Ha problemi anche al pancreas o tumori all'apparato gastroenterico?
Mi sa che mi son persa qualcosa...

Credo sia diverso la sandostatina dalla somatostatina...
Ad ogni modo, non esiste che si rifiutino di prescriverla...se non esiste un corrispondente veterinario...

ella
08-02-2011, 12:43
no no il vet l ha prescritta ma siccome è x uso umano le farmacie faranno storie xke è un farmaco particolare, e credo che x nuove leggi i vet nn possano prescrivere farmaci ad uso umano, cmq vedremo oggi vado dal dott. se mi aiuta
3zampine si ci sono altre cose, io x la fretta e xke mi fa male scrivere sti gg sto proprio giu nn entro nei particolari e sono approssimativa, nn mi va di parlare della cosa ne a voce ne scrivendo ci sto troppo male ...infatti mi sono isolata e sto sempre silenziosa ma ho rotto il silenzio solo x trovare il farmaco e ogni minuto voglio passarlo cn la gatta se proprio devono essere gli ultimi
la mia gatta m'ha salvato la vita 15 anni fa , è tutto cioc he ho, e ora voglio fare tutto il possibile x nn farla soffrire

scusate lo stato d'animo e l'essere approssimativa

3zampineallegre
08-02-2011, 12:55
Va lentina: imperdonabile lapsus, hai ragione! Cmq parlavo della Sandostatina (ocreotide se la memoria non mi inganna).

Ella: se non esiste un corrispondente farmaco veterinario, il veterinario è obbligato a prescriverti quello per uso umano. Con la ricetta in mano, il farmacista non può rifiutarsi di dispensare il farmaco, se non per giustificati motivi.
Non voglio insistere e provocarti ulteriore dolore, ma perchè il farmacista fa storie? cioè, cosa ti dice?

mariteca
08-02-2011, 13:07
Ella, il farmaco se il vet. lo ritiene necessario può prescriverlo eccome ... la farmacia non può assolutamente rifiutarsi di dartelo se ti presenti con una regolare ricetta!!

Ti rispondo mp ...

ella
08-02-2011, 13:24
non lo sapevo allora insisto , ma nn volevo creare problemi al vet, pero ho visto nn è mutuabile oggi chiamo

mariteca
08-02-2011, 13:29
non lo sapevo allora insisto , ma nn volevo creare problemi al vet, pero ho visto nn è mutuabile oggi chiamo

Il farmaco è mutuabile con la NOTA (mutuabilià limitata) ... ma a te questo non interessa, non ti cambia nulla, se anche lo fosse non potresti ascquistarlo, nessun medico sano di mente te lo prescriverebbe ..

Puoi solo usare la ricetta del vet. e pagarlo quel che costa ... se il vet. non vuole che usi la ricetta, faceva a meno di scrivertelo ... non sa nemmeno lui quello che fa?

3zampineallegre
08-02-2011, 13:38
Un farmaco, per essere mutuabile, dev'essere scritto sulla ricetta rossa, e non tutti i farmaci sono mutuabili (nessuno di quelli veterinari).
Essendo, però, il tuo farmaco per uso umano, dovresti trovare un medico per umani compiacente che te lo prescriva, ma dubito che qualcuno se ne prenda la responsabilità essendo un antitumorale.

L'ocreotide (il principio attivo della sandostatina) non è più protetto da brevetto, quindi esiste il generico!
Per farti un esempio, dal prontuario che ho sotto mano, La sandostatina 0.05mg/ml costa 30 euro, il generico, con la stessa concentrazione e forma farmaceutica, costa dai 20 ai 28 euro in base alla marca.

ella
08-02-2011, 14:09
ho visto, hatante controindicazioni ecc voglio capire bene che benefici le dovrebbero dare vediamo..

3zampineallegre
08-02-2011, 15:10
Beh, è un inibitore della crescita, per cui ha TANTE controindicazioni e tanti possibili effetti collaterali. Sicuramente, il medico veterinario che lo prescrive, lo fa in scienza e coscienza, ovvero sa bene quel che sta facendo (si spera) ed i benefici dovrebbero essere maggiori dei disagi.
Tienici aggiornati

ella
08-02-2011, 18:40
ho tanta paura

Condoleeza
09-02-2011, 19:02
Ella, perdonami, ma devi cercare di essere più lucida, meno confusionaria. Per i gatti!
Il veterinario può (e deve) prescriverti un farmaco a uso umano se non esiste il corrispettivo veterinario. E ti deve fare la ricetta.
A quel punto, il farmacista deve dartelo. E basta.
Non agitarti, non essere approssimativa, fatti fare la ricetta giusta e vai in farmacia.
Non pensare a te e alla tua emotività, ma al gatto.
Tutt'altro problema è la "mutuabilità", che per gli animali non esiste. Insomma, il farmaco devi pagarlo.

ella
09-02-2011, 19:41
la ricetta ce l ho, ma pare che se quel farmaco lo prescrive un vet rischi una multa. cmq forse ho trovato la farmacia che me lo vende, devo avere conferma dal vet x quanti gg serve