PDA

Visualizza Versione Completa : sarà in calore??


birbagatto
09-02-2011, 16:11
Ciao a tutti vi espongo il mio problemino: la mia micetta ha 10 mesi non è ancora sterilizzata perchè aspetto il primo calore (il veterinario mi ha detto che è preferibile). E' da due giorni che miagola in continuazione la sera quando torniamo a casa (va avanti anche 3 ore) e di notte si sveglia spesso e girovaga per la casa miagolando..cosa che lei non ha mai fatto nel senso che di solito si addormenta insieme e noi e si sveglia alle 6 giusto prima della sveglia...!Mi chiedo: può essere il primo calore??Premetto che ho avuto già una gatta e so cosa fanno quando sono in calore...tipo strusciarsi contro tutto, rotolarsi a terra, mettersi nella posizione da accoppiamento...ecc....lei non fa niente di tutto ciò a parte miagolare...!
Grazie a chi mi risponderà

brixici
09-02-2011, 21:49
io ho quattro gatti di cui due sono femmine.una,che è la mamma,è sterilizzata,invece l'altra non è sterilizzata,ma non è in calore,anche se ha 10 mesi.
ti consiglio quindi,di farla sterilizzare.

3zampineallegre
09-02-2011, 21:52
Anche la mia, verso i 7 mesi, ha iniziato a miagolare come un'ossessa di sera/notte: dopo la sterilizzazione non l'ha più fatto. Suppongo fosse colpa del calore.

Va lentina
09-02-2011, 22:13
Quella di far fare almeno un calore alla gatta è un luogo comune che spero venga sfatato al più presto :D

Miciape
10-02-2011, 03:49
Secondo me è arrivato il primo calore, io ebbi un maschietto in calore e non faceva altro che miagolare, non so se per le micie è diverso ma penso proprio sia in calore e, magari, evolverà ancora comportandosi come la tua micia menzionata.