PDA

Visualizza Versione Completa : di nuovo la stampante


stella del nord
09-02-2011, 15:31
beh sono riuscita a farla smette di fischiare e lampeggiare di rosso, però nn parte la stampa,


qualche idea???

la signorina è una epson stylus c86

Squitty
09-02-2011, 16:00
portala dal vet... :D :p ehehehe
hai controllato il livello dell'inchiostro delle cartucce?
hai controllato che non ci sia la carta inceppata?
i cavi sono collegati?
non mi viene in mente altro :confused:

stella del nord
09-02-2011, 16:03
portala dal vet... :D :p ehehehe
hai controllato il livello dell'inchiostro delle cartucce?
hai controllato che non ci sia la carta inceppata?
i cavi sono collegati?
non mi viene in mente altro :confused:

si cecia (termine toscano per dire tesoruccio, nn dispregiativo) le ho già provate tutte, e pensare che prima fischiava:mad::mad::mad: ..........almeno quello ha smesso

Squitty
09-02-2011, 16:07
cecia :D che bello! mi piace, questo termine non lo conoscevo! :)
i driver della stampante sono aggiornati?

stella del nord
09-02-2011, 18:31
cecia :D che bello! mi piace, questo termine non lo conoscevo! :)
i driver della stampante sono aggiornati?

lo sai che nn me lo ricordo??

alepuffola
09-02-2011, 18:46
Stella, prova a far partire una stampa di prova con la procedura d'emergenza, con la stampante scollegata dal Pc (ricordi? ne avevamo parlato in chat). Se non stampa neanche isolata dal Pc puoi escludere che il problema deriva dai driver ed è la stampante che è andata.

stella del nord
09-02-2011, 18:59
Stella, prova a far partire una stampa di prova con la procedura d'emergenza, con la stampante scollegata dal Pc (ricordi? ne avevamo parlato in chat). Se non stampa neanche isolata dal Pc puoi escludere che il problema deriva dai driver ed è la stampante che è andata.

oggi nazzicando, un foglio mi è passato, però come gli dò l'imput di stampa nn succede nulla, nel senso che se devo stampare una pagina nn accetta nemmeno...............ehm ale nn mi ricordo piu come devo fare

alepuffola
09-02-2011, 19:13
Ok spè che vado a rispulciarmela.

Comunque da quello che avevo capito quel giorno in chat mi sa che era la stampante ad impazzire ogni tanto, i driver non c'entravano purtroppo.

stella del nord
09-02-2011, 19:19
Ok spè che vado a rispulciarmela.

Comunque da quello che avevo capito quel giorno in chat mi sa che era la stampante ad impazzire ogni tanto, i driver non c'entravano purtroppo.

allora ale, la carta passa, la stampante la carica bene adesso, solo se do l'imput per stampare mi mette in una finestra documento in sospeso

alepuffola
09-02-2011, 21:24
Trovata..
Nella pagina di supporto (http://www.epson.com/cgi-bin/Store/support/supDetail.jsp?BV_UseBVCookie=yes&infoType=Doc&oid=41661&prodoid=46048263&category=Products) Epson per la c86, cliccando su Documents & Manuals viene caricata una finestra con il menu completo del manuale: http://files.support.epson.com/htmldocs/sc86__/sc86__ug/wwhelp/wwhimpl/js/html/wwhelp.htm Scorrendo fino a "Diagnosing Printer Problems" ed espandendo il sottomenu alla voce "Running a Printer Check" c'è la procedura.
Dice di :
Spegnere la Stampante e staccare il cavetto usb dal Pc.
Poi mantenendo premuto il tasto-carta (quello centrale) premere e rilasciare il tasto di accensione (quello a destra) quindi continuare a tenere premuto il tasto-carta fino a quando la spia verde inizia a lampeggiare, poi rilasciarlo: ora dovrebbe stampare un foglio di prova in modo autonomo, usando il solo chip interno. Se non lo fa, almeno secondo il manuale, è un problema interno che andrebbe risolto dall'assistenza..

stella del nord
10-02-2011, 17:21
allora in quel modo stampa............nn vorrei che veramente sia un problema di driver, e mò sono cavoli a cercarli

alepuffola
10-02-2011, 21:47
Ok, dai che il peggio è scongiurato Stella, almeno non è rotta. Trovare i driver non sarà difficile, in fondo è una Epson diffusa, mica una marca sconosciuta. Domattina ti do qualche feedback ;)

stella del nord
11-02-2011, 19:27
Ok, dai che il peggio è scongiurato Stella, almeno non è rotta. Trovare i driver non sarà difficile, in fondo è una Epson diffusa, mica una marca sconosciuta. Domattina ti do qualche feedback ;)

ooooooooookkkkkkkkkk

alepuffola
11-02-2011, 20:51
Ecco...scusa Stella, è stata una giornata pesante, sono arrivato a casa alle nove....:o
vedo di farcela ora :kisses:

alepuffola
11-02-2011, 21:14
Sul sito Epson:
http://www.epson.com/cgi-bin/Store/support/supDetail.jsp?oid=41661&prodoid=46048263&BV_UseBVCookie=yes&infoType=Downloads&platform=Windows&x=29&y=11
visto che i vecchi ti davano problemi forse c'è qualche chiave di registro danneggiata, prima di reistallarli mi aprirei il registro ed eliminerei a manina tutte le chiavi corrispondenti alla voce Epson/epson. ;)

stella del nord
11-02-2011, 21:21
Ecco...scusa Stella, è stata una giornata pesante, sono arrivato a casa alle nove....:o
vedo di farcela ora :kisses:

tranquillo ale, tanto stasera sono sfinita, sono uscita tardi dal tribunale oggi

stella del nord
12-02-2011, 17:51
Sul sito Epson:
http://www.epson.com/cgi-bin/Store/support/supDetail.jsp?oid=41661&prodoid=46048263&BV_UseBVCookie=yes&infoType=Downloads&platform=Windows&x=29&y=11
visto che i vecchi ti davano problemi forse c'è qualche chiave di registro danneggiata, prima di reistallarli mi aprirei il registro ed eliminerei a manina tutte le chiavi corrispondenti alla voce Epson/epson. ;)

allora ale come devo fare per trovare il registro?

alepuffola
12-02-2011, 19:09
Stella senti ho provato a fare la procedura ( che è pericolosa) sul mio pc e mi sa che non è il caso di eliminarle a mano, mettendo nella casella di ricerca le parole "epson" oppure "stylus" mi trova voci che con le stampanti non c'entrano..si rischia di cancellare voci sbagliate e si rischia di far funzionare male windows.
Comunque, ti dico lo stesso la procedura se proprio vuoi provarci:

*da Start, nella casella Esegui digita regedit e dai Invio.
Si aprirà la finestra-registro.
**Nel menu della finestra, in alto, clicca su Modifica, scorri e clicca sulla voce Trova.
**Nella finestrella che si apre spunta tutte le opzioni chiavi , valori, dati e stringa intera
Poi nella barra di ricerca a cursore digita dei valori corrispondenti alla stampante, tipo epson oppure stylus o ancora c86, e clicca su Trova Successivo -> sulla parte destra della finestra di registro vedrai una voce diventare blu e, sulla colonna Dati, puoi leggere il riferimento in dettaglio della voce).
**La voce diventata blu è una chiave di registro che con molta probabilità si riferisce alla stampante, e puoi cancellarla, ma devi essere sicura che si riferisca proprio alla stampante e non ad altro, tipo un driver di un software accessorio, che poi non funzionerebbe.
**Eliminata la prima, premendo il tasto F3 troverà la seconda voce, e usando sempre F3 troverà tutte le altre finchè ti dirà che non ci sono più voci associate e avrai finito.

Ora il problema è che sul mio Pc cercando "Epson" mi trova voci che dal dettaglio ho riconosciuto appartenere invece a Photoshop ( serve al programma per adattare le immagini ritoccate alle stampanti Epson, per cui eliminando la chiave mi funzionerà male photoshop). Se cerco "stylus" mi trova anche voci sullo stile dei caratteri proprietari di windows e a cancellare quelle chiavi succederebbe un disastro. Insomma è un lavoro efficace ma va fatto con la massima attenzione perchè l'eliminazione è definitiva. Devi essere sicura che dal dettaglio la voce appartenga alla stampante e possono anche essercene 20 di voci da cancellare.
E' vero anche che è possibile fare una copia del registro prima e poi ripristinarla nel caso qualcosa andasse storto, ma il ripristino a volte fallisce e non mi fiderei.

Oppure puoi fare pulizia con un programma disistallante, io uso Revo Uninstaller.
Non è efficace come farlo a mano ma almeno non si rischia.
Qui c'è una guida chiara all'uso:
http://software.aiutamici.com/software?ID=80254.

alepuffola
12-02-2011, 19:20
...... e puoi cancellarla....

dimenticavo, per cancellare basta premere il tasto Canc mentre è evidenziata in blu.

stella del nord
12-02-2011, 21:55
ale mentre ti aspettavo ho fatto ricerca in internet e già avevo aperto il registro per cancellare, ma francamente mi sono fermata, mi sembrava pericoloso, preferisco andare con il programma revo unistaller, poi dopo quando ho fatto ho visto che il link che mi hai passato è in inglese, dove devo fare click?

alepuffola
13-02-2011, 08:58
Mari, tu usi Windows XP a 32bit giusto?
vai su Printers Driver v5.5aAs per WindowsXP/Win2000.

stella del nord
13-02-2011, 12:04
Mari, tu usi Windows XP a 32bit giusto?
vai su Printers Driver v5.5aAs per WindowsXP/Win2000.

ale io so che uso xp, ma nn chiedermi a quanti bit sia perche nn saprei rispondere.

alepuffola
13-02-2011, 12:18
Avrai certamente quello a 32bit.
XP a 64bit è pochissimo diffuso.
Comunque lo puoi vedere facilmente dal percorso Start > Pannello di Controllo > Sistema.

stella del nord
13-02-2011, 15:32
Avrai certamente quello a 32bit.
XP a 64bit è pochissimo diffuso.
Comunque lo puoi vedere facilmente dal percorso Start > Pannello di Controllo > Sistema.

c'è scritto

windows xp home edition

versione 2002

service pack 3

alepuffola
13-02-2011, 16:53
Se non c'è specificata allora è la 32 bit.;)

stella del nord
13-02-2011, 18:20
Se non c'è specificata allora è la 32 bit.;)

ok allora proseguo

stella del nord
15-02-2011, 16:51
grazie ale la stampante ha ripreso a funzionare

alepuffola
15-02-2011, 18:00
:micimiao06:

stella del nord
20-02-2011, 11:34
ale so di essere una rompi@@, ma la stampante nn va di nuovo, nn prende il comando quando glielo d'ho, di stampare

alepuffola
20-02-2011, 11:48
Mannaggia..
I driver l'abbiamo messi....che stia per andarsene la stampante? Ma è successo senza aver fatto niente di particolare?

stella del nord
20-02-2011, 12:16
Mannaggia..
I driver l'abbiamo messi....che stia per andarsene la stampante? Ma è successo senza aver fatto niente di particolare?

stavo stampando, ho spento dopo aver finito e poi riacceso poco dopo e ..................surprise ha deciso di nn stampare il nuovo documento..........se provassi a disinstallae i deiver e reinstallarli??

alepuffola
20-02-2011, 14:52
Certo puoi provare, sperando che funzioni a lungo
mi viene in mente in sequenza...
- I driver : se hai disistallato completamente quelli vecchi prima di reistallare, ora la stampante s'appoggia solo a questi ultimi e se ha stampato in modo soddisfacente vuol dire che vanno bene.
- A esclusione il problema è del collegamento Usb o qualche conflitto di Windows...
hai provato a usare altre prese usb per collegarla?

alepuffola
20-02-2011, 15:54
Stella mi faccio un giro su google e se trovo qualcosa ti aggiorno ;)

stella del nord
20-02-2011, 17:01
Stella mi faccio un giro su google e se trovo qualcosa ti aggiorno ;)

ale la fetent* è ripartita, la ucciderei :mad::mad::mad:, l'unica cosa è che mi stampa in caratteri piccoli (e io sono cecata;))

alepuffola
21-02-2011, 08:41
novità dall'ordigno a inchiostro?
stampa sempre piccolissimo?

stella del nord
21-02-2011, 19:57
novità dall'ordigno a inchiostro?
stampa sempre piccolissimo?

ahahaahhaha.....bella questa ordigno a inchiostro......come hai fatto a capire che mi ci sono accanita .....ahahaaha

si sempre piccolo (ma può essere che sono mezza cieca???)

alepuffola
21-02-2011, 21:27
Circoscriviamo...ma te lo fa stampando le pagine internet direttamente o anche documenti word/pdf? e cambiando le impostazioni non ottieni nulla?

stella del nord
22-02-2011, 15:59
Circoscriviamo...ma te lo fa stampando le pagine internet direttamente o anche documenti word/pdf? e cambiando le impostazioni non ottieni nulla?

le pagine internet, ma fra poco provo anche il pdf e vedo,

impostazioni???? dove sono coloro??

alepuffola
22-02-2011, 18:54
prima di avviare la stampa non ti esce la finestrella delle proprietà di stampa? lì ci dovrebbe essere qualche impostazione sulla scala dei caratteri...
Se non va la resettiamo con un programmino gratuito creato dalla stessa Epson, chiamato SSC.exe
http://www.ssclg.com/epsone.shtml
che resetta anche i livelli di inchiostro errati che leggono le testine Epson dopo un pò..
l'altro ieri avevo trovato pure una guida all'uso in italiano..

stella del nord
24-02-2011, 20:36
allora ale nn ho il tempo materiale di provare su un pdf, ma oggi ho stampato una mail, la stampa è leggibile, nella schermata che apre la stampante nn c'è nessuna opzione che mi permette di decidere la dimensione del carattere, posso decidere se stampare su carta o carta fotografica, e il metodo, ma nada scelta caratteri:mad::mad::mad:, domani vedo se riesco a stampare un pdf e ti faccio sapere, grassssssssiiiieeeeeeeeeee per ora

Mr Lawrence
24-02-2011, 21:07
[...] ma nada scelta caratteri:mad::mad::mad:, ...

Dicono che Epson sia antipatica e che abbia un brutto carattere.....

stella del nord
25-02-2011, 14:39
Dicono che Epson sia antipatica e che abbia un brutto carattere.....

beh lorens allora siamo in 2, anchio nn sono un carattere facile