PDA

Visualizza Versione Completa : le nove vite di Dewey

Pepita&Chicco
08-02-2011, 22:12
Qualcuno/a di voi ha letto o sta leggendo "le nove vite di Dewey", una specie di seguito di "io e Dewey"?...la scrittrice è la stessa, la signora bibliotecaria dell'Ohio.

annarita
09-02-2011, 08:09
io ho letto il primo e ho pianto un sacco... è come il primo?

Pepita&Chicco
09-02-2011, 08:28
Si anch'io ho pianto molto...inserisco la trama, perché visto che l'ho letta circa un mese e mezzo fa non la ricordo esattamente...questo libro parla di altri gatti che la signora ha conosciuto e che le ricordano Dewey...comunque per precisione ecco qui

La vita riserva sempre sorprese meravigliose. Lo sa bene Vicki, la cui esistenza è cambiata il giorno in cui ha incontrato Dewey, il gatto da biblioteca più famoso del mondo. Per molti anni, Dewey è stato il suo più caro amico, la sua anima gemella, e ora che non c’è più lei sente di avere ancora molto da raccontare su quell’esperienza straordinaria. Proprio mentre Vicki decide di mettersi a scrivere, un nuovo micio incrocia il suo cammino. Si chiama Page, ed è tenero e vivace proprio come Dewey. Nel frattempo, grazie agli amici della biblioteca, Vicki si affeziona ad altri gattini, e in ognuno di loro riconosce qualcosa di Dewey. Come se non fosse morto, ma vivesse altre nove vite, lì vicino a lei.

sono proprio sc**a, mi commuove già la trama

annarita
09-02-2011, 08:39
:83: appena potrò lo prendo...

Pepita&Chicco
09-02-2011, 08:43
si, io pensavo di attendere che uscisse l'edizione economica, quella con la copertina non rigida;)...sul sito de "lafeltrinelli" il prezzo è 17,50, ma mi sembra di averlo visto a meno in un centro commerciale...comunque attendo

laura
10-02-2011, 09:35
io ho il primo libro "io e Deway" sono arrivata neanche a metà libro e non riesco ad andare avanti proprio perchè so già che poi piangerò:cry:, non credo che comprerò il seguito anche se i libri sui mici mi piacciono molto.

ho letto anche il primo libro della Colò, la storia di Pupina e anche li pianti a non finire perchè era appena morta Aisha...

Pepita&Chicco
10-02-2011, 11:46
io non ho letto il libro della colò...ma il mese scorso ho trovato un libro che si intitola "101 storie di gatti che non ti hanno mai raccontato"...purtroppo ultimamente compro un sacco di libri (i saldi ci sono anche lì:D...ho trovato persino un libro continuamente ribassato fino a 3,68€ :D:D:D: ) ma li accumulo senza leggerli a causa dei testi universitari:cry:, quindi no l'ho ancora letto, ma sicuramente ci sarà qualche storia strappa lacrime

Pupa
24-02-2011, 08:43
Anche io ho in programma di leggere "io e Deway"
e "l'arte di correre sotto la pioggia",
ho un pò di libri arretrati, ultimamente,
perchè leggo tantissimo su internet,
ma nei prossimi mesi li prendo..

gabrimami
24-02-2011, 12:30
Mi e' stato regalato a Natale...ma faccio fatica a leggerlo..non perche' non mi piaccia....ma per lo stesso motivo per cui evito qui certi post.....sara' l'eta' che avanza, ma dopo poche righe..finisce sempre cosi':cry::cry::cry::cry:

Prem-Kala
24-02-2011, 12:39
"io e Deway" ce l'ho sul comodino da mesi e non riesco a finirlo, sempre per il motivo citato da voi :cry:

Pupa
25-02-2011, 06:41
oh beh..
allora li prenderò ma non so quando riuscirò a leggerli..
io mi sento male a leggere qui i post sulle malattie..
tanto consigli medici non ne posso dare,
e mi immedesimo troppo..

Pupa
27-02-2011, 05:59
ps. fatto l'ordine oggi!! ;)
Io & Dewey
L'arte di correre sotto la pioggia

Poi ho trovato interessante,
leggendo solo la trama, eh, questo:
Omero, gatto nero di Gwen Cooper

sarah
25-06-2011, 08:30
ps. fatto l'ordine oggi!! ;)
Io & Dewey
L'arte di correre sotto la pioggia

Poi ho trovato interessante,
leggendo solo la trama, eh, questo:
Omero, gatto nero di Gwen Cooper

Con Omero. gatto nero prepara una vella confezione di cleenex ;)

Anna Paola
25-06-2011, 11:42
Ho letto sia "Io e Dewey" che "le nove vite di Dewey" ora sto leggendo "Casper il gatto pendolare" di Susan Finden, sulla storia del suo gatto che prendeva l'autobus. E' molto bello:) ma preparate i fazzoletti:cry::cry: Io ogni 3 righe ne uso uno:o

luana68
26-06-2011, 19:10
Ho letto anch'io "Io e Dewey" e l'ho trovato molto bello e commovente. Ho letto anche "Cleo" di Helen Brown, un bellissimo libro (all'inizio decisamente triste...) che narra la storia vera di un gattino che compare nella vita di una famiglia addolarata per la morte del figlio e riuscirà a conquistare tutti.

Penny_black
29-06-2011, 15:57
Ho appena finito "Io e Dewey" ed è una storia bellissima.
Ora devo finire "le nove vite di Dewey" (perchè avevo ricevuto prima quello in regalo) ed è altrettanto bello.
Vorrei aver conosciuto Dewey, doveva essere un bel tipino :) :)