PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto... non riesco a capire... :confused:

valebuonvi
09-02-2011, 13:05
... come faccio a far capire a mia madre che Timmy appena abituato alla nuova situazione tornarà a vivere una vita praticamente normale? Lei è convinta che lui soffra, soffra del suo stato, dello stare da solo a casa... ma io non credo che sia così... se soffrisse come dice lei non avrebbe tutta questa forza di andare avanti? Non lotterebbe ogni giorno per migliorare! O sbaglio? Il mio amore per lui mi ha reso così egoista da non rendermi conto che soffre? :cry:

torakiki
09-02-2011, 13:12
Penso che si convincerà quando lo vedrà stare meglio. Sono andata a vedermi i tuoi vecchi messaggi perchè non sapevo la storia... non ho letto tutto ma se è come ho capito, e cioè che ha le zampe posteriori paralizzate, ho visto mici di altri utenti e anceh su you tube correre e giocare belici e contenti anche con questa menomazione. davanti a queste scene vedrai ceh cambierà idea.

valebuonvi
09-02-2011, 13:15
Penso che si convincerà quando lo vedrà stare meglio. Sono andata a vedermi i tuoi vecchi messaggi perchè non sapevo la storia... non ho letto tutto ma se è come ho capito, e cioè che ha le zampe posteriori paralizzate, ho visto mici di altri utenti e anceh su you tube correre e giocare belici e contenti anche con questa menomazione. davanti a queste scene vedrai ceh cambierà idea.

In questo forum sono stati tutti gentilissima, persone che hanno il gatto come il mio mi hanno dato mille consigli utilissimi oltre a tanta forza di andare avanti. Ho provato a farle vedere i video, dirgli quello che mi è stato detto qui... ma nulla... per lei è senza speranze! :shy:

delice
09-02-2011, 13:16
... si torakiki ha ragione, x es so che anche lunanera ha panda che è un micio che ha le zampe posteriori paralizzate, ma si comporta come un gatto normale, ho visto anche dei video che aveva messo luna e fa troppo ridere, è dolcissimo :)
chiaramente un micio paralizzato avrà bisogno di più attenzioni, suppongo.... ma può vivere benissimo, devi considerare che loro non ragionano come noi. per noi sarebbe un grosso problema, personale, sociale ecc... ma x loro, basta essere vivi e stare bene, il resto a loro non importa....:)

valebuonvi
09-02-2011, 13:23
... si torakiki ha ragione, x es so che anche lunanera ha panda che è un micio che ha le zampe posteriori paralizzate, ma si comporta come un gatto normale, ho visto anche dei video che aveva messo luna e fa troppo ridere, è dolcissimo :)
chiaramente un micio paralizzato avrà bisogno di più attenzioni, suppongo.... ma può vivere benissimo, devi considerare che loro non ragionano come noi. per noi sarebbe un grosso problema, personale, sociale ecc... ma x loro, basta essere vivi e stare bene, il resto a loro non importa....:)

Ma neanche a me importa che lui sia così... nel senso che preferisco che sia così e non che sia stato soppresso! :o

Starmaia
09-02-2011, 13:24
Puoi far leggere questo http://www.oscardog.it/storie.htm a tua mamma.
Poi, più che portarle esempi, non so cosa si potrebbe fare... purtroppo gli umani spesso non capiscono perché vedono il mondo a propria misura :(

valebuonvi
09-02-2011, 13:30
Puoi far leggere questo http://www.oscardog.it/storie.htm a tua mamma.
Poi, più che portarle esempi, non so cosa si potrebbe fare... purtroppo gli umani spesso non capiscono perché vedono il mondo a propria misura :(

... purtroppo è così... ed io non so come farle cambiare idea...

babaferu
09-02-2011, 13:48
e quindi?
lasciala dire.... tu sei sicura di quello che hai fatto, vedrete entrambe come si svilupperà.
il gatto è tuo, no?
ciao, ba

valebuonvi
09-02-2011, 13:57
e quindi?
lasciala dire.... tu sei sicura di quello che hai fatto, vedrete entrambe come si svilupperà.
il gatto è tuo, no?
ciao, ba

... io sono sicura... ma il gatto è di entrambe e oltretutto viviamo tutti sotto lo stesso tetto!

delice
09-02-2011, 14:06
.... ma scusa, e allora cosa vorrebbe fare tua mamma? sopprimerlo ora? o darlo via?

valebuonvi
09-02-2011, 14:08
.... ma scusa, e allora cosa vorrebbe fare tua mamma? sopprimerlo ora? o darlo via?

... lei ha lasciato a me la decisione... ma ora gli dispiace vederlo così... io la capisco non è bello... ma deve solo abituarsi alla nuova vita... è questione di tempo!

Starmaia
09-02-2011, 14:09
Magari deve solo abituarsi.
Quando anche lei si renderà conto, vivendoci tutti i giorni, che per lui è lo stesso, forse capirà :)

valebuonvi
09-02-2011, 14:11
Magari deve solo abituarsi.
Quando anche lei si renderà conto, vivendoci tutti i giorni, che per lui è lo stesso, forse capirà :)

... lo spero tanto!!! :disapprove:

delice
09-02-2011, 14:15
quello che dice star è vero.... e poi, se ha lasciato a te la decisione, le scelte sono tre: o lo tenete, o lo sopprimete, o lo date in adozione a qualcuno.... l'ultima opzione è difficile perchè trovare qualcuno di fidato che si possa occupare di un micio invalido non è semplice, la seconda, non la voglio nemmeno prendere in considerazione.... quindi rimane la prima, se per te non è un problema, (per lui lo è ancora meno perchè nemmeno se ne rende conto).... allora, non vedo dove sta l'indecisione....

simonik78
09-02-2011, 15:19
... lei ha lasciato a me la decisione... ma ora gli dispiace vederlo così... io la capisco non è bello... ma deve solo abituarsi alla nuova vita... è questione di tempo!

Quando portai a casa Trudi, mia madre per quasi un mese se poteva evitava anche di entrarci in casa mia. Sapessi quante volte mi diceva "solo questa ti mancava ora" "era meglio se moriva". Ora mi chiede sempre che fa, e quando non la vede per qualche giorno viene apposta a trovarla e vedessi come la coccola, lei che non sopporta di toccare gli animali!
Lo dice a tutti, i primi tempi mi faceva troppo dispiacere e avrei preferito che morisse, ma solo perchè pensavo che sarebbe stata male, ora penso che è speciale!
Dalle tempo si ricrederà. Baci Simo e Trudi......e gli altri:D

valebuonvi
09-02-2011, 16:25
quello che dice star è vero.... e poi, se ha lasciato a te la decisione, le scelte sono tre: o lo tenete, o lo sopprimete, o lo date in adozione a qualcuno.... l'ultima opzione è difficile perchè trovare qualcuno di fidato che si possa occupare di un micio invalido non è semplice, la seconda, non la voglio nemmeno prendere in considerazione.... quindi rimane la prima, se per te non è un problema, (per lui lo è ancora meno perchè nemmeno se ne rende conto).... allora, non vedo dove sta l'indecisione....

... ho paura che la mia scelta sia stata dettata dall'egoismo! :cry:

valebuonvi
09-02-2011, 16:28
Quando portai a casa Trudi, mia madre per quasi un mese se poteva evitava anche di entrarci in casa mia. Sapessi quante volte mi diceva "solo questa ti mancava ora" "era meglio se moriva". Ora mi chiede sempre che fa, e quando non la vede per qualche giorno viene apposta a trovarla e vedessi come la coccola, lei che non sopporta di toccare gli animali!
Lo dice a tutti, i primi tempi mi faceva troppo dispiacere e avrei preferito che morisse, ma solo perchè pensavo che sarebbe stata male, ora penso che è speciale!
Dalle tempo si ricrederà. Baci Simo e Trudi......e gli altri:D

Ciao! Cercherò di darle tempo... sperando che il tempo passi in fretta!!! :)
Sono diventata un incubo con questa storia vero?! Ma non so a chi rivolgermi... qui siete così gentili! Baci da tutti noi :)

perlina21
09-02-2011, 16:33
Vele, vai a dare un occhiata al sito "gatti2zampe.net", ci sono varie storie di gatti disabili, anche dei miei!!
Vedrai con che forza, amore coraggio vanno avanti!!
Tua mamma deve capire che il gatto, al contrario dell'uomo che piange e si autocommisera, va avanti con forza e coraggio e si abitua facilmente alla condizione di disabile, riuscendo a vivere una vita degna e felice come qualsiasi altro gatto "normale"!!!!
I gatti disabili e gli animali disabili in genere, son esseri speciali, capaci di donare tantissimo e di arricchire la vita come non mai!! Ti insegnano davvero tanto!!

valebuonvi
09-02-2011, 16:36
Vele, vai a dare un occhiata al sito "gatti2zampe.net", ci sono varie storie di gatti disabili, anche dei miei!!
Vedrai con che forza, amore coraggio vanno avanti!!

Il bello è che io noto questa cosa, vedo che lui ha voglia di vivere, combatte... lei sembra non accorgersene... cercherò in tutti i modi di spiegarglielo... ma tanto la decisione rimane quelle... Timmy deve vivere!

perlina21
09-02-2011, 16:39
Vale, è credenza comune che il gatto disabile non fa una vita degna....se è paralizzato va soppresso....se è cieco va soppresso....se non ha una zampa va soppresso....purtroppo ne sento tante di queste storie......ma sono solo luoghi comuni!!!
Anche molti vet ragionano così e lo fanno anche in buona fede, perchè non sanno cosa voglia dire vivere con un gatto disabile!!
La mia piccola, nonostante sia completamente paralizzata dal bacino in giù, fa tutto!!!
E' velocissima, striscia ovunque, si arrampica su letti e divani e anche sul grattatoio!!
E' una peste, prepotente e adorabile!!!
E io non potrei fare a meno di lei!!

perlina21
09-02-2011, 16:40
Ps: con la pipì come sta andando???

valebuonvi
09-02-2011, 16:45
La mia piccola, nonostante sia completamente paralizzata dal bacino in giù, fa tutto!!!
E' velocissima, striscia ovunque, si arrampica su letti e divani e anche sul grattatoio!!
E' una peste, prepotente e adorabile!!!
E io non potrei fare a meno di lei!!

... ma io è anche grazie a voi che ho questa forza, perchè mi raccontate dei vostri piccoli/e... e non vedo l'ora che anche lui torni a vivere una vita quasi normale!
Con la pipì sembra che ci siamo... mi ci vuole un ancora un pò prima di prendere la vescica... ma penso che sto facendo bene... sabato lo riporto dal veterinario... vediamo che ci dice...

perlina21
09-02-2011, 16:46
Bene, bene!! Non ti scoraggiare, ci siamo qui noi ad aiutarti!!!

valebuonvi
09-02-2011, 16:51
Bene, bene!! Non ti scoraggiare, ci siamo qui noi ad aiutarti!!!

Grazie! Non so come avrei fatto senza tutte voi!!! :Amour: