PDA

Visualizza Versione Completa : Micio rosso tigrato


TICKING
09-02-2011, 07:50
Ciao A tutti ultimamente non scrivo molto ma seguo in silenzio, mi sono accadute tante cose di cui parlerò quando me la sentirò nell' apposito post. Ora ho una storia di un bel micio rosso tigrato da raccontare. Dunque ieri sera vedo per la prima volta questo peloso che si aggira attorno casa mia, l'ho notato perchè poverino chiamava, o credo che quel verso che faceva fosse per attirare l'attenzione di qualcuno. Mio figlio mi dice che era lì anche nel pomeriggio. Ho provato aprire la porta e chiamarlo, ma è fuggito. Stamattina alle 7:00 circa era ancora sotto la mia finestra col suo solito "gnurrrrrrr, gnurrrrr", mi dispiace tanto sembra magro e credo sia maschio, perchè l'ho visto "spruzzare", per farla breve ho preso i crocchi e gliene ho messi una ciotolina piena sotto la finestra, così ora che sono al lavoro e tutto è tranquillo andrà a mangiare. Ora penso questo, secondo voi i mici capiscono d'istinto dove andare a parare? Perchè dove abito io ci sono altre case con giardini molto più grossi del mio, però già il mio Sonik, aveva scelto me ed ora questo bel micione viene da me a chiedere, forse capiscono quali sono le persone che li amano? Scusate la lunghezza del post.

iottisan
09-02-2011, 07:58
Perchè dove abito io ci sono altre case con giardini molto più grossi del mio, però già il mio Sonik, aveva scelto me ed ora questo bel micione viene da me a chiedere, forse capiscono quali sono le persone che li amano?

Forse si è sparsa la voce!!! ;)

E ora che ha capito che da te c'è pappa buona tornerà di sicuro!

bianchina
09-02-2011, 08:30
si, si, loro capiscono e come chi li ama davvero! brava.

Pepita&Chicco
09-02-2011, 08:34
mio padre dice sempre che io pecco nel valutare così tanto un animale, dice si, sono animali intelligenti ma tu ti fai dei film...va beh io voglio credere che loro lo sentano, magari sentono anche l'odore dell'altro gatto, ma di più voglio credere che lo sappiano!:D

TICKING
09-02-2011, 09:58
E' dolcissimo guarda in su con quei bei baffetti, verso la finestra, cerca proprio la compagnia, io non resisto, è più forte di me e prima o poi riuscirò anche ad accarezzarlo. Oggi pomeriggio preparerò uno scatolo così può ripararsi dal freddo. Ho una specie di antro vicino alla porta del garage, gli preparo lì una cuccia e sposto lì le ciotoline per lui, così capisce che è ben accetto.

Lady Mosè
09-02-2011, 10:13
Anche da noi in campagna vengono dei gatti...
Prima Mosè che ci ha scelto, poi fu la volta della Sissi. Entrambi non avevano una famiglia.
Adesso c'è la Titti, che in realtà vive tre case più in la, ma viene sempre da noi a chiedere un pò di pappa e coccole, vorrebbe entrare in casa... ma non la lasciamo fare perchè Artù non è ancora vaccinato contro la FeLV.
Però c'è da dire che bisogna vedere come la tengono lì, non è sterilizzata e hanno anche altri gatti, fra cui un maschione intero di cui rimase incinta l'estate scorsa! :mad:
Però non possiamo certo portarla via(a parte che anche volendo, non potremmo proprio!) perchè una famiglia ce l'ha...

TICKING
15-03-2011, 07:46
Ciao A tutti , anche se è trascorso un po' di tempo riprendo questo post, per dirvi che micio rosso tigrato ora si chiama LEO dato che oramai è lì fisso e ora c'è pure un bel micione tipo siamese ma tigrato che siccome ha due bellissimi occhionio azzurri si chiama SKY. Non scrivo molto perchè ora lavoro tutto il giorno, e con i nuovi mici sono sempre presa. Comunque chi si presenta alla mia porta viene sfamato. Baci a tutti voi e ai vostri pelosi

Pupa
18-03-2011, 07:26
per rispondere alla domanda..SI

Forse si è sparsa la voce!!! ;)

E ora che ha capito che da te c'è pappa buona tornerà di sicuro!

Secondo me lo capiscono anche prima che gli si diano le crocche..
a me capita di continuo..:confused:

ogni tanto arriva qualche nuovo micio nel quartiere,
non so come facciano, non mi hanno mai visto, eppure mi seguono,
chiamano, i più buoni mi fanno pure le fusa,
e allora io come arrivo a casa gli metto una manciata di croccantini fuori dal cancello..
ovvio che dopo tornano tutti i giorni,:(
ma la prima volta, chi glielo dice che sono buona e non gli lancerò
un calcio?? Sembra che mi seguano a colpo sicuro..;)

Da poche settimane c'è una micina nuova che viene tutte le notti a mangiare,
è già incinta, e io non so di chi sia e da dove arrivi...:cry: