Visualizza Versione Completa : Lettiera Perlinette Health Indicator è utile?
Salve a tutti! :)
Lavorando fuori casa tutto il giorno, mi è sorto il dubbio di non osservare con attenzione il comportamento della mia piccolina in bagno.
La toilette coperta (senza basculante) e la sabbietta in silicio, inoltre, non mi aiutano tanto in questo.
Ho visto su zooplus questa lettiera, ed al di là della sua efficienza dal punto di vista "igienico", mi chiedevo se fosse veramente valida per individuare eventuali anomalie urinarie del micio.
Esperienze? Consigli? :)
Starmaia
09-02-2011, 10:34
Esperienze no ma a me i vet di Gorizia avevano risposto in maniera un po' scettica al riguardo. Nel senso che magari non è poi di facile interpretazione il colore che ne viene fuori e si fanno fare analisi a un gatto che non ne avrebbe bisogno.
Il che passi se si tratta solo di analisi delle urine che sono la cosa meno stressante del mondo ma se invece si comincia a correre col gatto per analisi del sangue, visite, esami poi la cura diventa peggio del presunto male.
In parole povere, un gatto che sta male ha mille modi per farcelo capire e da lì possono partire le indagini.
A me è capitato che diagnosticassero il diabete a un Pillo in realtà sanissimo partendo da un'analisi delle urine fatta per caso (senza alcun sintomo, tanto per un controllo). Due mesi di stress per poi risolvere che non aveva niente di niente.
Si, ma infatti pensavo ad una cosa "innocua" come la lettiera, proprio per evitare che la mia apprensione si rivolti contro Margot, con analisi inutili e stressanti, anche se stamattina ero tentata di comprare le strisce per il test urine in farmacia. :D
E' che oggi, mentre mi preparavo per andare a lavoro, ho notato che faceva due viaggi in bagno (la seconda volta per la pupù) e, considerando che la vedo bere abbastanza, la mia mente è partita... :( razionalmente mi rendo conto che un gatto che va prima a fare pipì e poi torna per la pupù (dopo la pappa) non è un sintomo allarmante di per sè, ma ho letto così tante storie tristi sul forum che non ho potuto fare a meno di pormi delle domande.
Se la lettiera in questione non è utile, tanto vale forse prenderne una naturale ed agglomerante, quanto meno per "quantificare" i bisognini... sbaglio?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.